In risposta al messaggio di w30430 del 05/01/2017 alle 18:53:05
Ciao, ho anche io questa antenna ,come fai a scaricare l'aggiornamento se non prende il satellite? silvio
L'aggiornamento non può essere effettuato da noi comuni mortali perché il file che contiene le istruzioni per l'aggiornamento è distribuito soltanto ai centri di assistenza. Ho contattato un centro assistenza della Toscana che mi ha promesso di mandarmelo via email non appena lo riceve. In ogni caso la procedura è la seguente: devi andare sul sito della mecatronic nella sezione download scaricare il tool per l'aggiornamento; collegare un pc portatile al ricevitore parte frontale lato sinistro input colore bianco); importare il file di cui ti ho appena parlato per mezzo del tour appena scaricato e l'esecuzione dell'aggiornamento è automatico. Spero di esserti stato d'aiuto. Michele
In risposta al messaggio di michele71 del 05/01/2017 alle 16:34:27
Dal giorno 4 gennaio 2017 la mia antenna Mecatronic 680 1P non capta più il satellite a causa di un aggiornamento dei parametri. Si può scaricare e quindi aggiornare il proprio ricevitore a partire solo da lunedì 9 gennaio 2017. michele da Pizzighettone
buongiorno a tutti .
www.srmecatronic.com
nella pagina info cliccando su novità nel menu a tendina della pagina info.In risposta al messaggio di Bighit2 del 06/01/2017 alle 20:51:47
Buongiorno Per l'aggiornamento del box metallico posso portare all'installatore solo il box oppure devo portare il camper con tutto l'impianto ? By Luca
Secondo me, dopo l'aggiornamento, è bene testare l'impianto nel suo complesso. Michele
In risposta al messaggio di gduca del 06/01/2017 alle 21:18:49
Replico il mio intervento anche in questo forum perché in realtà ho una 680 e non una 650 (non dovrebbe cambiare nulla) Non riesco ad installare il programma sul mio computer con win10 Dice che manca net.framework2.0 Per installarlo mi manda ad un link che non esiste. Ho provato quindi ad installarlo manualmente dal sito della Microsoft ma (a parte che siamo arrivati alla versione 4.6) dice che nel mio computer c'è già l'ultima versione di net.framework. Come posso fare? Senza programma non si può aggiornare nulla e sono bloccato. Tra l'altro, con molte antenne, in caso di emergenza, si può puntare Astra e poi manualmente ci si sposta di un pochino verso destra finchè non appare l'immagine del canale hot -bird. Questa antenna pare non avere però la funziona manuale. Corretto?
Personalmente non sono in grado di commentare la risposta di gduca in quanto non ho ancora provato a fare nulla. Mi dispiace. Michele
In risposta al messaggio di michele71 del 06/01/2017 alle 20:54:57
Secondo me, dopo l'aggiornamento, è bene testare l'impianto nel suo complesso. Michele
E' solo un aggiornamento di firmware....non ci dovrebbero essere problemi...
In risposta al messaggio di gduca del 06/01/2017 alle 21:18:49
Replico il mio intervento anche in questo forum perché in realtà ho una 680 e non una 650 (non dovrebbe cambiare nulla) Non riesco ad installare il programma sul mio computer con win10 Dice che manca net.framework2.0 Per installarlo mi manda ad un link che non esiste. Ho provato quindi ad installarlo manualmente dal sito della Microsoft ma (a parte che siamo arrivati alla versione 4.6) dice che nel mio computer c'è già l'ultima versione di net.framework. Come posso fare? Senza programma non si può aggiornare nulla e sono bloccato. Tra l'altro, con molte antenne, in caso di emergenza, si può puntare Astra e poi manualmente ci si sposta di un pochino verso destra finchè non appare l'immagine del canale hot -bird. Questa antenna pare non avere però la funziona manuale. Corretto?
buona sera a tutti.
www.srmecatronic.com
alla pagina info sezione novitàIn risposta al messaggio di Semi del 06/01/2017 alle 22:42:22
Solo le mecatronic hanno avuto questo problema o anche altre marche?
