quote:Originally posted by McOscar> Cambia cambia. Perchè secondo te progettare un aereo costa cosi tanto [?] Perchè deve essere resistente ma allo stesso tempo leggero se no non decolla e dunque non vola. Sappiamo che i Vr di oggi sono tutti al limite ( anche oltre ) e bisogna purtroppo stare attenti a tutto quello che si mette in più. Accessori leggeri sono un preggio. Certo che 5 kg in più non spostano il problema del peso totale del veicole. Ma 5 + 5 +5 + 5 .... diventano troppi. L'antenna è una cosa che sta in permanenza sul tetto del camper per cui in una posizione sfavorevole per il bilanciamento dei pesi. Meno pesa meglio è. Sono certo che la Mobilsat poteva pesare al meno 5 kg di meno senza comprometterne la rigidita strutturale e la resistenza a venti anche sostenuti. Ciao
Confermo tutto...per il peso, non sono daccordo con te! Se fosse stata 5 Kg in meno cosa cambiava quando il vr pesa 3850Kg [:D](Granduca Gt) >
quote:Originally posted by mobiltech> Buongiorno, Spero di avere trasmesso quello che in sostanza penso. Il prodotto è validissimo ma può essere migliorato. Mi sono permesso qualche critica in quanto credo possa essere utile per un eventuale miglioramento. Certi post troppo di parte sulla parabola lasciano qualche dubbio sulla reale obbiettività di chi scrive. Tutti i prodotti hanno pregi ma spesso anche difetti. Non ho mai letto un post riguardante il problema legato ai Molex e vi posso assicurare che nessun passacavo con dado di serraggio( nè CBE, nè Vecam nè altri ) ha un passaggio interno da 25 mm. Io sconsiglierei i passacavo a conchiglia in quanto meno sicuri ( per le possibili infiltrazioni )rispetto a quelli con scatola o "manina" e tubo passante e dado di serraggio. Poi ognuno fa come meglio crede. Per Voi costruttori oppure innstallatori non è un problema avere l'attrezzo specifico per smontare i molex ma se un cliente privato deve comprare un estrattore da 37,5 Euro + le spese di spedizione Lei può capire che forse si poteva mettere un connettore diverso oppure due più piccoli che non avrebbero creato problemi. Tutto qui ...poi sappiamo benissimo che i Molex sono degli ottimi connettori come del resto la qualità del vostro cavo. Con affetto
[quote]Originally posted by Topolone
L'argomento si fà interessante e visto che "forse" ci sono persone legate in qualche maniera alla Mobilsat voglio dire anche la mia. I futuri clienti forse potranno beneficiare di queste osservazioni. 1) perchè nessuno parla dell'assurdità dei connettori usati. Molex Mini Fit JR quasi introvabili e ovviamente crimpati sui due lati del cavo. Dimensione dei connettori 25 mm ( ipotenusa ) incompatibili con tutti i passacavi in commercio. Fare passare un connettore da 25 mm significa avere un diametro esterno del tubo di al meno 1" ( 32 mm ). Cosa hanno fatto gli installatori per passare il cavo all'interno del camper....tarocchate che è meglio non vedere....e sigillante a gogo. 2) il peso non corrisponde assolutamente a quello segnato sui manuali e neanche sul sito ( e non di poco ) e reputo la cosa non trascurabile in quanto il peso nel mio caso era un parametro che poteva condizionare la scelta dell'acquisto o meno. Il prodotto è ancore giovane e questi due punti precedenti ne sono la prova. Visto che non è mia intenzione screditare nè il prodotto nè il costruttore metto anche le cose buone e ottime 1) Ho segnalato i punti precedenti al costruttore che mi ha risposto molto velocemente e con molta cortesia. Un costruttore che risponde alle mail è abbastanza raro e significa che intendono ascoltare i clienti anche se chiaramente certe cose non si possono più modificare nelle versioni già vendute( il peso è quello ma ......le diciture sul sito andrebbero