In risposta al messaggio di giob del 15/02/2019 alle 11:46:22senza entrare nel dettaglio dei tecnicismi (non sarei in grado), lascio questo compito a chi ha scritto in proposito su internet. Questo tipo di ricezione si dovrebbe chiamare cassegrain. In linea teorica hanno una ricezione leggermente più problematica rispetto ad un'antenna tradizionale. Per tornare alle cose pratiche, un'antenna classica….proprio perché ce ne sono una marea, ti permette di trovare più facilmente i ricambi a pochi euro. Faccio l'esempio dell'illuminatore o LNB. Lo puoi trovare anche a 10 euro in qualsiasi negozio di hobbistica, sono praticamente universali ed intercambiabili. Non da ultimo, se vuoi fare qualcosa di particolare, puoi acquistare un LNB con più discese per più televisioni. Se si rompe quello della cassegrain devi per forza cercare quello specifico per quel modello ed a quale prezzo? Anche la grandine potrebbe essere un problema su questo tipo di antenne, Io eviterei se proprio non hai esigenze specifiche legate a ingombri peso e prezzo.
Vorrei qualche informazione circa pregi e difetti circa questo tipo di antenne in confronto a quelle tradizionali paraboliche, grazie. giob
In risposta al messaggio di giob del 15/02/2019 alle 11:46:22Qui c'è del materiale che può essere di tuo interesse:
Vorrei qualche informazione circa pregi e difetti circa questo tipo di antenne in confronto a quelle tradizionali paraboliche, grazie. giob
https://docplayer.net/48879334-...