alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di massiago del 22/02/2017 alle 05:59:39
Un antenna da montare sopra il tetto del camper.che funzioni.grazie MASSI E LA TRUPPA massimiliano
Penso che Alva volesse dire: " Dato che non hai specificato nulla, vuoi un'antenna per TV, vuoi un'antenna per autoradio, vuoi un'antenna per CB o qualche altro tipo di antenna ? "
In risposta al messaggio di massiago del 22/02/2017 alle 23:13:26
Grazie cinquantuno, non avevo capito cosa voleva dire Alvaro. Mo sci so capito. Appunto, proprio un antenna per tv cercavo consiglio.non amo molto guardare la tv in camper,perciò al momento non ho bisogno della parabola.grazie cerchero l'antenna di Alvaro. MASSI E LA TRUPPA massimiliano
Ciao Massimiliano,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di massiago del 24/02/2017 alle 23:39:30
grazie alva. ci provo poi ti faccio sapere.due informazioni il cavo tv va direttamente nel televisore ? poi quando chiedo un cavo tv devo specificare rg59 75 ohm, o sono tutti uguali? grazie. MASSI E LA TRUPPA massimiliano
Il cavo va direttamente al decoder del tv.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sheitan56 del 27/02/2017 alle 18:30:14
Approfitto del post per chiedere ad Alvaro o chi lo sa, a cosa serve nelle impostazioni Tv antenna attiva?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 27/02/2017 alle 20:25:47
Ciao, antenna attiva significa: con amplificatore. Alimentato tramite il cavo TV. Accendendo antenna attiva da menu', mandi una tensione continua nel cavo antenna. Attento... in caso di antenna in corto circuito (la mia lo è...), puoi creare problemi al tv. 73 de
Intendi per corto, la "tua" antenna Alva? Non ricordo se nel montare la "tua" antenna o quando provai a collegarla
In risposta al messaggio di sheitan56 del 27/02/2017 alle 20:46:26
Intendi per corto, la tua antenna Alva? Non ricordo se nel montare la tua antenna o quando provai a collegarla al portapacchi, mi fece una fiammata e l'amplificatore di allora lo bruciai; Non è mai chiero se l'antenna èamplificata e lo scatolotto è solo un alimentatore, o lo scatolotto è un amplificatore, L'antenna che ho montata sul camper (foto sotto) ha le seguenti caratteristiche e non si capisce se ho l'amplificatore esterno o incorporato in antenna. Se tolgo lo scatolotto e attivo l'antenna attiva sul tv faccio un arrosto? E' la soluzione migliore per la ricezione di casa e la ricezione televisiva digitale portatile. Completa di accesori per il fissaggio da interno o da esterno (palo) Dati tecnici:Gamma di frequenza: 87.5-108MHz; 174-230MHz; 470-862MHz. Gamme di ricezione: FM - VHF - UHF Guadagno: 35dB Massimo livello di uscita: 100dBµV Impedenza: 75 Ohm Soglia di rumore: <3.5dB Alimentazione: DC 12V 50mAContenuto della confezione: Antenna - Accessori di montaggio - Adattatore AC/DC - Amplificatore DC - Kit di protezione dalla pioggia
Si, intendo la "mia" antenna a T. Elettricamente è un corto circuito, chiaramente non lo è per la radiofrequenza.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 27/02/2017 alle 21:01:48
Si, intendo la mia antenna a T. Elettricamente è un corto circuito, chiaramente non lo è per la radiofrequenza. L'antenna che vedo in foto e ne leggo le caratteristiche è amplificata. L'amplificatore ha un suo alimentatoreindipendente: Alimentazione DC 12 V 50 mA - Adattatore AC/DC - Amplificatore DC. L'adattatore è l'alimentatore, L'amplificatore, beh è lui... Si, se attivi Antenna attiva fai l'arrosto... l'alimentazione non arriva dal cavo, ma da un alimentatore (di solito a spina) esterno. Gli amplificatori alimentati da Antenna attiva, di solito sono montati sui pali delle antenne fisse sui tetti delle case. Per ovvi motivi di non vicinanza di un'alimentazione dedicata. 73 de
Chiaro come il sole Alvaro,
In risposta al messaggio di fernando63 del 01/03/2017 alle 10:45:16
Grazie Sig. Alva. ! ho costruito l'antenna, l ho provata a casa e devo dire che i risultati sono stupefacenti!!! 370 canali digitali terrestri sintonizzati,addirittura i canali del pacchetto mediaset premium si vedonoperfetti, molto più dell'antenna centralizzata dove alcune frequenze o sgranavano, o non prendevano il segnale.! che dire...!!!, sono molto soddisfatto.! adesso devo trovare il modo di fissarla sul camper. Qualche consiglio? Io ho pensato di mettere uno spinotto femmina a circa 50 cm dall'intersezione a T sul cavo che va alla tv, e all'occorrenza collegarlo con uno spinotto maschio fino alla tv facendo passare il cavo dalla finestra del bagno. Le chiedo: la dispersione del segnale con i spinotti maschio -femmina è trascurabile? qualcuno l'ha messa fissa cablando il cavo facendolo passare sotto il camper o trovando alternative? grazie!!
Ciao Fernando, diamoci del tu, se ti va...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/03/2017 alle 12:03:30
Ciao Fernando, diamoci del tu, se ti va... Guarda, l'antenna la fisso alla scaletta del camper, con innesti a C fatti per il tubo da 16 che ho usato. Quando viaggio riposa in garage. Sono entrato in cellula mettendo unapresa TV (con connettore F) fissa nella griglia del frigo. Ho copiato l'idea dell'amico Gianni: avendo posizionato in TV sopra il frigo, viene molto comoda. Vedi tu dove hai il frigo e il TV, e regolati di conseguenza. Non è mai trascurabile l'attenuazione del segnale portata dalle connessioni, meno ci sono e più segnale arriva. Se le devi fare, non usare gli spinotti TV del tipo che vedi dietro l'apparecchio, ma usa connettori F e relativi barilotti femmina/femmina. Questo è il connettore: Questa la giunzione: 73 de
Buongiorno Alva, purtroppo la TV ce l ho dall altro lato del frigo, e anche se mettessi gli attacchi sulla griglia del frigo,avrei comunque il cavo a penzoloni, a meno che non metto una canalina ecc. Ecc. Credo che opterò con il cavo volante! Gli innesti a C quali sono potresti farmeli vedere? Se sono quelli che penso io, dovrebbero essere quelli per fermare i tubi da 16 , quelli che normalmente devono essere fissati al muro con stop e viti, io se fossero quelli li incollerei alla prete esterna e ci fisserei l antenna quando sono in sosta! Grazie di tutto Prof.
In risposta al messaggio di fernando63 del 02/03/2017 alle 12:28:01
Buongiorno Alva, purtroppo la TV ce l ho dall altro lato del frigo, e anche se mettessi gli attacchi sulla griglia del frigo,avrei comunque il cavo a penzoloni, a meno che non metto una canalina ecc. Ecc. Credo che opteròcon il cavo volante! Gli innesti a C quali sono potresti farmeli vedere? Se sono quelli che penso io, dovrebbero essere quelli per fermare i tubi da 16 , quelli che normalmente devono essere fissati al muro con stop e viti, io se fossero quelli li incollerei alla prete esterna e ci fisserei l antenna quando sono in sosta! Grazie di tutto Prof.
Ciao Fernando,
alvaro IZ2MHT