https://www.gemini-alarm.com/ge...
In risposta al messaggio di malboro10 del 03/10/2019 alle 16:05:44Io ho messo le mani sul Gemini ed ho installato il CNA sul mio mezzo. Partiamo dal presupposto che sono due antifurti da tempo sul mercato e quindi di provata affidabilità Tuttavia ho ritenuto il CNA migliore alle mie esigenze per questi motivi che ora ti elenco:
buongiorno ho intenzione di acquistare l’antifurto CNA 846 con GPS e volevo saper da chi lo ha installato se si trova bene. Ho visto anche il Gemini ma il CNA mi sembra specifico per camper mentre il Gemini nasce per le auto e non per i camper. grazie
In risposta al messaggio di gduca del 04/10/2019 alle 11:21:54Grazie GDUCA per l’esauriente spiegazione perché che mi ha chiarito alcune perplessità. Come hai detto sono entrambi buoni antifurto ma il CNA appare superiore. Seguirò il tuo consiglio e magari acquisterò il CNA senza GPS così da risparmiare qualche euro e con quelli acquistare un GPS trak da installare in aggiunta. Mi puoi indicare che modello di CNA dovrei comprare e quale GPS da integrare?
Io ho messo le mani sul Gemini ed ho installato il CNA sul mio mezzo. Partiamo dal presupposto che sono due antifurti da tempo sul mercato e quindi di provata affidabilità Tuttavia ho ritenuto il CNA migliore allemie esigenze per questi motivi che ora ti elenco: 1) istruzioni con foto a colori dettagliatissime. L'installazione risulta più agevole; 2) se vuoi escludere i sensori per la notte puoi usare la chiave fiat o, in alternativa, il telecomando aggiuntivo. Nel Gemini devi per forza utilizzare il telecomando bianco che poi finisci per lasciare all'interno del camper visto che di solito utilizzi la chiave Fiat. Il telecomando CNA, inoltre, è più piccolino e graevole da tenere sulle chiavi di scorta; 3) il CNA dovrebbe avere (da quel che ricordo) una funzione che cambia di continuo la frequenza di trasmissione dei sensori finestre 4) il CNA è più economico ed essendo meno diffuso del Gemini forse, ripeto forse, potrebbe avere un maggior effetto sorpresa sui ladri (ma questo è tutto da dimostrare). Ho infatti sentito parlare di un'operazione semplicissima (che ovviamente non rivelerò mai su un forum pubblico) per mettere fuori uso il Gemini in un nanosecondo, sempre che si tratti di una cosa vera e non di una leggenda e sempre che la casa costruttrice non abbia già effettuato una contro-mossa per evitare che ciò accada. Poi... parliamoci chiaro, si tratta in entrambi i casi di antifurti che suonano per i primi secondi, il tempo che il ladro entri dentro e stacchi la presa OBD dal mezzo. Un antifurto filare potrebbe dare qualche grattacapo in più, se ben realizzato ma è solo questione di tempo. Per quanto riguarda il GPS mi sentirei vivamente di sconsigliarti il modello costoso perchè con 30 euro puoi ottenere esattamente le stesse funzioni con il vantaggio di avere un secondo antifurto (facilmente reperibile sulla baia) da nascondere e che può fungere da antifuto silenzioso aggiuntivo al primo. Se il primo può infatti essere escluso una volta che il ladro è all'interno del mezzo, il secondo continua silenzioasamente ad avvisarti, sfruttando anche la sua batteria tampone. I due possono essere collegati tra loroc, così quando si verifica un allarme del CNA o GEMINI ti arriva un messaggio sul cellulare, sapere di quale allarme si tratta (apertura porte, messa in moto ecc.) e puoi tracciare il mezzo. Fabrizio
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/10/2019 alle 23:01:31Grazie Sergio
I modelli Gemini che vedi qui: sono tutti per il settore camper/caravan. Io avevo il 933MH e mi sono trovato benissimo.
In risposta al messaggio di gduca del 04/10/2019 alle 11:21:54Ciao,
Io ho messo le mani sul Gemini ed ho installato il CNA sul mio mezzo. Partiamo dal presupposto che sono due antifurti da tempo sul mercato e quindi di provata affidabilità Tuttavia ho ritenuto il CNA migliore allemie esigenze per questi motivi che ora ti elenco: 1) istruzioni con foto a colori dettagliatissime. L'installazione risulta più agevole; 2) se vuoi escludere i sensori per la notte puoi usare la chiave fiat o, in alternativa, il telecomando aggiuntivo. Nel Gemini devi per forza utilizzare il telecomando bianco che poi finisci per lasciare all'interno del camper visto che di solito utilizzi la chiave Fiat. Il telecomando CNA, inoltre, è più piccolino e graevole da tenere sulle chiavi di scorta; 3) il CNA dovrebbe avere (da quel che ricordo) una funzione che cambia di continuo la frequenza di trasmissione dei sensori finestre 4) il CNA è più economico ed essendo meno diffuso del Gemini forse, ripeto forse, potrebbe avere un maggior effetto sorpresa sui ladri (ma questo è tutto da dimostrare). Ho infatti sentito parlare di un'operazione semplicissima (che ovviamente non rivelerò mai su un forum pubblico) per mettere fuori uso il Gemini in un nanosecondo, sempre che si tratti di una cosa vera e non di una leggenda e sempre che la casa costruttrice non abbia già effettuato una contro-mossa per evitare che ciò accada. Poi... parliamoci chiaro, si tratta in entrambi i casi di antifurti che suonano per i primi secondi, il tempo che il ladro entri dentro e stacchi la presa OBD dal mezzo. Un antifurto filare potrebbe dare qualche grattacapo in più, se ben realizzato ma è solo questione di tempo. Per quanto riguarda il GPS mi sentirei vivamente di sconsigliarti il modello costoso perchè con 30 euro puoi ottenere esattamente le stesse funzioni con il vantaggio di avere un secondo antifurto (facilmente reperibile sulla baia) da nascondere e che può fungere da antifuto silenzioso aggiuntivo al primo. Se il primo può infatti essere escluso una volta che il ladro è all'interno del mezzo, il secondo continua silenzioasamente ad avvisarti, sfruttando anche la sua batteria tampone. I due possono essere collegati tra loroc, così quando si verifica un allarme del CNA o GEMINI ti arriva un messaggio sul cellulare, sapere di quale allarme si tratta (apertura porte, messa in moto ecc.) e puoi tracciare il mezzo. Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 05/09/2020 alle 18:48:20Se uno è a digiuno di elettronica come me non è che si capisce molto dal libretto delle istruzioni. Il mio è andato in tilt, per una porta si attiva la sirena, per l'altra solo il lampeggio delle frecce e così pure per i gavoni e le finestre. Ho provato a seguire le istruzioni per riprogrammare i sensori ma ho fatto peggio, così lo farò fare in concessionario al controllo infiltrazioni.
Se leggi qualche riga più in alto mi ero prodigato a spiegare. Le istruzioni sono molto dettagliate con foto a colori