quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 20:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se vuoi una parabola portatile con decoder sat scrivimi, la vendo a buon prezzo. Usata 3 volte. Ha ventosa e gli attacchi per palo a scaletta oppure treppiede. Massi
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 22:53:06 Non mi interessano 200 o 300 canali, ma quelli per bambini, tipo Boing, K2, Rai yoyo, Frisbee, Ecc. e magari poter vedere al massimo il Motomondiale.>> Purtroppo quando sintonizzi non puoi decidere cosa vedrai, e non puoi scegliere di avere i canali per ragazzi ed i lotomondiale. Se ricevi 200 canali vuol dire che molto probabilmente avrai un'ampio ventaglio di scelta fra cui magari quelli che ti interessano. Anche a me non interessano 200 canali, ma vorrei vederne qualcuno gaurdabile. Quando prendi 20-30 canali (il che vuol dire che la tua antenna non funziona bene o, come dice sempre Alva, il segnale non c'è) di solito al massimo vedi qualche canale locale inguardabile e se sei fortunato qualche Rai o Mediaset. Io mi trovo bene con il mio portapacchi e i consigli di Alva e se vuoi, come ti dicevo, ti cedo volentieri la mia antenna Meliconi da interni con guadagno di 47dB. Anche se, come discusso ampiamente in altri thread, l'amplificazione non sempre garantisce ottimi risultati ed a volte è pure più deleterio che non avere nessuna amplificazione.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/04/2011 08:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlo per sentito dire. Ho fatto anche delle prove con diversi gaudagni di amplificazione con l'antenna portatile, e spesso alzando il gaudagno la ricezione ne risentiva in negativo. Il digitale risente molto del rumore e quando amplifichi si amplifica sia il segnale che il rumore.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/04/2011 23:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, domenica sarò nella zona di Comacchio e farò delle prove con una vecchia Cobra di mio padre. Leggendo quà e là nel Forum ho letto che ci si può collegare anche al portapacchi. Io ho il tetto del camper in alluminio e il potapacchi. Come mi devo collegare per fare una prova? P.s. Da quello che ho capito su una vite qualsiasi devo mettere solo il rame rigido interno, isolando il resto. Dall'altra parte del filo monto la spina che va direttamente alla Tv. Molte grazie Cristian
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2011 11:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, infatti ci vuole un guadagno basso o la possibilità di variarlo. Quella che ho montato io guadagna 16db, e come ho già detto mi ha dato un buon risultato. Senza amplificatore, non beccavo un canale che fosse uno! Con una da 40db, dovevo tenere il guadagno ad una posizione intermedia, altrimenti saturava.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 04/04/2011 21:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La marca è la stessa. ma la forma era diversa, lo schermo posteriore era un grigliato rettangolare... parlo di roba di oltre 20 anni fa... queste nuove mi ispirano poco, poi è vero che sangue dal muro non ne esce... se c'è segnale tutto ok, se non c'è segnale non c'è antenna che tenga... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 05/04/2011 22:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Cristian, prima controlla che il tetto in alluminio e il portapacchi non siano a massa. Se lo sono c'è poco da fare. Se non sono a massa, colleda il centrale del cavo coassiale, e solo quello, tramite in capocorda saldato, ad una vite del portapacchi. La calza non collegarla, lasciala libera, chiusa e isolata. L'altro capo del cavo TV collegalo nel solito modo: usando centrale e calza. Ed entra nel TV. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/04/2011 00:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio controllare da un amico che sa usare il tester che non sia a massa, e poi farò anche questa prova. Grazie[;)] Cristian