In risposta al messaggio di iw5ci del 31/03/2017 alle 20:35:09
Si, io l'ho provata in rimessaggio. Sotto la tettoia e con camper parcheggiato a dx e sx. In spazio aperto probabilmente va ancora meglio. Andrea IW5CI
Facendo un'accurata ricerca su Amazon, ho visto che quest'antenna è venduta dalla stessa azienda in 4 o 5 versioni diverse (tutte, comunque, con l'indicazione "per interni"). Poichè sono tutte nella stessa fascia di prezzo, mi chiedo: quali sono le differenze tra l'una e l'altra ?
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/04/2017 alle 22:07:08
Colore e forma, probabilmente serie diverse (modelli nuovi e vecchi) lunghezza dei cavi. per il resto mi sembrano tutte simili. Io ho scelto in base alle preferenze che mi sembravano nel complesso molto positive. Andrea IW5CI
Ho controllato le caratteristiche dei vari modelli ed ho notato che alcuni modelli hanno una banda UHF un po' più ampia, che arriva sino ad 862 MHz, rispetto ai 790 degli altri modelli.
In risposta al messaggio di bottastra del 01/04/2017 alle 23:06:30
Ho controllato le caratteristiche dei vari modelli ed ho notato che alcuni modelli hanno una banda UHF un po' più ampia, che arriva sino ad 862 MHz, rispetto ai 790 degli altri modelli. Francamente non sono in grado di distinguerese si tratta di una differenza sostanziale. Ho visto anche, sempre della stessa azienda, un'antenna omnidirezionale più o meno sugli stessi livelli di prezzo. Qui ci vorrebbe un esperto per capire quale conviene prendere !
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 02/04/2017 alle 14:14:01
Ciao, la parte alta della banda uhf non ha canali tv. 790 o 862 mhz non fa nessuna differenza. È la parte bassa che mi preoccupa: in vhf è completamente sorda, è penso anche nella parte bassa della uhf. Che faccia miracoli... ho qualche dubbio. Sicuramente i miracoli avvengono nelle tasche di chi la vende. 73 de
I dati dichiarati dal venditore sono:
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/04/2017 alle 19:21:33
la ricezione in vhf sara' modesta, cosi' come avviene anche per la Alva che nasce per le uhf. Fortunatamente la maggior parte dei trasponder e' migrato in uhf, tanto che in certe zone le antenne vhf tv sono ormai sparite. Andrea IW5CI
Sarei interessato all'antenna indicata. Siccome ho già il cavo antenna che esce sul tetto, si può utilizzare tale antenna incollandola con il biadesivo sul tetto del camper o patisce le intemperie? Se possibile incollerei l'antenna sul tetto così me la levo da imbarazzare dentro il camper ed evito cavi volanti. Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/04/2017 alle 22:07:08
Colore e forma, probabilmente serie diverse (modelli nuovi e vecchi) lunghezza dei cavi. per il resto mi sembrano tutte simili. Io ho scelto in base alle preferenze che mi sembravano nel complesso molto positive. Andrea IW5CI
Avevi ragione tu: ho mandato una e-mail al venditore per conoscere le differenze tra i vari modelli di antenna e mi è stato risposto che sono sostanzialmente uguali (cambiano soltanto forma e colore).
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di streak del 04/05/2017 alle 16:50:12
Io invece ho comprato questa, della stessa marca: sembra ancora più semplice e costa ancora meno di quella piatta (11 o 12 €), ma provata una volta nei dintorni di Brescia mi ha veramente sorpreso! Semplicemente appoggiataall'interno, sopra lo schienale della dinette (ha una base magnetica, ma è difficile trovare un posto dove farla attaccare all'interno della cellula) ha subito trovato una miriade di canali, sia nazionali che locali. Sono riuscito a vedere tutti i canali che vedo a casa! Mi ha stupito anche perché vengo da un esperimento fallito con un'antenna molto più complessa e costosa (85 €) che, nonostante fosse amplificata (e quindi una spina in più da attaccare) stentava molto a prendere qualcosa. Questa è semplicissima e piccolissima, basta attaccarla al ricevitore e vai. Sorprendente! Peccato che per ora non è disponibile, forse è esaurita.
... se poi t'accorgi che è una presa in giro...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 04/05/2017 alle 23:57:38
... se poi t'accorgi che è una presa in giro... ... tagli il cavo, e la usi come Sexi Toys... Mai buttare nulla... 73 de
Sexy si scrive con la Y ....
... se poi t'accorgi che è una presa in giro... ... tagli il cavo, e la usi come Sexi Toys... Mai buttare nulla... 73 de
alva,
In risposta al messaggio di Topolone del 05/05/2017 alle 07:50:27
Sexy si scrive con la Y .... Tutto bisogna dirti
Potevo scrivere "SEX TOYS".
alvaro IZ2MHT
Beh, nell'unico posto in cui l'ho provata finora è stata fantastica: la migliore antenna mai provata a un prezzo irrisorio!