In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:10:35Credo che l'antenna influisca poco, più che altro è il decoder che deve essere aggiornato... Leggevo che molti usano antenne autocostruite con pochi euro e vedono benissimo... Dopodiché se l'antenna ha problemi di connessioni dovute alle intemperie o altro lo sai tu meglio di noi ...
Buongiorno, come da titolo ho un'antenna Teleco Wing installata nel 2012 (piuttosto vecchiotta) con relativo amplificatore e con televisore smart in hd appena sostituito. Ho notato che non sempre prende tutti i canalie a volte neanche bene, la mia domanda è: Devo sostituire anche l'antenna e prendere tipo una Teleco wing 11 o 22 perché sono in DVB-T / T2 per prendere bene tutti i canali? Grazie a chi mi consiglia
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 12:33:59ma l'antenna non ha decoder, ha solo un amplificatore che ho già ed è al massimo della sua potenza
Credo che l'antenna influisca poco, più che altro è il decoder che deve essere aggiornato... Leggevo che molti usano antenne autocostruite con pochi euro e vedono benissimo... Dopodiché se l'antenna ha problemi di connessioni dovute alle intemperie o altro lo sai tu meglio di noi ...
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:37:03Intendo il decoder integrato nel TV o esterno
ma l'antenna non ha decoder, ha solo un amplificatore che ho già ed è al massimo della sua potenza
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:10:35a quanto mi risulta non è un problema di antenna; la Wing è sempre stata una buona antenna; il fatto che a volte o spesso non si vedano i canali è tendenzialmente dato dal fatto che il segnale non raggiunge l'antenna per svariati motivi, tra i quali edifici, alberi ecc. ecc.
Buongiorno, come da titolo ho un'antenna Teleco Wing installata nel 2012 (piuttosto vecchiotta) con relativo amplificatore e con televisore smart in hd appena sostituito. Ho notato che non sempre prende tutti i canalie a volte neanche bene, la mia domanda è: Devo sostituire anche l'antenna e prendere tipo una Teleco wing 11 o 22 perché sono in DVB-T / T2 per prendere bene tutti i canali? Grazie a chi mi consiglia
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:10:35Ho una vecchia wing, che dovendo mettere una nuova scatola di entrata, antenna pannelli, toglierò l'antenna definitivamente, ormai ricevo solo tramite internet, ovunque con la rete dei nostri smartphon...sono appena stato in Germania, con l'antenna non avrei visto niente di reti Italiane.
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2024 alle 16:13:08che tipo di abbonamento e tv hai?
Ho una vecchia wing, che dovendo mettere una nuova scatola di entrata, antenna pannelli, toglierò l'antenna definitivamente, ormai ricevo solo tramite internet, ovunque con la rete dei nostri smartphon...sono appena stato in Germania, con l'antenna non avrei visto niente di reti Italiane. Altro modo certo è il satellite.
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 13:20:40Era solo un esempio per far capire che anche con un pezzo di metallo, se il segnale è buono, qualcosa si prende...
a quanto mi risulta non è un problema di antenna; la Wing è sempre stata una buona antenna; il fatto che a volte o spesso non si vedano i canali è tendenzialmente dato dal fatto che il segnale non raggiunge l'antenna persvariati motivi, tra i quali edifici, alberi ecc. ecc. Poi è chiaro che, se la condizione dell'antenna è pessima, anche questo influisce. Fare test sulla TV è sempre molto complesso, bastano infatti alcuni centimetri per vedere o non vedere e quando non vedi non è sempre colpa dell'antenna. Vedere con una antenna autocostruita e inventata nel 1800 o giù di lì è possibile, ma personalmente certe zingarate sul mio mezzo non le metto
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 17:36:22Nessun abbonamento, lo guardo al PC portatile 15 pollici, tramite app rai e mediaset....ovviamente prende la rete dagli smartphon.
che tipo di abbonamento e tv hai? O guardi dal telefono?
In risposta al messaggio di masivo del 17/09/2024 alle 20:05:13pensavo avessi una TV dedicata con un abbonamento dati, visto che i dati all'estero non sono come quelli in Italia...