modificate velocemente[;)] )... vediamo 2) Ho provato l'antenna sul balcone di casa mia e confermo che i movimenti sono di una fluidità spettacolare. Nessuna vibrazione, nessun rumore strano....perfetto 3) il puntamento è velocissimo. Anche il primo senza memoria di posizione. Praticamente l'antenna ha fatto 1 solo giro completo per poi cercare con piccoli movimenti del braccio del LNB il satellite. Impeccabile. Non posso dire in quanti secondi ha trovato il satellite ma sono veramente pochi 4) il software è facile ed intuitivo. La costruzione rimane comunque troppo massiccia. Non ho problemi a credere che sono state fatte delle prove con vento a 130 km/h. L'antenna resistera ... il problema e se resiste il tetto del camper..[:D][:D] In conclusione per quello che ho potuto provare l'antenna è un ottimo prodotto che poteva essere quasi perfetto con piccoli accorgimenti ( esempio due connettori al posto di 1 solo non avrebbero creato problemi di installazione ). Forse non era il caso di mettere 3 cavi sat quando molti nè useranno uno solo ( per ridurre il diametro dell'insieme di cavi ). La cosa peggiore della Mobilsat rimane però ... il peso eccessivo. Queste sono le mie considerazioni. Non ho legami con la Mobilsat e le prove sono prove reali e non per sentito dire. Ciao Ciao a tutti del forum, ho visto con piacere che si parla spesso del prodotto Mobilsat+, persone che scrivono cose vere ed altre forse per sentito dire. Ringrazio sia chi ha scritto positivamente che no del prodotto. L'esperienza di tutti è utile per proporre il prodotto migliore al giusto prezzo, cosa che intendiamo fare. Tutto quello che è stato attualmente fatto risponde a circa 10 anni di esperienza accumulata nell'assistenza di prodotti noti e per ogni singola parte è stato eseguito uno studio con l'appoggio di installatori e Ing. qualificati. Un esempio come scriveva "Topolone", il cavo: rispetto a quasi tutte le antenne in commercio montiamo un connettore anche anche verso l'antenna in posizione protetta per far si che possa essere installata e disinstallata molto velocemente e senza dover sfilare il tutto. Vengono utilizzati sicuri e ultracollaudati connettori Molex che supportano ampiamente l'assorbimento richiesto, si utilizza una guaina con anima in acciaio antischiacciamento in modo che possa essere fissata all'esterno senza nessuna eventuale canalina (cosa che a volte gli installatori non utilizzavano) e c'è già installato un passacavo PG21 con protezione IP67. Il foro da eseguire è da 25mm. Tutto nasce per essere utilizzato sulle scatole passacavi originali sempre più presenti sui nuovi mezzi oppure con i classici passacavi a conchiglia venduti da diverse case come MCR- Vecam etc. Il nostro, già forato e con predisposizioni per altre uscite,sarà disponibile da fine Gennaio. Chi volesse utilizzare il pur valido passacavo a 4 vie tipo CBE deve segnare ed estrarre i pin con l'attrezzetto specifico e rimontare il connettore all'interno del camper. Come da molte richieste di installatori il cavo è dotato di n.03 qualitativi cavi segnale RG179 già intestati con connettori F in modo che l'installatore esegui una volta sola il passaggio anche per eventuali opzioni successive tipo LNB twin e inserimento dell'antenna DVB-T. Oltre alla misura standard di 4mt utilizzata dal 99% delle installazioni abbiamo a disposizione cavi da 2 e 7mt. Sicuramente un cavo più semplice ci sarebbe costato meno... ma questa non è la nostra politica costruttiva. Per questo Vi invito a scrivere, per proposte costruttive, anche all'indirizzo mail info@mobiltech.it Ci sarà una risposta per tutti, garantito! Con affetto MOBIL TECH s.a.s. >
