In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2024 alle 12:10:59Di come vedo non ne capisco niente, guardo tramite RaiPlay e Mediaset Infinity.
Se parliamo di streaming la definizione è sul contenuto che vuoi vedere, a prescindere da quella del tuo device, ovviamente se non hai un device compatibile con quella definizione, ad esempio 4k, tu non la vedrai in 4k ma comunque per fruirne ti serviranno molto giga... Diverso è il discorso se la vedi tramite supporto rigido...
In risposta al messaggio di Szopen del 18/09/2024 alle 12:04:34Il risintonizzare ad ogni spostamento era una ovvietà, poi non so che problema avevo io, quasi sempre se prendevo la RAI non prendevo Mediaset, se prendevo Mediaset non prendevo la Rai...ho provato 2 televisori pensando che...quindi è finita che ho lasciato a casa i televisori.
Il problema non e l'antenna da 1000 euro o la zingarata con cavo coassiale, il fatto che tu non veda il digitale terrestre ha una spiegazione molto semplice. In camper ti muovi, l'antenna non e posizionata fissa come suun tetto di una casa, questo comporta a non ricevere più il segnale da un dato ripetitore, le frequenze di trasmissione cambiano, il cambiamento dei vari mux puoi avvenire anche dopo pochi km, ad esempio ti trovi verso Monza e ricevi il segnale da Valcava BG, ti sposti verso Trezzano sul Naviglio e potresti non vedere più, rifai la risintonizzazione il segnale molto più forte ti arriverà da Monte Penice PV ed i canali saranno nuovamente visibili. L'unica operazione che devi fare e risintonizzare il TV o il decoder se esterno, in genere le TV fanno una scansione automatica ma, non e dato sapere quando ragion per cui e molto meglio se la scansione la rifai tu. Ciro.