quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010 00:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne volere ma esistono antenne semiautomatiche come questa che a parità di prezzo non richiedono l'uso della bussola... sono molto più semplici da puntare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Poi i dubbi sulla opportunità di usare ingranaggi e staffe di plastica rimangono tutti... il metallo sicuramente da più affidamento! Per quanto riguarda la resistenza al vento non puoi certo valutarla a parabola chiusa...[:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2010 08:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper per facilitare le cose dovrebbe essere in piano,altrimenti bisogna compensare in + o in -. Anche la tabella a corredo fornisce le indicazioni necessarie per puntare Hot Bird o Astra. Quando ci si trova lontani dai punti di riferimento,si usa una elevazione che più si avvicina geograficamente a dove ci troviamo. Per esempio questa estate a Toroni usavamo i dati di Salonicco che dista circa 100km,ma rimane sulla stessa linea. E'più facile comunque a fare che a spiegare,specialmente avendo un decoder sensibile tipo i FTA come primario e non uno Sky,specialmente per chi è poco pratico. L'eventuale uso di un satbeeper semplifica ulteriormente le cose. E' ovvio,che una automatica non necessità di niente...quando funziona ed il suo software non ha bug. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010 09:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Cmq la parabola SAT & GO nn e' di qualita' e questo ve lo dico x esperienza d chi l'ha gia' montata a tempo debito." La tua corretetzza e obbiettività ora è chiara.... vedi se diffami un prodotto così apertamente dovresti avere il buon gusto di firmarti...[}:)][}:)][}:)][}:)] Leggiti un pò tutti i post sulla Sat&Go e tira le conclusioni... tu dici che non è di qualità?? Spiegaci bene perchè visto che sei molto preparato...[?][?][?][?] "Io personalmente preferisco una SEMI-automatica xche m da tanti vantaggi in piu' poi ognuno e' libero d acquistare cio' che vuole,ma onestamente devo riconoscere che l'ignoranza delle persone molte volte li porta ad essere ottusi e a nn volersi documentare x poter parlare sapendo cosa stanno dicendo" Scusa ci vuoi illuminare tu che sei tanto documentato?? "se volete ,a chi interessa, potrei dare il numero t cellulare di daniele,...colui che l'ha progettata e costruita..." Ma noè che sei parte in casusa...?? Come mai quest'attaccamento?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010 13:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "io consiglio questa xche ho trovato l'azienda seria e professionalmente preparata anche solo xche parli direttamente con chi l'ha ideata quando invece se t compri un prodotto qualsiasi la acquisti e basta poi te la cavi da solo a montarla ed a farla funzionare ,se hai problemi affari tuoi." Chi ti ha detto che le altre aziende non si comportano così? Potrei portarti decine di testimonianze... [;)] "Non volevo mica offendere nessuno che t credi?Volevo dire che nn s possono conoscere tutti i prodotti in commercio e che nn s puo' mai dire cosa sia meglio o peggio senza un forum," E allora perchè hai scitto una cosa del genere? "Cmq la parabola SAT & GO nn e' di qualita' e questo ve lo dico x esperienza d chi l'ha gia' montata a tempo debito." Prima di dare giudizi... documentati... almeno sul forum...[:D][:D][:D][:D] "Cmq d qualsiasi cosa se ne potra' riparlare tra un po' d tempo come magari andando in montagna e trovandoti a -10 e t si blocca ilmotore dal freddo potresti dire .. azz .. forse aveva ragione...che ne so faccio un esempio." Perchè tu pensi che avere ingranaggi e staffe in plastica ti tuteli dal rischio gelo? Perchè? Lo spieghi per cortesia agli amici del forum? Le altre parabole che tu bistratti tanto hanno già superato questa prova... cosa che la tua SattyOk non ancora Come vedi porti avanti tesi incoerenti e non basate su dati tecnici. Un'antenna semiautomatica in plastica e che per il puntamento ha bisogno della bussola e di stare perfettamente in piano ne deve fare di strada prima di poterne elogiare le virtù... Ti ringrazio per il fenomeno... anche se penso di non meritarlo [:D][:D][:D][:D][:D] Te invece stai attento a quello che dici... corri il rischio di fare solo brutte figure. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Rimane ancora senza risposta il quesito fondamentale: PERCHE' SE L'UTILIZZO DI DETTI COMPONENTI IN PLASTICA AL POSTO DI QUELLI IN METALLO RISULTA ESSERE ESTREMAMENTE VANTAGGIOSO NESSUNA AZIENDA PIU' BLASONATA NON L'HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE [?][?][?][?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/10/2010 13:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che intervenuto di nuovo ma non ha ritenuto di firmare come richiesto, il suo post è stato rimosso. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 11/10/2010 09:32:51 Ciao Elio, obbiettivamente non ho mai cercato di livellare il camper. Quest'estate ho agganciato il satellite anche se ero parcheggiato a spina di pesce sulla discesa di un ponte. Chiaramente ho compensato l'alzo della parabola di un grado o due per via dell'inclinazione del camper e chiaramente non al primo tentativo, ma al secondo...>>Chiedo scusa a te ed ad altri che hanno osservato il mio intervento: ho effettivamente celato un po' troppo il filo di malizia col quale avevo scritto quel messaggio e, quindi, ora devo chiarire. Il problema è che se metti in mano una vanga a qualcuno, questi potrebbe tirarci fuori pomodori, zucchine, fagioli ed ogni ben di Dio; se la stessa zappa la metti in mano a qualcun altro, questi potrebbe solo tagliarsi un piede. Io, per esempio, non avrei problemi a puntare una parabola, so a priori dove la mia automatica andrà a puntare, quanti giri dovrà fare prima di arrivare al punto giusto; questo perchè io ho la fortuna di avere la cognizione dei punti cardinali, i 13° ad est del sud, dell'alzo, dell'azimut, dell'orizzonte, ecc. Non tutti però hanno la fortuna di possedere questa capacità, ognuno di noi ha una mente specializzata in qualcosa, per me, per esempio, la cucina è arabo, l'impianto a gas quasi. Ho la fortuna d'aver imparato qualcosa di informatica e di poterla sfruttare anche per il tempo libero tirandoci fuori tutti i pdi possibili, ma non per questo altri (nel senso di tutti) possono fare la stessa cosa. La morale della favola, secondo me, è che non si può imporre - pardon suggerire - la propria soluzione come quella unica, giusta, ed ideale; non tutti sono informati all'azimut, sui 13° est, sull'inclinazione laterale del camper, ecc. Mi ritiro in buon ordine e chiedo venia per la mia celata malizia. Elio