In risposta al messaggio di qwertyz del 07/02/2017 alle 12:28:04
sul mio mh laika ho un'antenna interna (baffo) quelle amplificate di origine sconosciuta e prende veramente poco...ho provato a metterla dal cruscotto dov'era, di lato sul vetro lato guidatore,ma forse e' peggio,comunquemi chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di un'antenna valida per davvero da interno (ho letto di calearo e phonocar..) che funzioni meglio o siamo sempre li?inoltre mi verrebbe comodo non passare il filo ma giuntare quello esistente ,per evitare di dover smontare il camper nuovamente.....basta tagliare il filo o ocsa?ma anche il filo puo' incidere nella qualita' (in relazione alla tipologia di antenne ovviamente non in generale)??
qwertyz io nel camper precedente avevo montato un'antenna da vetro della Phonocar e mi trovavo parecchio bene e non avevo un'autoradio di gran marca.
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/02/2017 alle 10:18:19
alva nello specifico che ti ho riportato?antenna cb camper 27
No. Non solo l'idea di usare una ciofeca di antenna per 27 mhz (banda HF), in uso improprio in 100 Mhz (banda VHF).
alvaro IZ2MHT
http://www.eprice.it/autoradio-...
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/02/2017 alle 18:39:57
guarda io ho una radio molto costosa (980dab-c)e dab ma in sicilia non prende una cippa,ho la sua antenna ,messa sempre di lato (l'unico dubbio che ho che l'ho messa dalla testa verso il basso loro in foto ,visto che la mettono a dx la fanno vedere dalla testa verso l'alto,ma non penso cambi)
Per ovviare all'orientamento dell'antenna ... puoi sempre girate un attimo i camper sotto sopra per vedere se migliora oppure, se ti e' piu' comodo, sali su alle sciovie del Vesuvio magari l'altitudine aiuta...