In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 08/07/2019 alle 16:45:11Perchè sfavorevoli
Buon giorno cortesemente qualcuno sa darmi informazioni sull'antenna satellitare per camper MOBILSAT MY 2019 venduta da camping Sport Magenta a 1099 euro sul web ho trovato molte recensioni sfavorevoli sui vecchi modelli ma niente su questo nuovo modello qualcuno l'ha provata ? è affidabile, grazie GIORGIO
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/07/2019 alle 17:00:10Ma è la Paganella sullo sfondo della ultima foto ?
Perchè sfavorevoli Montata 6 anni fa .sempre andata benissimo Aggiornata con chiavetta 2 anni fa e nuovo display. Ovviamente occorre conoscerne le specifiche e sapere come funziona il Sat ed i puntamenti . MONTATA da SOLOe modificata con doppio illuminatore per ricevere sia Eutelsat che Astra contemporaneamente senza doverla fare muovere . e ben TRE parabole motorizzate anche a casa Altra in camper di emergenza , a puntamento manuale se vi fosse la presenza di ostacoli/alberi alla ricezione con quella sul tetto. con suo palo/treppiede dedicato Poi a concludere ho anche questa da 12 mq sul tetto per riscaldamento (circa 10Kwtermici ) e per FV con ora 4 pannelli da 330Wp cad. negli angoli.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/07/2019 alle 17:00:10Franco.... non ti fai mancare niente!
Perchè sfavorevoli Montata 6 anni fa .sempre andata benissimo Aggiornata con chiavetta 2 anni fa e nuovo display. Ovviamente occorre conoscerne le specifiche e sapere come funziona il Sat ed i puntamenti . MONTATA da SOLOe modificata con doppio illuminatore per ricevere sia Eutelsat che Astra contemporaneamente senza doverla fare muovere . e ben TRE parabole motorizzate anche a casa Altra in camper di emergenza , a puntamento manuale se vi fosse la presenza di ostacoli/alberi alla ricezione con quella sul tetto. con suo palo/treppiede dedicato Poi a concludere ho anche questa da 12 mq sul tetto per riscaldamento (circa 10Kwtermici ) e per FV con ora 4 pannelli da 330Wp cad. negli angoli.
In risposta al messaggio di Stefino del 08/07/2019 alle 18:36:50Certamente è la PAGANELLA
Ma è la Paganella sullo sfondo della ultima foto ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/07/2019 alle 16:05:21Ci ho lavorato due o tre mesi a rifare un ripetitore. Bella la parabola solare.
Certamente è la PAGANELLA vista da Gardolo.
In risposta al messaggio di Stefino del 09/07/2019 alle 17:41:12E questo "piccolo" impianto con 60 parabole solari
Ci ho lavorato due o tre mesi a rifare un ripetitore. Bella la parabola solare.
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/07/2019 alle 09:50:24come tutte le cose che non conosco la cosa mi affascina.
E questo piccolo impianto con 60 parabole solari ti soddisfa la vista con quasi 600 Kw termici prodotti ogni ora ?
In risposta al messaggio di champion del 10/07/2019 alle 10:50:33Certamente si accumula
come tutte le cose che non conosco la cosa mi affascina. Franco, quali ritieni che siano i pro e i contro rispetto alle tecnologie conosciute? Non essendo un on/off come una centrale termica il calore può essere immagazzinato in qualche modo?
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/07/2019 alle 10:58:47grazie per le informazioni. Il calore viene recuperato dai pannelli componenti la parabola oppure dal "concentratore" posizionato davanti?
Certamente si accumula e in questo B&B a Folgaria dal 2011 di tre piani più un interrato : si riscalda la casa a 1200MtSlm in inverno con sistema a pavimento su 480 mq. con tre serbatoi accumulo per quasi 3000lt. Docceal ritorno degli ospiti da 18 a 25 persone più sanitario e acqua per il lavaggio delle cucine e piccola piscina della zona welness riscaldata sempre con il sole. E' molto più facile accumulare energia termica che quella elettrica.
In risposta al messaggio di champion del 12/07/2019 alle 11:40:43Il calore si concentra inviato da 130 specchi speciali
grazie per le informazioni. Il calore viene recuperato dai pannelli componenti la parabola oppure dal concentratore posizionato davanti?
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 08/07/2019 alle 16:45:11Torniamo in argomento
Buon giorno cortesemente qualcuno sa darmi informazioni sull'antenna satellitare per camper MOBILSAT MY 2019 venduta da camping Sport Magenta a 1099 euro sul web ho trovato molte recensioni sfavorevoli sui vecchi modelli ma niente su questo nuovo modello qualcuno l'ha provata ? è affidabile, grazie GIORGIO