In risposta al messaggio di volpes del 18/02/2017 alle 18:21:38
Lo so ragazzi se ne è parlato ma quando uno deve decidere ....sempre mille dubbi. Vorrei una parabola automatica semplice e da spendere poco ......ho visto quella di gi.....er da 70 cm la M5 .....che ne pensate??? Grazie dei suggerimenti.....Buoni Km a tutti. Roberto da Roma
secondo me va benissimo .
In risposta al messaggio di volpes del 18/02/2017 alle 18:21:38
Lo so ragazzi se ne è parlato ma quando uno deve decidere ....sempre mille dubbi. Vorrei una parabola automatica semplice e da spendere poco ......ho visto quella di gi.....er da 70 cm la M5 .....che ne pensate??? Grazie dei suggerimenti.....Buoni Km a tutti. Roberto da Roma
l'unico consiglio che mi pemetto di darti è quello di comprare un'automatica vera e non una che gli assomiglia.
http://www.ebay.it/itm/Selfsat-...
thread
.In risposta al messaggio di volpes del 19/02/2017 alle 11:51:48
Buongiorno a tutti una domanda a CHAMPION perchè parli cosi se puoi mi spieghi . Grazie . Roberto da Roma
Ciao Volpes,
In risposta al messaggio di champion del 19/02/2017 alle 17:46:07
Ciao Volpes, dato che come in tutto anche per le antenne c'è un mondo nel caso tu non abbia esperienza ti ho consigliato di verificare le operazioni di funzionamento dell'antenna automatica prima di acquistarla. In commerciosi trovano sia antenne realmente automatiche nelle quali basta premere un tasto e fanno tutto in modo completamente autonomo e antenne chiamate automatiche che utilizzano sistemi empirici per puntare (tipo segnali audio o video provenienti dalla presa scart del decoder), addirittura antenne spacciate per automatiche... che alla fine sono semiautomatiche. Ti ho consigliato il tuo installatore di fiducia (o qualche amico camperista che abbia esperienza) in modo che tu possa acquistare quello che realmente sei in grado di utilizzare in quanto mi è capitato più di una volta di sentire camperisti che hanno cercato solo il prezzo.... e alla fine hanno speso di più. Che un'antenna a puntare ci metta 30 secondi o un minuto non cambia niente (non esiste nessuna competizione) l'importante è che lo faccia bene e sempre.
"Che un'antenna a puntare ci metta 30 secondi o un minuto non cambia niente (non esiste nessuna competizione) l'importante è che lo faccia bene e sempre"
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/02/2017 alle 19:03:19
Non voglio entrare nel merito di questa o quella parabola perchè anche ieri pomeriggio, quattro camper, io ed un altro con parabola vera e due con la nota parabola miracolosa: le madonne che hanno tirato giù, specialmenteuno che il concessionario gliela aveva installata sul nuovo camper ritirato alla Vigilia di Natale. Dopo venti giorni, spillati 30 Euro e la storia si ripeterà al prossimo cambio di trasponder del canale pilota. Volevo parlare del 30 per ricercare il satellite. Bufala! Qualsiasi parabola ci mette anche meno di 30 secondi se non è stato spostato dall'ultima ricerca andata a buon fine, oppure, casualmente, il satellite si trova sulla linea della prima scansione. Se il camper è in tutt'altra posizione, sia come direzione nord-sud o come livello, il tempo sarà per forza superiore. Non decantate prestazioni impossibili! Giovanni
Pochi secondi solo se il SUD
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 19/02/2017 alle 19:10:53
Per me, visto che la spesa non sarà comunque irrilevante, é importante capire quali siano i requisiti indispensabili, quelli necessari e quelli che se ci sono é meglio. Fatto un bell'elenco, poi puoi vedere quelli chesoddisfano l'esigenza. Dagli interventi che precedono, forse, avrai potuto trarre qualche idea, anche se penso che poco sia stato scritto da questo punto di vista. Ti elenco, quindi, qualcosa che a mio avviso debba essere preso in considerazione. Solidità e precisione dei meccanismi, affidabilità nel funzionamento, possibilità di fruire di versioni semplificate (e quindi a minor prezzo) se si vuole ricevere sempre e solo lo stesso satellite, ricezione ottimale nel caso tu intenda fruire dell'HD e quindi, magari, aumentare la dimensione del disco. Ti ho elencato, quindi, alcuni degli aspetti che a mio avviso meritano di essere approfonditi, al di là di ciò che magari venditori meno che professionali ti possono esaltare, tipo la velocità nel puntamento. Marta
Confermo di averla visto funzionare al rimessaggio quindi molto probabile nella stessa posizione.