In risposta al messaggio di Rob55go del 04/11/2017 alle 22:37:33Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi.
Buona serata a tutti, vorrei sapere, se possibile, qualcosa sulle antenne sat Giocamper, costano meno delle altre, sono altrettanto valide? Saluti e grazie anticipate. roberto un saluto dal nord est
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/11/2017 alle 23:20:38Hai scritto:
Si, sono valide (ho una M7) e sono anche tra le più leggere. Il che non guasta. Vai tranquillo. Qualche mese fa, quando le antenne più blasonate erano in panne per un semplice cambio di frequenza del satellite principale, la mia M7 funzionava perfettamente. In mancanza di ostacoli (alberi o costruzioni), non ha mai mancato la ricezione del satellite.
In risposta al messaggio di rinobo del 04/11/2017 alle 23:01:19Stessa situazione, confermo in toto
Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi. Chiaro che per puntarla ci vuolequalche minuto e un poco di manualità nel senso che si deve agire sui pulsanti tenendo occhio al tv e orecchio al satbeeper ma non sei soggetto agli aggiornamenti del sw del costruttore devi solo aggiornarti sulle novità che riguardano il decoder in rapporto alle frequenze dei canali da ricevere. Se ti trovi sotto gli alberi il problema c'è per tutti. Non so dirti delle semiautomatiche non avendo conoscenze in merito
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/11/2017 alle 09:04:46
Diamo pure a Cesare ciò che di Cesare, ma... vedi, a volte ci sono antenne che costano di più anche solo per un'errata politica economica. Ora, a parte le antenne, che effettivamente, hanno qualcosa in più a livello costruttivo,c'è da dire che la maggior parte dei venditori di accessori per camper, usa ricarichi (ben congrui) per determinare il prezzo di vendita finale. Nella fattispecie (Giocamper) siamo in presenza di un'antenna onesta, ben concepita, ed ormai ben collaudata, che fa bene ciò che deve fare, ma soprattutto, viene venduta con un giusto o meglio ponderato margine di guadagno. Sembra che offra anche un ottimo servizio assistenza. In ogni caso, almeno le ultime uscite, hanno un ottimo software e la corona principale di rotazione in metallo. Gli altri ingranaggi, mi pare siano in resina rinforzata. Non ha una carrozzeria in alluminio, ma comunque in un materiale plastico ben resistente alle intemperie. Forse ABS o qualcosa di simile. Per una relazione tecnica più dettagliata, possiamo sentire un esperto, ma di sicuro è un'antenna che funziona bene e quando l'ho acquistata, dopo aver letto diverse recensioni, ho ritenuto inutile spendere di più.
In risposta al messaggio di Rob55go del 04/11/2017 alle 22:37:33Confermo quanto gia' detto da altri, installata da solo a maggio 2016 (automatica 70 con gps) semplice da fare ottima poca pesa molta resa.Te la consiglio.
Buona serata a tutti, vorrei sapere, se possibile, qualcosa sulle antenne sat Giocamper, costano meno delle altre, sono altrettanto valide? Saluti e grazie anticipate. roberto un saluto dal nord est
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/11/2017 alle 10:01:44Si, scusami, chiedo venia.
Forse non mi sono spiegato bene, oppure hai letto superficialmente il mio messaggio. Della Giocamper, non conoscendola direttamente, non mi sono espresso se non che ne ho sempre sentito parlar bene; non mi pare una critica,anzi. Ho solo tenuto a precisare che non sono state le antenne blasonate ad aver avuto seri problemi ma quelle che vengono proposte su questo forum, da persone interessate venalmente, come miracolose che miracolose non sono se non per le loro tasche. Un conto sono le blasonate, fra le quali probabilmente rientra la Giocamper, ed un conto sono i giocattoli. Spero di aver chiarito. Giovanni
In risposta al messaggio di rinobo del 04/11/2017 alle 23:01:19idem
Ho la manuale da 60 da 10 anni e salvo una manutenzione meccanica lo scorso anno per lubrificare gli ingranaggi e sostituire un pezzo di cavo che si era pelato, non mi ha mai dato problemi. Chiaro che per puntarla ci vuolequalche minuto e un poco di manualità nel senso che si deve agire sui pulsanti tenendo occhio al tv e orecchio al satbeeper ma non sei soggetto agli aggiornamenti del sw del costruttore devi solo aggiornarti sulle novità che riguardano il decoder in rapporto alle frequenze dei canali da ricevere. Se ti trovi sotto gli alberi il problema c'è per tutti. Non so dirti delle semiautomatiche non avendo conoscenze in merito
In risposta al messaggio di salvatore del 05/11/2017 alle 14:45:50Forse tu hai la vecchia versione , la mia punta senza bisogno del decoder ,
Anche io ho la M5gps con parabola da 60 centimetri credo da oltre 5 anni. Mai avuto problemi. Per quanto mi risulta tutte o quasi tutte le altre antenne gestiscono il puntamento tramite un programma legato alla frequenzadi trasmissione di qualche canale. Quindi in caso di variazione di frequenza di quel canale e' indispensabile aggiornare il programma. La mia M5 invece effettua il puntamento basandosi sul segnale ricevuto da qualsiasi canale e quindi se un canale cambia frequenza e' sufficiente selezionare sul decoder un canale diverso (spero di essermi spiegato) C'e' qualche piccolo trucco. Tramite l' indicatore di segnale del decoder, mi sono accorto che non tutti i canali trasmettono con la stessa potenza. E' quindi importante scegliere come canale di puntamento uno potente: nello specifico utilizzo rai1 (no hd). A parte questo, e' una antenna non lussuosa ma ben costruita, leggera e a basso profilo. Dovessi cambiar camper, la smonto e me la porto .
In risposta al messaggio di calasci del 05/11/2017 alle 20:49:13Ciao calasci
Forse tu hai la vecchia versione , la mia punta senza bisogno del decoder , ha un cavo sat x il puntamento e uno per ogni decoder usato ( 4 uscite la mia ) 2 dec indipendenti
In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2017 alle 09:59:45L'avevo prima come te , da 60 , poi visto ad un amico da 70 , e contattato giocamper mi hanno fatto l'aggiornamento ,adesso senza dec punta e non a bisogno dell'audio del decoder per puntare
Ciao calasci Penso proprio di avere la vecchia versione. Ha un unico cavo antenna ed il decoder serve per alimentare il convertitore. Nonostante la parabola da 60. sono riuscito a fare il puntamento anche agli estremi del campo di copertura. Insomma, per la mia esperienza, un ottimo prodotto.