In risposta al messaggio di giomarko13 del 01/04/2020 alle 14:12:55Se sei disposto ad abbassare manulamente l'antenna puoi incollarla in prossimità dell'oblò anteriore (quello sopra il basculante) ricordandosi però di abbassarla prima del rimessaggio.
Ho il camper Wingamm 610M,è un monoscocca in vetroresina.Sin da quando l'ho preso ho avuto problemi con il C B( midland48 ), nel 2013 dovendo andare in Marocco in gruppo mi hanno consigliato l'acquisto di una antenna concalamita da posizionare sul cofano.Se mi trovavo in mezzo al gruppo riuscivo a sentire qualcosa e a farmi sentire,ma se mi allontanavo finivo nel silenzio assoluto.Ora ho letto su un forum che il Sig:Alvaro(alva.it) è un persona che ha aiutato altre persone a risolvere il problema.Non posso mettere l'antenna fissa sul tetto perchè poi quando entro nel garage si rompe(già successo).unica possibilità il montaggio di una antenna che si abbassa.(come si fà.) Alvaro forse solo Lei può provare ad aiutarmi.Grazie. giomarko13
In risposta al messaggio di giomarko13 del 01/04/2020 alle 14:12:55A suo tempo misi l'antenna CB posizionata sotto il camper con lo stelo che entrava dentro il montante in vetroresina dietro al sedile passeggero.
Ho il camper Wingamm 610M,è un monoscocca in vetroresina.Sin da quando l'ho preso ho avuto problemi con il C B( midland48 ), nel 2013 dovendo andare in Marocco in gruppo mi hanno consigliato l'acquisto di una antenna concalamita da posizionare sul cofano.Se mi trovavo in mezzo al gruppo riuscivo a sentire qualcosa e a farmi sentire,ma se mi allontanavo finivo nel silenzio assoluto.Ora ho letto su un forum che il Sig:Alvaro(alva.it) è un persona che ha aiutato altre persone a risolvere il problema.Non posso mettere l'antenna fissa sul tetto perchè poi quando entro nel garage si rompe(già successo).unica possibilità il montaggio di una antenna che si abbassa.(come si fà.) Alvaro forse solo Lei può provare ad aiutarmi.Grazie. giomarko13
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di giomarko13 del 03/04/2020 alle 14:09:24Puoi solo scrivergli dalla funzione di CamperOnLine.
Qualcuno può mettermi in contatto con Alvaro.Grazie
In risposta al messaggio di giomarko13 del 03/04/2020 alle 14:09:24gli devi mandare un pessaggio privato dal link in alto a dx (contatta alva.it) da questa pagina
Qualcuno può mettermi in contatto con Alvaro.Grazie
In risposta al messaggio di giomarko13 del 01/04/2020 alle 14:12:55buonasera a tutti...
In risposta al messaggio di giomarko13 del 04/04/2020 alle 13:47:55Non in tutte le nazioni il CB è legale.
Per Cammello69, Ciao,ti ringrazio per la tua disponibilità,ho visto le foto e penso che sia la soluzione migliore. Preferisco bucare la carrozzeria piuttosto che avere l'antenna sul tetto, che tra l'altro è già abbastanzaaffollato con parabola, pannello solare,condizionatore,oblò bagno,oblò con ventilatore e in più non ho la scala di accesso. Ho un midland A48 come il tuo e vorrei montarlo allo stesso modo,ti sarei particolarmente grato se volessi essermi di supporto. Grazie,a presto.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/04/2020 alle 14:29:58Usa la rete dati del cellulare, non collega affatto due telefonini tra loro.
Scusate ragazzi... ma io ho scaricato una app per il telefonino che simula l'apparato CB, ma forse con qualche vantaggio in più, riguardo la portata e le distanze, poichè usa la rete dei cellulari. Inoltre, c'è il sistemaradar e una grande facilità di applicazione, poiché non c'è da forare nulla, non servono antenne, misuratori di onde stazionarie e niente baracchini démodé, stile camionisti o driver di provincia anni 70. Tutto gratis (a costo zero)! Il tutto perfettamente funzionante in due minuti dallo scarico della app. Non ho trovato difetti, quindi non capisco il senso di dover usare ancora roba che può avere del preistorico. Pazienza quindi con gli anziani (sono un giovane vecchietto)... ma vorrei che mi spiegaste perchè non usate questa applicazione, che emula in maniera fantastica, piacevole e moderna, i baracchini del secolo passato. Ah... dimenticavo. La app da scaricare, si chiama CBTalk. Provare per credere o semplicemente per apprezarne i vantaggi anche di audio o semplicemente per curiosità. Un lampeggio, Pino.
In risposta al messaggio di giomarko13 del 04/04/2020 alle 13:47:55Buonasera a tutti gli amici di Col...
Per Cammello69, Ciao,ti ringrazio per la tua disponibilità,ho visto le foto e penso che sia la soluzione migliore. Preferisco bucare la carrozzeria piuttosto che avere l'antenna sul tetto, che tra l'altro è già abbastanzaaffollato con parabola, pannello solare,condizionatore,oblò bagno,oblò con ventilatore e in più non ho la scala di accesso. Ho un midland A48 come il tuo e vorrei montarlo allo stesso modo,ti sarei particolarmente grato se volessi essermi di supporto. Grazie,a presto.