In risposta al messaggio di Marco Bonino del 16/09/2022 alle 16:30:43Ciao,
Sul camper mi è stata installata una antenna terrestre del tipo rotonda omnidirezionale probabilmente preamplificata ma di cui ricevo pochissimi canali. Non voglio mettere la satellitare. Due ipotesi.. Mettereun amplificatore di segnale regolabile.. Comperare una antenna mobile del tipo a stilo alta sui 20/30 cm. o quelle che si vedono in pubblicità e fanno miracoli (!!) di forma quadrata.. Proverò appena posso ad installare sul tv. delle app.. Per vedere Rai o Mediaset con la classica saponetta come faccio già ultimamente per vedere Netflix.. Consigli...? Grazie infinite Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 16/09/2022 alle 23:29:55Si certamente, mi guardo in giro e guardo la posizione delle antenne intorno a me.In piú con le tv di nuova generazione hai la possibilitá di controllare qualitá e quantitá di segnale dei singoli canaliquindi ottimizzo la posizione in funzione del canale che mi interessa.
Ottima antenna, ho letto le caratteristiche. È direzionale e quindi come fai a sapere più o meno dove puntarla.? Presumo che occorra fare più ricerche canali prima di sapere il miglior puntamento..
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 16/09/2022 alle 16:30:43Leggi qui https://www.camperonline.it/fai...
Sul camper mi è stata installata una antenna terrestre del tipo rotonda omnidirezionale probabilmente preamplificata ma di cui ricevo pochissimi canali. Non voglio mettere la satellitare. Due ipotesi.. Mettereun amplificatore di segnale regolabile.. Comperare una antenna mobile del tipo a stilo alta sui 20/30 cm. o quelle che si vedono in pubblicità e fanno miracoli (!!) di forma quadrata.. Proverò appena posso ad installare sul tv. delle app.. Per vedere Rai o Mediaset con la classica saponetta come faccio già ultimamente per vedere Netflix.. Consigli...? Grazie infinite Marco
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 16/09/2022 alle 16:30:43L'ho usata, è un'ottima antenna. Funziona anche in combinazione con la VPN e
adblocker
.In risposta al messaggio di switchy del 17/09/2022 alle 08:25:16Ringrazio tutti per gli utili ed interessanti suggerimenti.
Si certamente, mi guardo in giro e guardo la posizione delle antenne intorno a me.In piú con le tv di nuova generazione hai la possibilitá di controllare qualitá e quantitá di segnale dei singoli canaliquindi ottimizzo la posizione in funzione del canale che mi interessa. Ciao Marco
https://www.ebay.it/itm/2643956...
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 18/09/2022 alle 13:58:39Antenna illustrata della Telesystem e televisore smart stessa marca. Un ottimo binomio, oltretutto da prendere con il palo per un puntamento verticale.
Ringrazio tutti per gli utili ed interessanti suggerimenti. Devo capire come fare a ricevere la potenza di un singolo canale per migliorare la direttività dell'antenna su una smart tv Telesystem. Grazie ancora...