ultima cosa importante per non creare poi equivoci:
In risposta al messaggio di tecnico1 del 07/01/2017 alle 07:20:18
ultima cosa importante per non creare poi equivoci: il software è gratuito per tutti ma non la manodopera per inserirlo , pertanto sappiate che potrà esservi giustamente richiesto un compenso per il tempo perso perchéquesto tipo di servizio non rientra nella garanzia in quanto non dipendente ne dal concessionario ne tantomeno dal costruttore ho capito che come giusto che sia se la vostra antenna è molto recente l aggiornamento sarà effettuato gratuitamente però questo solo dal vostro installatore perché se andate da altri questa cortesia a loro ovviamente non è dovuta. pertanto per fare l aggiornamento gratis o fate voi o andate dal vostro rivenditore se l antenna è recente. tecnico1
Chiedo a Tecnico1 dove trovo il nuovo database dei firmware, utilizzabile dal software ASR Antenna Tool 1.0.6, sarà disponibile a partire dal giorno 6/1/2017? Grazie. Michele
In risposta al messaggio di tecnico1 del 07/01/2017 alle 06:57:51
buongiorno Semi . sono almeno 4 le marche che hanno avuto questo problema. spiego a tutti brevemente come funziona la cosa: un sistema serio di puntamento satellitare utilizza un tuner per decodificare il segnale televisivo. ogni azienda quindi seleziona a suo piacimento un transponder dei più di 30 esistenti per ogni satellite che il software dell antenna utilizza poi per fare il puntamento. un trasponder si identifica per 5 parametri importanti : frequenza ,simbol rate , fec, polarità , nid pertanto se l operatore televisivo cambia per sue ragioni uno o più di questi dati sul transponder che ogni azienda utilizza per effettuare la ricerca, automaticamente la antenna non potrà più trovare il satellite fino a quando non sarà effettuato l aggiornamento software . detto ciò a sr mecatronic mave ecc ecc è stato variato in data 4-01-2017 il transponder di riferimento è quindi tutte le antenne ripeto tutte le antenne sr mecatronic è mave perché utilizzano il medesimo trasponder necessitano di aggiornamento. altre antenne funzionano perché utilizzanoun altro trasponder che oggi non è stato interessato dalla modifica. nessuna ditta e quindi antenna potrà però esimersi da questo tipo di problematica che fa parte del normale funzionamento. per noi è il primo aggiornamento software eseguito dal lontano 2009 , altre ditte ci sono passate e come noi ci ripasseranno speriamo il più tardi possibile. sapendo questo sr mecatronic e mave si sono dotate di sistemi di gestione avanzati per effettuare l aggiornamento . l aggiornamento dopo solo 2 giorni è già disponibile sul sito della sr mecatronic www.srmecatronic.com alla pagina info sezione novità dove trovate tutte le istruzioni necessarie per poterlo fare voi stessi . ribadiamo comunque che la nostra rete vendita e di assistenza sarà disponibile in tutta Europa ad effettuare l aggiornamento qualora non siate in grado o non vogliate farlo o non potete farlo perché possessori di antenne vecchio modello con box in metallo. vi prego inoltre per tutte le informazioni di cui necessitiate di rivolgervi ai vostri installatori e nostri centri di assistenza e di non utilizzare questi forum come una chat nell interesse di tutti. tecnico1
Hai scritto:
In risposta al messaggio di tecnico1 del 07/01/2017 alle 07:20:18
ultima cosa importante per non creare poi equivoci: il software è gratuito per tutti ma non la manodopera per inserirlo , pertanto sappiate che potrà esservi giustamente richiesto un compenso per il tempo perso perchéquesto tipo di servizio non rientra nella garanzia in quanto non dipendente ne dal concessionario ne tantomeno dal costruttore ho capito che come giusto che sia se la vostra antenna è molto recente l aggiornamento sarà effettuato gratuitamente però questo solo dal vostro installatore perché se andate da altri questa cortesia a loro ovviamente non è dovuta. pertanto per fare l aggiornamento gratis o fate voi o andate dal vostro rivenditore se l antenna è recente. tecnico1
Domanda a tecnico1: Impossibile trovare il file 'C:Program Files (x86)ASR Antenna ToolDataLocalBinEUBOX_20170105_121600_169S.zip'.