In risposta al messaggio di GiglioViola del 21/07/2019 alle 16:21:37Ciao, se vuoi un consiglio, compra il puntatore per l'antenna. Usando il segnale dell'audio per il puntamento con alcuni decoder fa fatica.
Salve a tutti. Ho un problema con un antenna SMA65. Ho ritirato il camper pochi giorni fa. Provando tutti i sistemi ho notato che la parabola sale,si posiziona ma non teova nessun canale. Se guardo nelle impostazionida Potenza e Qualità segnale a 0%. Il sistema usa BeppBox e decoder Fuba. Al BeepBox è collegato,oltre al cavo antenna,anche una mono cuffia che emette un suono,costante. Il camper era fermo da 1 anno in un pıazzale. Riesco a risolvere da solo o,prima di fare danni,meglio cercare un centro assistenza in zona? Camperista,passeggero,da quando sono in fasce ;-)
In risposta al messaggio di GiglioViola del 21/07/2019 alle 16:21:37Ciao anche noi abbiamo sma65... Un disastro di parabola sempre piena di problemi!
Salve a tutti. Ho un problema con un antenna SMA65. Ho ritirato il camper pochi giorni fa. Provando tutti i sistemi ho notato che la parabola sale,si posiziona ma non teova nessun canale. Se guardo nelle impostazionida Potenza e Qualità segnale a 0%. Il sistema usa BeppBox e decoder Fuba. Al BeepBox è collegato,oltre al cavo antenna,anche una mono cuffia che emette un suono,costante. Il camper era fermo da 1 anno in un pıazzale. Riesco a risolvere da solo o,prima di fare danni,meglio cercare un centro assistenza in zona? Camperista,passeggero,da quando sono in fasce ;-)
In risposta al messaggio di McFamily del 22/07/2019 alle 12:53:24Quattro anni mai un problema, solo inizialmente perché non avevo il puntatore.
Ciao anche noi abbiamo sma65... Un disastro di parabola sempre piena di problemi! cmq per prima cosa... Il decoder ha i canali preimpostati? Perché se si sono cancellati e non ci sono l'antenna non prenderà mai... Quindise non ci sono devi attaccare il decoder a una parabola registrare i canali e dopo attaccarlo alla sma... Cmq noi abbiamo dovuto mandarla parecchie volte in assistenza... Se vuoi ti mando i recapiti
In risposta al messaggio di nasofino del 23/07/2019 alle 13:18:48Non conosco la ISat, ma io con la SMA non ho mai avuto problemi, tra l'altro l'ho fatta comprare anche ad amici e anche loro si trovano benissimo. Per me prezzo/qualità è un ottimo prodotto.
Ho avuto una I Sat che l'ho usata a stento tre o Quattro volte non vi dico una schi fez za cosa da buttare solo nel pozzo nero e per ultima analisi mentre si camminava si è aperta rompendomi un angolo dell'oblo'. Inviata ala casa madre mi hanno chiesto più di qunto ho speso. È chiusa nel pacco di ritorno. Mai più parabole non blasonate. Ciao
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/07/2019 alle 23:52:09Noi parecchio sfortunati invece... L'assistenza (che però c'è da dire disponibile) le prime volte provava a sistemare sempre il beep box...non prendeva il segnale oppure si metteva sdraiata e non si muoveva più...e smonta e rimonta... Ci è volata anche in autostrada perché ha deciso di aprirsi da sola...e meno male che non abbiamo ucciso nessuno perché la povera peugeut dietro di noi che ha visto tutta la scena e si è vista spiaccicare il disco sul parabrezza c'è rimasta un po male... Poi l'ultima volta ci cambiarono tutta la parabola e se non ricordo male spendemmo sui 150 euro... Ora è passato piu di un anno ma abbiamo il problema che se non spegnamo immediatamente il beep box appena prende il segnale e fa i suoni non si vede nulla e perde subito il segnale... Il sig Carmine ci aveva detto di rimandarla indietro ma ormai basta per ora ci accontentiamo cosi... Accendiamo puntiamo e spegniamo!
Quattro anni mai un problema, solo inizialmente perché non avevo il puntatore. Che problemi hai avuto? Emiliano
In risposta al messaggio di McFamily del 24/07/2019 alle 00:21:17Il problema di puntamento alcune volte non è causato dalla parabola, ma dal segnale di ritorno. In pratica la parabola usa l'audio del canale per capire se è puntata correttamente. Tenendo acceso il decoder su un canale (es. Rai) quando la parabola trova un satellite aspetta qlke secondo, se riceve un segnale audio ( quindi es. una persona che parla ) capisce di essere puntata giusta e si ferma.
Noi parecchio sfortunati invece... L'assistenza (che però c'è da dire disponibile) le prime volte provava a sistemare sempre il beep box...non prendeva il segnale oppure si metteva sdraiata e non si muoveva più...e smontae rimonta... Ci è volata anche in autostrada perché ha deciso di aprirsi da sola...e meno male che non abbiamo ucciso nessuno perché la povera peugeut dietro di noi che ha visto tutta la scena e si è vista spiaccicare il disco sul parabrezza c'è rimasta un po male... Poi l'ultima volta ci cambiarono tutta la parabola e se non ricordo male spendemmo sui 150 euro... Ora è passato piu di un anno ma abbiamo il problema che se non spegnamo immediatamente il beep box appena prende il segnale e fa i suoni non si vede nulla e perde subito il segnale... Il sig Carmine ci aveva detto di rimandarla indietro ma ormai basta per ora ci accontentiamo cosi... Accendiamo puntiamo e spegniamo! cmq non so forse è sfortuna... A volte anche grandi marchi danno mille problemi..Noi la comprammo perché di spendere 1500 euro per una parabola ci sembrava una follia va be l'importante è che il nostro collega camperista che ha aperto il post sia riuscito a risolvere il problema!
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/07/2019 alle 08:49:05Grazie per l'info! A settembre dovremmo andare a parma in fiera e magari se incontriamo il sig carmine glielo chiediamo!
Il problema di puntamento alcune volte non è causato dalla parabola, ma dal segnale di ritorno. In pratica la parabola usa l'audio del canale per capire se è puntata correttamente. Tenendo acceso il decoder su un canale(es. Rai) quando la parabola trova un satellite aspetta qlke secondo, se riceve un segnale audio ( quindi es. una persona che parla ) capisce di essere puntata giusta e si ferma. Il primo anno che ho acquistato la parabola non avevano ancora il puntatore automatico e anche a me ogni tanto mi dava dei problemi. L'anno dopo in fiera hanno portato il puntatore, l'ho acquistato e montato subito ed è da 3 anni che non ho più problemi. Avendo il puntatore, nel momento in cui ti fermi accendi la parabola e lei senza decoder o tv accese si punta. Se non ce l'hai pensaci, se non ricordo male lo avevo pagato circa 100€, soldi spesi bene. Emiliano