alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/02/2017 alle 13:02:25
Ciao, se l'impedenza viene variata, si ha un calo del segnale. Questo è il dato di fatto. Il problema è far arrivare un giusto segnale al ricevitore, se questo viene perso per strada il ricevitore non può far miracoli.La radio ha un'impedenza di ingresso di 50 Ohm, tutta la carena dall'antenna alla radio deve essere di tale valore di impedenza. Altrimenti l'RDS ha difficoltà ad agganciare, e l'ascolto si fa saltellante. 73 de
Ciao.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 20/02/2017 alle 13:05:36
Ciao. Posso fare qualcosa con quello che ho a disposizione, ad esempio amplificando il segnale vicino all`antenna ? dato che posso portare anche i 12 volt fino la` dato che ho un cavo in piu` ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Con quello che hai, se fosse possibile, te lo avrei scritto prima.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 20/02/2017 alle 15:36:22
In teoria si, ma in pratica mi tocca tagliare via tutto il sikaflex nel punto in cui entra nella cellula e avendolo gia` fatto una volta ho visto che e` un lavoraccio. Adesso ci ragiono sul da farsi. Grazie per le esaurienti risposte O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Così approfitti e fai un bel lavoro una volta per tutte, togli tutto il silicone, sfili i cavi e metti per bene la scatola KT5 della CBE
http://it.rs-online.com/web/p/c...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/02/2017 alle 07:56:40
questo può andar bene? Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
Si, va bene.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/03/2017 alle 14:55:53
Montata, al momento, facendo vari test sembra che riceva meglio di quella che ha in origine. Mi dispiace di aver dovuto giuntare il cavo ma proprio non ne avevo voglia di sventrare di nuovo tutto, con il tempo e se mi creadei problemi vedrò` se cambiare il cavo completamente. La posizione dietro alla parabola so che non e` il massimo ma era vincolante perché per un precedente esperimento avevo incollato una piastra in materiale plastico; Quella in acciaio che si vede e` imbullonata su quella sotto. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
alvaro IZ2MHT