https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di Fran50 del 31/10/2017 alle 17:23:17Non conosco quella parabola. Dalle descrizioni non si intuisce come funzioni e con che materiali siano costruiti i componenti meccanici.
Buongiorno Ho acquistato un camper alla fiera di parma. Tra le altre agevolazioni proposte offrivano un pacchetto composto da: - Antenna satellitare automatica (CAPTASAT) - Veranda (OMNISTOR) - TV led Il tutto,come detto come ulteriore omaggio alle varie promozioni. La veranda la conosco in quanto è la stessa marca del mio attuale camper (ormai EX). La tv non mi preoccupa in quanto se non mi piace la tolgo e la cambio facilmente. Per la parabola il discorso di sostituzione, in caso di insoddisfazione, è ovviamente piu' complesso. E' vero che è Gratis per modo di dire, ma mi preoccupa il fatto che non trovo in nessun forum qualcuno che ne parla (nè bene nè male). La parabola è questa. ... Trovo solo siti che la propongono, ma nessuno che dice di averla installata. Qualcuno ha notizie in merito? Corro il rischio di montare una ciofeca? Grazie a chi vorrà illuminarmi. Francesco Fran50
In risposta al messaggio di checcofirenze del 02/11/2017 alle 11:41:49a me la piastra originale di fissaggio della parabola è stata installata utilizzando sykaflex 252 senza fare nessun foro e nessuna staffa. Se quando venderò il camper vorrò smontare la parabola acquisterò solo la piastra. Se la devo smontare basta che svito le 6 viti che fissano l'antenna alla piastra incollata
Io per non forare il tetto ho fatto un supporto in alluminio attaccato al telaio del portapacchi e la parabola l'ho montata li. Un passacavi ben messo dal tetto alla cellula può sempre servire per pannelli o altro. In questo modo se tu avessi problemi puoi sempre toglierla senza danno.
In risposta al messaggio di champion del 02/11/2017 alle 12:35:58Anche questa, secondo i depliant che ho trovato in rete. si toglie completamente svitando le 4 viti che la collegano alla piastra, che dovrebbe essere incollata sul tetto.
a me la piastra originale di fissaggio della parabola è stata installata utilizzando sykaflex 252 senza fare nessun foro e nessuna staffa. Se quando venderò il camper vorrò smontare la parabola acquisterò solo la piastra. Se la devo smontare basta che svito le 6 viti che fissano l'antenna alla piastra incollata
In risposta al messaggio di Fran50 del 02/11/2017 alle 12:57:31Non puoi dargli una piccola differenza è farti montare un altra parabola che decidi tu ?
Anche questa, secondo i depliant che ho trovato in rete. si toglie completamente svitando le 4 viti che la collegano alla piastra, che dovrebbe essere incollata sul tetto. Quello che mi interessava era se qualcuno la ha installatao ne ha sentito parlare in quanto girovagando in internet si trovano solo siti che la vendono ma nessuna notizia di utenti che la usano. Se non fosse inclusa nel pacchetto promozioni (e quindi a questo punto gratis) mi sarei orientato verso altre marche. Mi scoccerebbe doverla sostituire. Forse a questo punto mi conviene farla installare e poi valutare l'eventuale sostituzione. Siccome i depliant pubblicitari parlano di antenna automatica fatta in italia con componenti italiani (peso accettabile di 12 kg) speravo che qualcono avesse notizie. Francesco
In risposta al messaggio di Ivan e Maria del 02/11/2017 alle 19:23:44Non lo posso fare.