quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/03/2011 23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 05/03/2011 18:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con poco o nulla si ottengono le cose. Alle volte basta un poco di sperimentazione e un pizzico di manualità, e si tengono in tasca parecchi €. Se si trova qualcosa di utile, è giusto che tutti ne abbiano giovamento. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/03/2011 18:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è che cambiare nick-name può aiutare?[:D][:D][:D] Si scherza[:o)] [;)]alvaro P.S. la scarsa durata dell'antenna GBC, è data "dall'alta qualità" dei componenti elettronici made in cina. Specialmente i condensatori elettrolitici.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/03/2011 19:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci penso, l'antenna è l'unica cosa con la quale sono stato sfigato, ho risolto con due metri di tondino d'alluminio piegato a pollicioni e ginocchia a forma circolare, ho riutilizzato il vecchio supporto che avevo comprato per la GBC, due viti e silicone e ho fatto l'antenna che per inciso funziona benissimo e senza amplificatore, poi, visto che non ci facciamo mancare nulla, ne ho montata un'altra di quelle con base magnetica a stilo gommata, questa con amplificatore, quello che non prende una lo prende l'altra. Adesso che mi avete fatto venire il tarlo le proverò in movimento. Luca
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 05/03/2011 19:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Difficile, se non impossibile, avere sempre un buon segnale. Se è basso o assente non c'è nulla da fare, "l'antenna miracolosa" non esiste, come non esistono i miracoli. Se fosse così facile non metterenmmo più costose antenne sui tetti delle case. Basta installarle a circa 3 metri di altezza e si risolve. Se una sera non vedi la Tv... ci sono sempre i DIVX/DVD, ottimi anche in viaggio per tener a bada la prole[;)] Se non vedi il telegiornale, ci sono sempre i "vecchi" giornali stampati. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 05/03/2011 20:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca, quello che conta è sperimentare, e tu lo stai facendo. Le buone idee nascono anche dal caso. Stai attento agli amplificatori: amplificano anche i disturbi e il rumore di fondo, coprendo a volte il segnale utile. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di fofo inserito in data 07/03/2011 12:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antenna è digitale terrestre o satellitare?? Si può sapere con esattezza anche il modello?? Grazie. [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di fofo inserito in data 07/03/2011 12:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero sul Garda e vedevo anche io le previsioni del tempo, con il portpacchi! [:)] Delle previsioni delle Germania non me ne può fregare di meno. [:D] Ovviamente parlando di DVB-T. Ma qui fra fofo, alben, bekka e altri nick fasulli non si capisce più niente... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 07/03/2011 12:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao l'antenna è per digitale terrestre, la marca è terrestrial dvbt la fanno a Monza e la ditta mi sembra si chiama sound light tecnologies la forniscono completa di decoder, con doppio ingresso. si vede tutto perfettamente anche in movimento. Ciao fofo
quote:Risposta al messaggio di fofo inserito in data 07/03/2011 21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quanto costa?
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 16/03/2011 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' VIETATO FAR OFFERTE DI VENDITA SUL FORUM!! Scrivere tutto maiuscolo significa URLARE!! Ed è quello che ho fatto. Scrat, fofo, alben, bekka, li leggete i regolamenti del forum??
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 16/03/2011 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 358 euro per un pezzo di metallo ricoperto di vetroresina?? [:0] E cosa avrebbe di più di una omnidirezionale da 50 euro? Ed è pure passiva, quindi non amplificata! Lascia perdere e attaccati al portapacchi o fai il dipolo! Soldi buttati...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/03/2011 00:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e un po che non riesco a scrivere ma ho avuto molto da fare non capisco il tuo voler insinuare TI HO GIA DETTO CHE IO NON CONOSCO GLI ALTRI SIGNORI ED INOLTRE NON HO MAI CERCATO DI VENDERE NIENTE ANCHE PERCHE NON HO NIENTE DA VENDERE QUINDI TI PREGHEREI CHE SE FAI PARAGONI MI LASCIASSI FUORI ti saluto e ti ringrazio.comunque sono anchio dello stessso parere se qualcuno vuole vendere lo faccia in privato spero che [:)]invece ci possiamo confrontare su alcuni argomenti interessanti per tutti