In risposta al messaggio di Fabius1968 del 29/04/2021 alle 19:36:08Il piu semplice e quindi economico e'. Di collegarlo clacson/sirena/fkash ai pulsanti di aperture porte (quelli che sulle auto accende la luce di cortesia
Salve a tutti , considerata la visita della scorsa notte di un malintenzionato che e' riuscito ad aprire il mio furgone parcheggiato sotto casa (senza fortunatamente rompermi vetri o forzarmi la serratura...sembrava avessela chiave!) , mi sarei deciso a montare un antifurto . Non vorrei installare blocchi meccanici alle porte ed al portellone per non far pensare che all'interno ci siano oggetti di valore (infatti non c'era praticamente niente da rubare) ma avrei bisogno di un sistema esclusivamente volumetrico che , in caso di intrusione possa far suonare la sirena od il clacson come deterrente . Anche per semplicita' di montaggio , non mi interessa l'immobilizzatore , l'alzacristalli , gli interruttori sulle portiere e via dicendo : vorrei montare un sistema soltanto volumetrico con due sensori , cosi' da coprire cabina e parte posteriore . Purtroppo non riesco a trovare niente del genere ad un prezzo economico (considerando le limitate caratteristiche dell'impianto che vorrei montare) , nemmeno cercando qualcosa di usato ...e non vorrei prendere una cinesata da 20 Euro dal dubbio funzionamento . Se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio lo apprezzerei molto . Come sempre , grazie anticipatamente Fabio L'importante è non arrivare mai...
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 29/04/2021 alle 19:36:08Qualcosa come questo?
Salve a tutti , considerata la visita della scorsa notte di un malintenzionato che e' riuscito ad aprire il mio furgone parcheggiato sotto casa (senza fortunatamente rompermi vetri o forzarmi la serratura...sembrava avessela chiave!) , mi sarei deciso a montare un antifurto . Non vorrei installare blocchi meccanici alle porte ed al portellone per non far pensare che all'interno ci siano oggetti di valore (infatti non c'era praticamente niente da rubare) ma avrei bisogno di un sistema esclusivamente volumetrico che , in caso di intrusione possa far suonare la sirena od il clacson come deterrente . Anche per semplicita' di montaggio , non mi interessa l'immobilizzatore , l'alzacristalli , gli interruttori sulle portiere e via dicendo : vorrei montare un sistema soltanto volumetrico con due sensori , cosi' da coprire cabina e parte posteriore . Purtroppo non riesco a trovare niente del genere ad un prezzo economico (considerando le limitate caratteristiche dell'impianto che vorrei montare) , nemmeno cercando qualcosa di usato ...e non vorrei prendere una cinesata da 20 Euro dal dubbio funzionamento . Se qualcuno di voi mi sa dare un consiglio lo apprezzerei molto . Come sempre , grazie anticipatamente Fabio L'importante è non arrivare mai...
In risposta al messaggio di Antopat del 30/04/2021 alle 10:10:33In qualsiasi bazar dei cinesi per quel prezzo li ne ricevi 10/12...ti vado a vedere ...
Qualcosa come questo? Per essere economico, in effetti lo è. 28,99€ in Amazzonia
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 11:39:15Due camper fa, avevo installato una centralina domestica, alimentata a 12v dalla BS, e tutti i sensori wireless alle porte e anche un IR wireless interno. Quando stavo dentro escludevo l IR, quando andavo via sia contatti perimetrali che IR.
Potresti prendere un allarme casalingo che è ancora più semplice perché puoi non mettere perimetrali e usare solo i sensori di movimento. Se dove è parcheggiato senza la rete Wi-Fi di casa prendilo Wi-Fi così ti mandaanche mail di allarme (quando sei fuori puoi farlo funzionare la SIM). Guarda ad esempio su casasicurapuntoit, ho messo questo ad un amico e fa quanto ho detto sopra
www.iz4dji.it
http://www.m48.it