Nessun abbonamento, lo guardo al PC portatile 15 pollici, tramite app rai e mediaset....ovviamente prende la rete dagli smartphon. La moglie a volte, per vedere ciò che gli pare, guarda dal suo cellulare...poi non siamo maniaci di TV a tutti i costi....in vacanza devi avere tempo, oppure deve piovere .
https://www.google.com/amp/s/eu...
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 21:01:33non è assolutamente così, o meglio la quantità di dati disponibile non è la stessa.
Ormai in tutti i paesi della comunità europea si naviga con la stessa tariffa del proprio paese...
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 21:03:55Ho aggiunto un link che spiega le tariffe in roaming nella UE...
non è assolutamente così, o meglio la quantità di dati disponibile non è la stessa.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 21:07:57ti metto ciò che fa Iliad... uno a caso...
Ho aggiunto un link che spiega le tariffe in roaming nella UE... Ovviamente vige sempre, come anche in Italia, la politica di utilizzo corretto, oppure se qualcuno non viaggia per vacanza ma si trasferisce permanentemente...
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 21:18:04Le regole sono dettate dalla comunità europea e adottate dai paesi membri... poi gli operatori singolarmente usano loro regole, poi sta al cliente scegliere... Che io sappia Tim adotta le regole dettate dalla UE, gli operatori evidentemente hanno facoltà di fare un po' come gli pare, a quanto pare...
ti metto ciò che fa Iliad... uno a caso... Poi non so se esistono tariffe speciali, ma che io sappia la faccenda sta così. Vodafone
In risposta al messaggio di Laikone del 17/09/2024 alle 20:39:36Io e moglie abbiamo un roaming di 16 giga, (10 io con windtre, 6 moglie con Tim) io ne ho usati quasi 3, in 10 giorni in Germania, la moglie non so credo meno, non sono tanti come in Italia, ma più che sufficienti...se ne servissero di più, si possono avere con gli stessi operatori Italiani...come ho detto, non siamo maniaci della TV.
pensavo avessi una TV dedicata con un abbonamento dati, visto che i dati all'estero non sono come quelli in Italia...
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 00:31:04Per vedere un film si possono consumare dai 3 ai 7 giga, secondo la definizione... È ovvio che se non si ha un piano tariffario illimitato bisogna usarlo con molta parsimonia...
Io e moglie abbiamo un roaming di 16 giga, (10 io con windtre, 6 moglie con Tim) io ne ho usati quasi 3, in 10 giorni in Germania, la moglie non so credo meno, non sono tanti come in Italia, ma più che sufficienti...se ne servissero di più, si possono avere con gli stessi operatori Italiani...come ho detto, non siamo maniaci della TV.
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 00:31:04grazie delle info, pensavo si consumasse molto di più. anche se immagino ci sia differenza tra guardare un film e un TG...
Io e moglie abbiamo un roaming di 16 giga, (10 io con windtre, 6 moglie con Tim) io ne ho usati quasi 3, in 10 giorni in Germania, la moglie non so credo meno, non sono tanti come in Italia, ma più che sufficienti...se ne servissero di più, si possono avere con gli stessi operatori Italiani...come ho detto, non siamo maniaci della TV.
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2024 alle 07:44:14Assolutamente NO, non so che definizione ho, non mi interessa, con massimo un giga vedo bene un paio di ore di TV.
Per vedere un film si possono consumare dai 3 ai 7 giga, secondo la definizione... È ovvio che se non si ha un piano tariffario illimitato bisogna usarlo con molta parsimonia...
In risposta al messaggio di bellavita del 17/09/2024 alle 12:10:35Il problema non e l'antenna da 1000 euro o la zingarata con cavo coassiale, il fatto che tu non veda il digitale terrestre ha una spiegazione molto semplice.
In risposta al messaggio di masivo del 18/09/2024 alle 09:02:46Se parliamo di streaming la definizione è sul contenuto che vuoi vedere, a prescindere da quella del tuo device, ovviamente se non hai un device compatibile con quella definizione, ad esempio 4k, tu non la vedrai in 4k ma comunque per fruirne ti serviranno molto giga... Diverso è il discorso se la vedi tramite supporto rigido...
Assolutamente NO, non so che definizione ho, non mi interessa, con massimo un giga vedo bene un paio di ore di TV. Scaricare film servono parecchi giga.