quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 16/01/2010 19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il silicone non c'entra nulla. Hai beccato una giornata di poca propagazione, e il digitale terrestre, se non ha il segnale più che buono, lo vedi a scatti e quadrettato o non vedi. E' del tutto normale. Andando in giro troverai zone dove non vedi nulla, e zone dove riceverai 40/50 canali. Complimenti per il lavoro. alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/01/2010 19:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, grazie della tua risposta. Se domani non piove, ci faccio una foto e poi la posto, così può essere di aiuto a chi lo volesse fare. Ne vale la pena, poi con quello che costa...[:D][:D][:D][:D] Grazie ancora tantissimo!! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/01/2010 19:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, eccomi con le foto. Ho provato oggi la TV e, anche se è nuvoloso si vede tutto e perfettamente, anche Mediaset non tartaglia più. Grazie ancora, amico mio!![:D][:D][:D] Salutoni. Mauro P.S. ...mi scuso con chi vedrà le foto per la pessima pulizia del tetto[:(][:(][:(]; appena ho un momento di tempo lo pulirò per bene con uno spazzolone...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/01/2010 18:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, grazie per la risposta e per i complimenti che rivolgo a te per l'idea che mi hai dato. Mi ricordavo che mi avevi scritto questo fatto dei raggi UV e mi suggerivi l'uso della colla millechiodi. Io questa colla l'ho comprata, ma pensavo di usarla per attaccare i distanziali in compensato marino che poi, visto che ho il tetto in vetroresina, non ho più utilizzato. Comunque sulla cartuccia del silicone è scritto che, quel tipo che ho usato, è resistente ai raggi UV. Eventualmente quale altro prodotto posso aggiungere per assicurare meglio i cavi? Non so se la millechiodi si adatta per questo lavoro. Come li sigillo i cavi nella scatola stagna, col silicone o con quale altro prodotto? Come vedi sono ancora a farti domande... Ti ringrazio per la tua disponibilità. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 17/01/2010 19:16:29 (> Sikaflex 252 Lo usi per fissate la scatola, il cavo e sigillare i cavi che escono (dall'interno). Lo trovi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.starlightdelta.com/c...
alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/01/2010 19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Alvaro, domani andrò a vedere dal conc. Se non lo trovo lo ordino dal sito che mi hai indicato. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 17/01/2010 21:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sezione 1,5 è la più facile da reperire e la meno costosa. Se usi sezioni maggiori non cambia nulla. Metti sul tetto solo qualche ettogrammo in più.[;)] alvaro
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 20/01/2010 15:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono felice che sei felice,[:)][:)] Quando ti incontro sarà mio compito ricordarti il caffè[;)] alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/01/2010 18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, ho le due barre in alluminio laterali dritte e per tutta la lunghezza e un tele lcd 15 pollici, posso guardarmi la tv quando sono fermo in giro per l'Italia? Ho bisogno cmq di un decoder?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 20/01/2010 18:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te con cosa guardo la TV? Con una delle due barre laterali del mio mezzo, e senza amplificatore. L'unica differenza è il tv: il mio è un lcd 16 pollici con decoder digitale terrestre incorporato.[;)] Se non c'è è d'obbligo quello esterno. alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/01/2010 19:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi una barra all'anima ed una alla calza, il tutto al decoder e poi alla tv?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 20/01/2010 20:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho collegato il centrale del cavo TV ad una vite della barra, la calza non è collegata, poi al decoder, infine tramite presa scart al TV. Tutto qui. alvaro
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 21/01/2010 13:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi cercare una via alternativa per far passare il cavo d'antenna: lo sfiato della cappa della cucina uno sfiato a fungo se hai il pannello solare, il passacavi cerca qualcosa sul tetto, magari c'è
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 21/01/2010 13:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macio, se può esserti utile, guardati le foto che ho postato in questo argomento che raffigurano il lavoro da me fatto (che confermo funziona alla grande[:D][:D]); ho utilizzato il passacavi che avevo già per l'antenna satellitare, l'ho scollato, ho bucato il tetto (dall'interno, mi raccomando!) vicino al foro dove passa il cavo sat, poi ho utilizzato lo stesso tipo di dado con guarnizione già presente per il cavo sat (che mi ha regalato un amico elettricista recuperandolo da una plafoniera neon stagna), infine ho risiliconato il tutto. L'acqua, che non passava prima, sicuramente non passa neanche ora. L'unica cosa che modificherò è il sigillante: ho usato del silicone, ma Alvaro mi ha suggerito l'uso di un sigillante poliuretanico che è molto più efficace e soprattutto resistente al caldo, freddo e raggi UV, quindi, se sabato non piove, come è previsto, farò questa modifica. Salutoni. Mauro.