In risposta al messaggio di imman del 25/11/2021 alle 10:47:19Che l'antifurto assorba corrente è normale, l'unico modo e installare un parallelatore bs-bm o il sistema diodo+resistenza che caricano anche la bm oltre la bs... ovviamente serve un pannello solare o la 230V se al coperto...
Ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto in questione gemini 863 che mi scarica la batteria motore, controllandolo con il tester l'assorbimento con alimentazione gemini attaccata è 020 A mentre scollegando il cavo 004.Ho notato che collegando il cavo di alimentazione del gemini alla batteria del camper emette immediatamente il suono di attivazione relè ed inizia ad assorbire. Può essere il relè il problema o secondo voi o va sostituita proprio la centralina o altro? grazie
In risposta al messaggio di imman del 25/11/2021 alle 10:47:19Un antifurto a riposo ha una corrente di funzionamento variabile da 80 a 150 mA, questo rientra nella normalità e significa che la batteria ha un margine di sicurezza di almeno due settimane, se in efficienza
Ciao a tutti, ho un problema con l'antifurto in questione gemini 863 che mi scarica la batteria motore, controllandolo con il tester l'assorbimento con alimentazione gemini attaccata è 020 A mentre scollegando il cavo 004.Ho notato che collegando il cavo di alimentazione del gemini alla batteria del camper emette immediatamente il suono di attivazione relè ed inizia ad assorbire. Può essere il relè il problema o secondo voi o va sostituita proprio la centralina o altro? grazie
In risposta al messaggio di imman del 25/11/2021 alle 10:47:19Il camper lo ho sempre collegato a 220 e quindi non ho problema con l assorbimento dell antifurto, ma per esempio le auto, quando vado via un mese in estare, le parcheggio chiuse ma senza antifurto altrimenti al ritorno hanno la batteria scarica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rubylove del 01/12/2021 alle 08:53:30Quindi può essere normale che abbia una dispersione di 0.18 A pure quando l'antifurto non è inserito? In questo modo anche se lascio il camper fermo nel rimessaggio dovrei staccare o direttamente il cavo o il fusibile dell'antifurto altrimenti dopo 15 gg si scarica la bm e il mezzo non parte.. come potrei optare? grazie delle risposte..
Un antifurto a riposo ha una corrente di funzionamento variabile da 80 a 150 mA, questo rientra nella normalità e significa che la batteria ha un margine di sicurezza di almeno due settimane, se in efficienza
In risposta al messaggio di imman del 01/12/2021 alle 18:26:44Dissipazione non è indicata.
Quindi può essere normale che abbia una dispersione di 0.18 A pure quando l'antifurto non è inserito? In questo modo anche se lascio il camper fermo nel rimessaggio dovrei staccare o direttamente il cavo o il fusibile dell'antifurto altrimenti dopo 15 gg si scarica la bm e il mezzo non parte.. come potrei optare? grazie delle risposte..