In risposta al messaggio di laurarem del 30/08/2017 alle 14:05:29Non avertene a male,ma come si fa a dirti se il gioco è eccessivo?Non fai prima a controllare da solo?Penso sia normale che la parabola balli se sollecitata dal vento.Ho una parabola di altra marca e se c'é vento balla di un centimetro o due circa,non saprei se è la norma oppure no.Nelle vacanze estive eravamo a Creta e con quella "brezzolina"(chi c'è stato sa di cosa parlo!)ho dovuto diverse volte richiudere la parabola per non farmela strappare dal tetto.
Buongiorno ho sul camper una easysat Teleo da 85cm , si posiziona regolarmntema, ma ho notato che quando c'e' vento non forte ma un vento normale anche leggero,la stessa balla ovvero forse ha troppo giogo e questo da abbastanzafastidio se poi il vento è un po forte addirittura si perde la ricezione. secondo voi è normale è già successo con la teleco ?? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di laurarem del 30/08/2017 alle 14:05:29Credo che una parabola da 85 cm, un padellone esagerato, di qualsiasi marca, con forte vento frontale, debba per forza oscillare. Nel caso della Teleco, i bulloni d'ancoraggio devono essere stretti al massimo e fare corpo unico. Oltre alle oscillazioni prodotte dal forte vento sulla padella, anche le conseguenti piccole flessioni del piano d'attacco fanno si che alla cima della parabola si abbiano oscillazioni più evidenti.
Buongiorno ho sul camper una easysat Teleo da 85cm , si posiziona regolarmntema, ma ho notato che quando c'e' vento non forte ma un vento normale anche leggero,la stessa balla ovvero forse ha troppo giogo e questo da abbastanzafastidio se poi il vento è un po forte addirittura si perde la ricezione. secondo voi è normale è già successo con la teleco ?? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2017 alle 07:13:35Avendo anche io la TELECO da 85 concordo con le tue affermazioni....
Credo che una parabola da 85 cm, un padellone esagerato, di qualsiasi marca, con forte vento frontale, debba per forza oscillare. Nel caso della Teleco, i bulloni d'ancoraggio devono essere stretti al massimo e fare corpounico. Oltre alle oscillazioni prodotte dal forte vento sulla padella, anche le conseguenti piccole flessioni del piano d'attacco fanno si che alla cima della parabola si abbiano oscillazioni più evidenti. Penso proprio che con una 85 cm, in presenza di vento, anche non quello di Creta, sia meglio abbassarla per evitare danni al piano d'appoggio, ovvero il tetto del camper. Giovanni