http://www.amazon.it/dp/B00JLG6...
In risposta al messaggio di fulmine973 del 20/09/2017 alle 15:41:58Orpo, interessante.
Carissimi amici camperisti, volevo portare la vostra attenzione su un congegno che ho acquistato. Si chiama MH901 ed è un piccolo ed economico antifurto facilmente installabile sui nostri VR. Ha due telecomandi in dotazionee la sua programmazione è veramente elementare. I suoi punti di forza sono la sirena integrata, il funzionamento indipendente dalle batterie di bordo (tre stilo AA che lo rendono efficace anche in rimessaggio con le batterie staccate)  e la funzione di chiamata su tre numeri di cellulare precedentemente  memorizzati. La sirena è molto potente e funziona egregiamente. Chi fosse interessato può trovarlo su Amazon a questo indirizzo: ...
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:00:49Ciao, io lo utilizzo da circa un anno, lo vende anche leroi. Funziona benissimo, io ho attivato il silenzioso, perche Ltrimenti se scatta la sirena, un male intenzionato lo prende e lo frulla a 100 metri di distanza ed addio telefonata, perche oltre ad sms manda anche telefonate. Anzi io per abnondare, ho passato un paio di giri di nastro in modo da bloccare l'eventuale estrazione della scheda telefonica. In oltre si possono abinare dei sensori magnetici da mettere ad ogni porga e gavoni, tutto rigorosamente wir less, in modo che la telefonata parte non appena si apre una porta, la centralina in questo modo può  essere messa anche in una posizione nascosta. Io lo consiglio sopratutto quando si lascia il camper per poco tempo e non ci si allontana tanto.
Orpo, interessante. Lo hai provato? come va? Altra domanda, ma se si attiva la funzione silenziosa e per errore  si entra in camper senza aver disattivato l'antifurto in questione, vengoo inviati messaggi a raffica finche finiscono i soldi nella scheda? Che scheda hai acquistato e con che tariffa?
In risposta al messaggio di ormon71 del 20/09/2017 alle 22:00:49Ciao Ivan,
Orpo, interessante. Lo hai provato? come va? Altra domanda, ma se si attiva la funzione silenziosa e per errore  si entra in camper senza aver disattivato l'antifurto in questione, vengoo inviati messaggi a raffica finche finiscono i soldi nella scheda? Che scheda hai acquistato e con che tariffa?
In risposta al messaggio di B747 del 21/09/2017 alle 22:35:05Ciao, le batterie stilo alimentano tutto, sia l'allarme, sia la sirena, sia il trasmettitore GSM. La durata? La casa costruttrice dice 6 mesi... Lucidamente dipende da quanti allarmi dà . Ti faccio sapere!Â
interessante! ma le batterie stilo alimentano anche la parte radio del GSM? e come durata hai idea di come siamo messi?
In risposta al messaggio di Roby964 del 22/09/2017 alle 19:24:24Ciao, il camper te lo rubano solo se hanno le chiavi perché dentro la chiave c'è un chip che da il permesso alla centralina di avviarsi... Senza chiavi il camper si muove solo con il carro attrezzi. Mentre sono molto più tranquillo se so che nel mio camper c è un dispositivo del genere per tutte quelle volte che sono vicino al camper e posso intervenire efficacemente (es. Campeggi). Anche se lo tengo sotto casa e suona l'allarme posso uscire di corsa... Secondo me molto più utile del GPS che consuma molti sms. Grazie
Mi pare una buona segnalazione e penso proprio che lo comprerò. Pensavo però di installarlo in casa e cercare qualcosa che invii la posizione ogni x minuti. Infatti, qualora il malintenzionato intenda rubare il camper, se non arrivi entro qualche minuto...Â
In risposta al messaggio di meta del 20/09/2017 alle 22:44:32Ottima osservazione quella dei sensori da abbinare.
Ciao, io lo utilizzo da circa un anno, lo vende anche leroi. Funziona benissimo, io ho attivato il silenzioso, perche Ltrimenti se scatta la sirena, un male intenzionato lo prende e lo frulla a 100 metri di distanza ed addiotelefonata, perche oltre ad sms manda anche telefonate. Anzi io per abnondare, ho passato un paio di giri di nastro in modo da bloccare l'eventuale estrazione della scheda telefonica. In oltre si possono abinare dei sensori magnetici da mettere ad ogni porga e gavoni, tutto rigorosamente wir less, in modo che la telefonata parte non appena si apre una porta, la centralina in questo modo può  essere messa anche in una posizione nascosta. Io lo consiglio sopratutto quando si lascia il camper per poco tempo e non ci si allontana tanto.