In risposta al messaggio di nanni72 del 26/12/2018 alle 00:07:28L'unica cosa che mi viene in mente è che, il fatto che suoni l'allarme al solo avvicinarsi di qualcuno intorno al camper, potrebbe essere un problema perché suonerebbe spesso anche quando non serve con relativo disturbo sia ai vicini che agli eventuali occupanti... insomma, mi sembra che il rimedio sia peggiore della causa... imho
Buonasera e tanti auguri a tutti. Dopo l'ultima spiacevole intrusione subita nel parcheggio di Fico a Bologna da parte di zingari, così mi dicono le guardie che sono intervenute, ho deciso di installare un antifurto consapevoleche questo non blocca questi personaggi, ma almeno potrebbe in alcuni casi farli desistere, come nel parcheggio in questione pieno di gente, e sicuramente mi evita di trovarmeli davanti durante la notte. Ho cercato un po in rete ed avrei selezionato il Gemini e il Raptor entrambi su canbus dato che ho un ducato x250. Molto interessante la soluzione di Raptor Detect che permette di montare anche i sensori esterni che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo al mezzo. Qualcuno di voi li conosce? Potete darmi un consiglio vista la spesa non banale? Ci sono altri modelli validi da considerare? grazie e buon anno.
In risposta al messaggio di nanni72 del 26/12/2018 alle 00:07:28Buonasera, io ti consiglierei il Gemini funziona molto bene di notte dormi tranquillo, per il giorno se non lasci il camper lontano da Dio e da tutti fa il suo lavoro! Comunque non bisogna fidarsi a lasciare il camper in zone defilate e tutto solo….
Buonasera e tanti auguri a tutti. Dopo l'ultima spiacevole intrusione subita nel parcheggio di Fico a Bologna da parte di zingari, così mi dicono le guardie che sono intervenute, ho deciso di installare un antifurto consapevoleche questo non blocca questi personaggi, ma almeno potrebbe in alcuni casi farli desistere, come nel parcheggio in questione pieno di gente, e sicuramente mi evita di trovarmeli davanti durante la notte. Ho cercato un po in rete ed avrei selezionato il Gemini e il Raptor entrambi su canbus dato che ho un ducato x250. Molto interessante la soluzione di Raptor Detect che permette di montare anche i sensori esterni che si attivano quando qualcuno si avvicina troppo al mezzo. Qualcuno di voi li conosce? Potete darmi un consiglio vista la spesa non banale? Ci sono altri modelli validi da considerare? grazie e buon anno.
https://www.amazon.it/ITALIAN-A...
In risposta al messaggio di nanni72 del 27/12/2018 alle 15:08:52Io lo avevo comprato, configurato e pronto da montare, ma poi ho dovuto rinunciare perchè sul furgonato i contatti magnetici sulle porte di ferro non funzionano.
Una curiosità, ma un sistema domestico tipo quello del link di seguito, qualcuno lo ha mai provato su un camper. sr_1_10?ie=UTF8&qid=1545919547&sr=8-10&keywords=antifurto+con+sim In definitiva la chiusura centralizzatao il blocco motore non è che mi interessa molto e tra l'altro qualcuno di questi kit funzionano a 12v. Come tracker GPS cosa utilizzate, visto che ci sono monto anche quello. Grazie
In risposta al messaggio di nanni72 del 26/12/2018 alle 00:07:28poi alla fine che antifurto hai installato?
In risposta al messaggio di rob73 del 02/04/2024 alle 17:28:34Ciao,
poi alla fine che antifurto hai installato? Grazie