In risposta al messaggio di carlo26 del 09/09/2017 alle 18:11:16https://www.camperonline.it/fai...
Buona sera. Ho dei problemi di ricezione Da 3 anni sono possessore di un SuperBrig695Tc con appunto una Antenna omnidirezionale Teleco Wing 2 +amplificatore teleco con due uscite e regolazione DB . nell'ultimo annoè peggiorata la ricezione (non ha mai funzionato benissimo) oltre che non vedere i canali Mediaset (non so come mai) gli altri canali in modo particolare i programmi rai , anche se il tv (chiaramente con sintinizzatore dvt) mi da potenza segnale 80%,sia le immagine che il suono vanno e si fermano di continuo. Ho chiamato un istallatore tv (non x camper) per un consiglio il quale mi dice che ci vuole una direzionale tipo appartamento con tubo saliscendi ecc... in quanto la antenna raccoglie tutto e mi liquida. Ho voluto fare una prova .Ho parcheggiato il mio camper a fianco di uno stabile alto 7mt e con apertura (1 pianta niente di che) da l'altra parte ,cioe nell'altro fianco del camper libero , per capire meglio.Ho notato che i canali si vedono molto bene tutti i programmi Rai e anche molte tv private locali la 8 ecc.ecc niente mediaset .Sposto di qualche metro il camper uscendo dalla protezione dello stabile in modo di avere apertura da tutti i lati . a mia sorpresa i canali riprendono a non funzionare le immagini e audio va e vengono frequentemente .Provo a regolare i Db dell'amplificatore dal minimo al massimo ma non funziona o toglie il segnale oppure si presenta il problema. ho pravato a mettere dei pre amlificatori di linea prima del tv o prima dell'amplificatore di antenna ma non funziona. Mi potete Aiutare qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?Non vorrei mettere parabole per il momento in quanto non lo uso tantissimo e tutto L'anno. Grazie Carlo
In risposta al messaggio di 27552 del 09/09/2017 alle 23:43:10Ringrazio entrambi per la risposta. Sento la teleco , forse la wing22 ha dei filtri che la 2 non ha e rende meglio.Se mi dici che la 22 funziona molto bene provo a informarmi meglio.
sicuramente hai qualcosa che non va, io ho una wing22 omnidirezionale e funziona sempre, in ogni luogo in cui mi sono fermato sia in italia che all'estero ha preso tutto quello che c'era intorno, raramente mi è capitato zone dove non ci fosse nessun tipo di copertura, ma la non prendevano neanche gli altri.
In risposta al messaggio di carlo26 del 10/09/2017 alle 00:15:10Anch'io ho la Wing 2 ed anche a me non funziona quasi mai !
Ringrazio entrambi per la risposta. Sento la teleco , forse la wing22 ha dei filtri che la 2 non ha e rende meglio.Se mi dici che la 22 funziona molto bene provo a informarmi meglio.
In risposta al messaggio di 27552 del 09/09/2017 alle 23:43:10esattamente ! anche io ho una 22 e nel 90% delle uscite ho sempre visto la tv .
sicuramente hai qualcosa che non va, io ho una wing22 omnidirezionale e funziona sempre, in ogni luogo in cui mi sono fermato sia in italia che all'estero ha preso tutto quello che c'era intorno, raramente mi è capitato zone dove non ci fosse nessun tipo di copertura, ma la non prendevano neanche gli altri.
In risposta al messaggio di Roca del 10/09/2017 alle 12:32:15buon giorno
esattamente ! anche io ho una 22 e nel 90% delle uscite ho sempre visto la tv . ovviamente i canali di cui si capta il segnale. ultimamente mi si e pure piegato uno dei 4 baffi per un ramo ma funziona ugualmente.
In risposta al messaggio di carlo26 del 13/09/2017 alle 12:45:50il mio lo vedi nella foto del profilo.
buon giorno per i possessori della wing 22 vorrei sapere che tipo di camper hanno visto che loro vedono bene , Io posseggo un Rimor Superbrig non credo che sia importante ma magari ! si grazie
In risposta al messaggio di ruggi del 13/09/2017 alle 17:35:02Ma di quale parli: della Wing2 o della Wing22 ?
ciao, quell'antenna l'ho avuta da nuova sul camper e in chiare lettere non ha quasi mai funzionato anche regolando al massimo nelle situazioni più critiche il guadagno dell'amplificatore, sul camper nuovo ho fatto montare un direzionale con paletto e devo dire eccezionale sempre a chi non serve la satellitare.
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2017 alle 20:33:26Buon giorno
Ma di quale parli: della Wing2 o della Wing22 ?
In risposta al messaggio di bottastra del 13/09/2017 alle 20:33:26Sì, lo so che tu hai la Wing2, ma la mia domanda era rivolta a "ruggi", proprio per capire se lui non vede niente con il vecchio oppure con il nuovo modello.
Ma di quale parli: della Wing2 o della Wing22 ?