quote:Originally posted by Argonix> Salve Argonix, La ringrazio per la preferenza e possiamo velocemente rispondere ai suoi quesiti: 1 - il motivo per cui Le capita tale blocco è perchè andiamo oltre la soglia di tolleranza della tensione di funzionamento. Per spegarci meglio calcoli che il sistema utilizza un sistema di alimentazione digitale in Pwm, fa una lettura a vuoto dell'alimentazione in ingresso (compresa tra i 10,9 e 17V)e adatta l'uscita in base a tale valore con una tolleranza di 0,3V portata ora a 1V. Riesce sicuramente a risolvere il problema prelevando la tensione direttamente dalla batteria o da un punto molto stabile come da istruzioni dove non si presentino oscillazioni consistenti. Comunque altrimenti possiamo farLe inserire l'ultimo sw con tale modifica sulla gestione dell'alimentazione, per questo ci può contattare. 2 - riguardo il sottochiave +15 è meglio utilizzare un D+ come da istruzioni perchè così si è matematicamente sicuri di non avere influenze con altri accessori che lavorano sulla stessa linea e del Can Bus degli attuali mezzi ricreazionali. Inoltre l'antenna si abbasserà solo all'avviamento del motore e non all'accensione del quadro che l'utente utilizza per altre funzioni tipo aprtura e chiusura dei vetri elettrici o esclusione degli ultrasuoni interni ad antifurto inserito (solo per qualche marca e per l'inserimento parziale). Speriamo di esserLe stati d'aiuto e non si faccia problemi a contattarci per altre informazioni. Cordiali saluti MOBIL TECH s.a.s.
Io l'ho installata a novembre, ne sono molto contento e la consiglio a tutti, 1100 euro installazione compresa contro un costo medio di quasi il doppio per le altre marche, che tra l'altro hanno anche una dimensione inferiore di parabola. Avendo già un'antenna terrestre, per il passaggio del cavo è stato utilizzato lo stesso passacavo, ora non sono andato a ispezionare il tetto con la lente, però acqua non ne entra e altri buchi non me ne hanno fatti. confermo tutti i pregi elencati, rapidità, silenziosità, etc. ma visto che ci legge anche un rappresentante della mobilsat, un paio di appunti li vorrei fare: 1) è successo un paio di volte che l'antenna non si posiziona, ho notato che lo fa quando la si apre in zona non coperta dal segnale: la parabola ovviamente non trova hot bird e continua a girare a vuoto, quindi la chiudo, sposto il camper in zona coperta dal segnale, e quando la riapro gira per pochi secondi e si blocca, sul display appare "mechanical failure". Soluzione: staccare e riattaccare l'alimentazione dal retro del posizionatore, dopodiche' l'antenna torna a funzionare correttamente. 2) il mio camper ha un antifurto med di ultima generazione e ho dovuto togliere il contatto sotto chiave, quello che chiude automaticamente la parabola se si accende il quadro, perchè altrimenti l'antifurto non entra in funzione, come se ci fosse un contatto aperto. Non sono certo difetti gravi, per il primo problema ci vogliono 2 secondi a togliere e rimettere la corrente, e il sottochiave l'ho tolto volentieri perchè in effetti a volte capita di dover spostare il camper di poco o anche solo accendere il quadro, ed è una menata dover chiudere e riaprire la parabola ma mi sembrava giusto farvelo sapere. Quindi se vedete uno in autostrada con la mobilsat aperta sono io... >
quote:Originally posted by tex68> 1.000 euro settimana scorsa a trento ciao
Sono interessato anche io alla mobilsat..solo a titolo informativo quanto si può spendere... Grazie a tutti Tex >
quote:Originally posted by coral07> senza montaggio, compreso nel prezzo silicone e scatola passacavo ciao
ciao ma mille euro con il montaggio o senza?una domanda per tutti potreste dire quanto vi è costata compreso di montaggio per fare una media .grazie delle risposte. >