quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 27/05/2010 00:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando attacchi il TV fai la sintonizzazione dei canali. Personalmente io gli analogici non li guardo più, in quanto magnificamente sostituiti dai digitali. Comunque con lo stesso sistema fai la sintonizzazione dell'analogico e, se c'è campo e/o se nella zona in cui ti trovi trasmettono ancora con tale sistema, dovresti vederli. L'antenna dipolo non è particolarmente adatta per uno o per l'altro sistema: non esistono antenne predisposte per il digitale, salvo negli scaffali di chi te le vuole vendere[:D]. Le antenne che fino a ieri funzionavano per l'analogico, oggi funzionano per il digitale senza modificare nulla (sia a casa che in camper). L'antenna dipolo (meglio se a "L", per essere sempre orientata in qualsiasi posizione ti parcheggi) non necessita di amplificatore, anzi lo stesso aumenterebbe "il disturbo" piuttosto che migliorare il segnale. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/05/2010 00:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e' un p'o che vi leggo e volevo portare la mia esperienza. con il portapacchi o filo a dipolo sono riuscito a prendere ben poco nulla. Non so a cosa sia dovuto cio', ma tutte le proove che ho fatto non hanno dato miglioramenti. Alla fine ho preso una logaritmica montata sul palo telscopico e va alla grande. Inoltre con l'aggiunta di un amplificatore migliora ulteriormente. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 27/05/2010 13:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai il tetto in alluminio messo a massa?
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/05/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 27/05/2010 14:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto. [:)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 30/05/2010 22:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tester per misurare un segnale antenna? Nemmeno un galvanometro misura qualche micro-volt, in presenza di segnale. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/05/2010 22:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uhmmmmmm, il mio tester è piccolo ma non ci arriva a questa scala ....[;)] Any suggestions ?[:o)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/05/2010 14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nom il tetto non è a massa, verificato anche con tester. ciao marco
quote:Risposta al messaggio di markino inserito in data 31/05/2010 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se monti il dopolo fatto con il cavo elettrico, non puoi andare il contatto con il tetto in alluminio, anche se è a massa. Isola bene i terminali dei cavi (le due L del dopolo). [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 31/05/2010 23:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita una logaritmica per 10 metri, più che un po' grande... è ingombtante...[:D][:D]. Una bas60, a parte il costo, ti toglie qualche problema. Basta che non parcheggi sotto gli alberi...[:D][:D]. Saluti [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/06/2010 21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: Come è andata a finire la tua storia?