alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di caso71 del 13/06/2017 alle 22:16:11
Salve a tutti, Sto' valutando quale antenna satellitare montare sul camper nuovo e mi sono trovato spiazzato dalle novità 'che un concessionario e un allestitore/riparatore camper mi hanno detto. Praticamente mi hannodetto di aspettare fine anno perché entreranno in funzione un nuovo sistema di ricezione del segnale tipo GPS come con cellulari per capirci, ricevibili con un antenna grande come un accendino. A loro dire non servirà più avere una parabola sul tetto, non ci sara' più cavi coassiali decoder .....visto che il tutto dovrebbe funzionare con tecnologia Bluetooth Non so se mi stanno raccontando la storia dell' orso o se, è la verità,anche perché se fosse una st...stupidata loro hanno perso la vendita di una parabola... boooo!!! illuminatemi grazie!
scusa la mia franchezza ma ti stanno raccontando un sacco di panzane!!
In risposta al messaggio di alva.it del 13/06/2017 alle 22:58:25
Con la tv ho qualcosa da fare. Se fosse vero quello che asserisce quel concessionario, sarei impegnato professionalmente al cambio tra antenna e accendino. Invece... nulla, tutto come sempre. Dì al concessionario di cambiare pusher, il suo fornisce roba tagliata male. 73 de
non sono d' accordo:
una roba simile
e lui non ha capito cosa sia.In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2017 alle 16:46:52
Credo che semplicemente il conce dovrebbe occuparsi di camper e non di tecnologia. Certo, ci sono molte chiavette tv, e sopratutto ci sono quelle o che duplicano lo schermo di un cellulare o tablet o che hanno una andoridridotto e Kodi. Sono interessanti sopratutto se hai dei film su un disco o su un tablet/portatile e vuoi vederli senza troppa caveria, ma salvo avere una banda di rete larghissima e illimitata, non sostituiscono nemmeno un po' una parabola. Certo, se hai un wifi gratis in un camping magari 5 minuti di tg riesci a vederli, ma non si speri di andare oltre. A mio avviso un suo nipote gli ha fatto vedere una roba simile e lui non ha capito cosa sia. Oggetti comunque interessanti se si ha a disposizione un buon wifi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Guarda che già adesso ,io ho 5 gb mese e indipendentemente dal wi-fi del campeggio, sono riuscito a vedere la tv dalle 20,30 fino alle 11 per due quindi ben più di 5 minuti. Poi che attualmente la parabola sia un altra cosa per la gamma dei canali non lo metto in dubbio, peccato che spesso nei campeggi in pineta non riesca a vedere i sateĺliti
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 15/06/2017 alle 21:52:29
se fate un giro su google vi accorgerete che è uno scherzo del primo di aprile di qualche anno fa. che il concessionario abbia abboccato?
se il conce ha abboccato ad una cosa del genere mi chiedo che concessionario è? forse di lacci per scarpe o.....
Il mio canale su youtube
Nulla si crea e nulla si distrugge ma... tutto si confonde... (mia).