In risposta al messaggio di red54 del 15/06/2019 alle 13:02:39Ho comperato una portatile da poter alimentare con 220v e con i 12v del camper ha incorporata una antenna a stilo la ho installata a portata di mano dalla cabina un semi integrale hymrr celula allu 0Il tutto funziona bene anche in viaggio ed è pure radiovdglia Unico neo che devo approfondire alcune luci led la escludono su stazioni deboli.l
Salve, ho un mh Hymer e vorrei montare un 'autoradio dab, però come fare con l'antenna dab che ha la striscia di contatto di massa che va sul montante visto che i mh non lo hanno in metallo? Qualcuno ha escogitato qualcosa? Grazie
In risposta al messaggio di red54 del 15/06/2019 alle 13:02:39Allunghi il filo di massa fino ad un contatto metallico
Salve, ho un mh Hymer e vorrei montare un 'autoradio dab, però come fare con l'antenna dab che ha la striscia di contatto di massa che va sul montante visto che i mh non lo hanno in metallo? Qualcuno ha escogitato qualcosa? Grazie
In risposta al messaggio di kalasaya del 16/06/2019 alle 23:16:19Avevo stesso problema su motorhome Laika. Provato a saldare filo che ho provato a collegare in diversi punti …. massa, non massa ecc.…. sempre con pessimi risultati però. O si trova un'antenna bipolo o non buttate soldi su un motorhome
Allunghi il filo di massa fino ad un contatto metallico
In risposta al messaggio di 27552 del 18/06/2019 alle 00:26:52Quindi la tua e' un autoradio FM.AM.ecc con anche ricezione RadioDAB e come dici ha bisogno di due antenne separate .
La radio dab che ho montato io ha la presa classica per l'antenna Fm che gia ho, poi mi hanno dato anche l'antenna per il digitale che ha il suo attacco indipendente, questa antenna viene alimentata automaticamente quando si riceve il dab, con altre frequenze o quando la chiavetta usb, non e alimentata.