In risposta al messaggio di ndp del 02/04/2017 alle 09:59:28
Grazie, ma se riesco a far ripartire il decoder i canali che ho visto finchè funzionava sono sufficienti. Buona giornata. Nicola
Buonasera, anche io sto tribolando con un sistema Kathrein: l'ho accesa, ho provato a far cercare sia Hot Bird che Astra, ma nella valletta dove sono non c'è verso....
In risposta al messaggio di angioletto del 06/05/2017 alle 21:53:47
Buonasera, anche io sto tribolando con un sistema Kathrein: l'ho accesa, ho provato a far cercare sia Hot Bird che Astra, ma nella valletta dove sono non c'è verso.... Che ne dite ? Lascio perdere ? Volevo fare l'aggiornamento via sat, ma finché non trova Astra, non si può fare niente.... Angelo
Ciao Angelo.
In risposta al messaggio di ndp del 31/03/2017 alle 17:39:46
Quindici anni fa ho montato un antenna Kathrein CAP200 DIGITAL con ricevitore UDF 540. Negli ultimi due anni non l’ho usata, ma quando qualche giorno fa ho voluto provare il televisore mi sono accorto che ricevevasolo alcuni canali rai, alcuni stranieri e nessun canale Mediaset. Ho provato a risintonizzarla, a ricercare i canali di Hotbird ma non è cambiato nulla. Cercando i canali Mediaset appariva sempre un messaggio che diceva che non riusciva a trovare Hotbird. Ho chiesto informazioni dove l’avevo fatta installare ma mi hanno detto che l’antenna è ormai “obsoleta”, non si si possono più aggiornare i canali e pertanto avrei divuto sostituirla con una più nuova. Qualcuno ha idea se può essere vero oppure se si tratta di una scusa per farmela cambiare ? Grazie in anticipo Nicola
Ciao Nicola
In risposta al messaggio di Corrado B del 07/05/2017 alle 23:51:15
Ciao Angelo. Anche se trovi Astra non fai niente perché NON c'è più l'aggiornamento via satellite. Corrado P.S. ho fatto la settimana di Pasqua al mare e mi ha trovato tutti i canali come sempre.
Ok, grazie. Quindi butto tutto o magari spostandomi di zona può funzionare?
In risposta al messaggio di ndp del 31/03/2017 alle 21:08:58
Grazie. Avevo pensato di provare a fare la procedura di aggiornamento del software tramite l’antenna ma purtroppo ho “scoperto” che il telecomando non funziona più e quindi sono bloccato. Bella fregatura ! Nicola
Ciao se hai bisogno del telecomando ne ho uno Kathrein.
In risposta al messaggio di angioletto del 08/05/2017 alle 13:22:12
Ok, grazie. Quindi butto tutto o magari spostandomi di zona può funzionare? Angelo
@Angelo tieni tutto, devi solo trovare il modo di collegare il ricevitore a una parabola gia puntata su Hotbird (Eutelsat 13°) fare la ricerca canali e poi funziona se hai la CAM e la scheda TVSAT vedi, come ho detto va!
In risposta al messaggio di Corrado B del 10/05/2017 alle 01:59:45
@Angelo tieni tutto, devi solo trovare il modo di collegare il ricevitore a una parabola gia puntata su Hotbird (Eutelsat 13°) fare la ricerca canali e poi funziona se hai la CAM e la scheda TVSAT vedi, come ho detto va! Ciao Corrado @Ciao pegaso
Grazie Corrado. Scusa ma sono poco esperto di sat.
In risposta al messaggio di angioletto del 10/05/2017 alle 13:30:06
Grazie Corrado. Scusa ma sono poco esperto di sat. Anni fa usavo un decoder TivuSat a casa (non ho segnale DTT) ma mi si brucio' e buttai tutto...temo anche la Smart card... A questo punto devo comprare una nuova scheda comprensivadi CAM o basta la scheda per il decoder UFD 540 ? Un ultimo chiarimento da imbranato: Eutelsat è quello di Sky ? Perche' in tale caso potrei collegare il decoder alla presa che ho in casa e far fare lì la registrazione dei canali, giusto ? Leggevo anche di mettere un nuovo transponder nelle impostazioni del decoder, ma qui andiamo troppo nel complicato 😉 Grazie Angelo
Ciao Angelo,
In risposta al messaggio di alexf del 10/05/2017 alle 14:04:51
Ciao Angelo, anch'io non sono molto esperto ma nella fessura (2 per la verità) dell'UDF 540 serve la CAM per poter inserire la scheda TiVuSat. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ok allora mi metto in cerca di cam e Smart card.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/05/2017 alle 21:32:52
Si usa pure l'impianto di casa che è sicuramente migliore come qualità del segnale. Io proprio lo scorso we ho riprogrammato un decoder Kathrein di un collega ed ho potuto inserire pacchetti Rai, Mediaset e La7. Non potrai sintonizzare i canali HD per limiti del decoder. Saluti Massimo
Grazie mille Massimo !!!!
In risposta al messaggio di angioletto del 10/05/2017 alle 21:55:28
Grazie mille Massimo !!!! Allora nel w.e ci provo e se ho qualche dubbio,casomai ti disturbo... Angelo
Angelo, perché non valuti di acquistare un decoder tvsat dvb-s2 al posto della cam e card. Hai la rottura di accendere il decoder dopo il puntamento però hai un ricevitore di ultima generazione HD con uscita Hdmi che nel caso decidi di cambiare antenna ti resta buono
In risposta al messaggio di champion del 10/05/2017 alle 23:31:18
Angelo, perché non valuti di acquistare un decoder tvsat dvb-s2 al posto della cam e card. Hai la rottura di accendere il decoder dopo il puntamento però hai un ricevitore di ultima generazione HD con uscita Hdmi chenel caso decidi di cambiare antenna ti resta buono Per il collegamento puoi usare l'uscita predisposta sul decoder kathrein oppure meglio ancora mettere un economico splitter attivo, l'ha fatto un socio del mio camperclub e si trova benissimo
Concordo con champion
In risposta al messaggio di champion del 11/05/2017 alle 14:26:29
.... in più se usi un decoder tvsat ti trovi i canali già in ordine e se in futuro devi fare qualche aggiornamento è molto semplice
Effettivamente la spesa non è molto differente, solo che non saprei proprio cosa prendere per sostituire senza problemi l'attuale UFD540.