In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 09:19:47credo dipenda dal fatto che molti canali sul satellite siano passati da dvb s a dvb s2 essendo ora trasmessi tutti in HD se hai la tv o il ricevitore sat in dvb s2 li ricevi e ti basterà solo rifare la sintonizzazione e magari aggiungere qualche trasponder ,contrariamente se hai il tuner sat in dvbs dovrai sostituirlo con uno di ultima generazione in dvb s2... la verifica è semplice per comprendere basta vedere se nella lista dei canali memorizzati vedi alcuni canali in hd
Ciao a tutti, dopo un anno di fermo ieri ho ripreso il camper per provare tutte le utenze, ho alzato l’antenna (Mobilsat) ed ho aggiornato i canali. Alla fine mi sono accorto che molti sono spariti, ad esempio il 8, 9,11, 12, dal 33 al 42, 51, 52.e tanti altri..(i numeri sono i canali della Tv di casa) È normale? Devo aggiungere un transponder? Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
https://it.kingofsat.net/pack-t...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 16:40:09
A questo punto chiedo se qualcuno mi può consigliare un decoder DVB-S2 con ripetitore di segnale (da poter cambiare canale dal letto) grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2021 alle 16:40:09Per me ti conviene acquistare una nuova TV di ultima generazione con incorporato sintonizzatore digitale terrestre e satellite,in questo modo hai anche un consumo minore di energia E gestirai tutto dalla TV,cercando sul web la si trova a partire da 130 euro ,la tessera utilizzi quella del fuba e ti serve una cam HD da inserire nella slot della TV
A questo punto chiedo se qualcuno mi può consigliare un decoder DVB-S2 con ripetitore di segnale (da poter cambiare canale dal letto) grazie
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/05/2021 alle 19:33:41
Per me ti conviene acquistare una nuova TV di ultima generazione con incorporato sintonizzatore digitale terrestre e satellite,in questo modo hai anche un consumo minore di energia E gestirai tutto dalla TV,cercando sul web la si trova a partire da 130 euro ,la tessera utilizzi quella del fuba e ti serve una cam HD da inserire nella slot della TV
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2021 alle 08:18:59quindi nel tuo caso hai la vecchia scheda azzurra tivusat e la cam non hd e mi confermi vedi tutti i canali tivusat in hd? strano perchè io su tv di ultima generazione con vecchia tessera azzurra e cam non hd non vedevo i canali hd,poi comprando solo la cam hd (che ormai sono tutte in hd quelle in commercio )ora vedo anche i canali hd ,quindi ne deduco che almeno la cam hd sia fondamentale per vedere i canali hd ,poi magari la tua è una cam non tanto vecchia e potrebbe essere in hd aqnche se non scritto ...
Nel mio caso, né la scheda Tivusat, né la Cam sono Hd, eppure vedo i canali in Hd. Non me ne intendo ma credo che la scheda Tivusat non abbia altro compito che quello di decriptare i segnali Tv e la Cam quello di connettere la scheda al televisore. Forse. Giovanni
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/05/2021 alle 10:53:48Non male ma volevo uno che avesse anche il ripetitore di segnale come il FUBA
Per non dover sostituire i due TV del camper ho appena cambiato il decoder con un ZGEmMA H5 con programma Linus e scheda Tvsat si vede tutto in 4K e essendo combo riceve anche la DT DVB T2 nei nuovi standard Con anche slot micro SD per registrazioni
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/05/2021 alle 10:44:52
quindi nel tuo caso hai la vecchia scheda azzurra tivusat e la cam non hd e mi confermi vedi tutti i canali tivusat in hd? strano perchè io su tv di ultima generazione con vecchia tessera azzurra e cam non hd non vedevoi canali hd,poi comprando solo la cam hd (che ormai sono tutte in hd quelle in commercio )ora vedo anche i canali hd ,quindi ne deduco che almeno la cam hd sia fondamentale per vedere i canali hd ,poi magari la tua è una cam non tanto vecchia e potrebbe essere in hd aqnche se non scritto ... resta il fatto che tivusat con tutte le tessere che sta mettendo in commercio hd, ultra hd ecc ci sia dietro il business, io mi fermo alla cam hd con vecchia tessera azzurra