http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 09:46:14Io sono stra- stra - stra soddisfatto di questo modello. Ha tutto quello che cerchi, compreso un relè potente che puoi usare a tuo piacimento (taglio alimentazione pompa gasolio .... accensione webasto ecc...) Piccolissimo, discreto e molto reattivo.
Certo, esistono già fatti... Vorrei un antifurto capace di inviare un SMS a fronte di alcuni eventi impostabili... sensori vari, spostamento del veicolo ecc... con anche la possibilità di inviare un SMS che in qualchemodo blocchi il veicolo. Sono riuscito a trovare di tutto ma nulla che non mi obblighi a scaricare un'APP e a registrarsi da qualche parte... in pratica questa APP non so che cosa fa e a chi racconta i fatti miei, e l'idea che in Cina ( ma anche molto più vicino) possano sapere dov'è il mio camper, non mi entusiasma. Qualcuno ha trovato un oggetto già fatto capace di gestire un minimo di traffico SMS senza APP misteriose da utilizzare? Per ora con 30 euro o poco più, posso fare tutto da me con un Arduino, un modulo GSM e un GPS per la posizione, ma prima di cimentarmi nella realizzazione vorrei sapere se esiste qualcosa di pulito già fatto... C'è anche da trovare un gestore che da delle SIM a prezzi buoni con tanti SMS, per ora ho trovato CoopVoce a 4,50 euro al mese con 1000 SMS e traffico illimitato... della rete dati non mi interessa, avrebbe solo vincoli perché l'SMS funziona dappertutto, la rete dati no. Tenchiù a chi vorrà rispondermi... Marco. Marco
https://content.instructables.c...
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 09:46:14Ho un TK 104 che non uso per i motivi che ho spiegato più volte, se mi offri un caffè te lo do.
Certo, esistono già fatti... Vorrei un antifurto capace di inviare un SMS a fronte di alcuni eventi impostabili... sensori vari, spostamento del veicolo ecc... con anche la possibilità di inviare un SMS che in qualchemodo blocchi il veicolo. Sono riuscito a trovare di tutto ma nulla che non mi obblighi a scaricare un'APP e a registrarsi da qualche parte... in pratica questa APP non so che cosa fa e a chi racconta i fatti miei, e l'idea che in Cina ( ma anche molto più vicino) possano sapere dov'è il mio camper, non mi entusiasma. Qualcuno ha trovato un oggetto già fatto capace di gestire un minimo di traffico SMS senza APP misteriose da utilizzare? Per ora con 30 euro o poco più, posso fare tutto da me con un Arduino, un modulo GSM e un GPS per la posizione, ma prima di cimentarmi nella realizzazione vorrei sapere se esiste qualcosa di pulito già fatto... C'è anche da trovare un gestore che da delle SIM a prezzi buoni con tanti SMS, per ora ho trovato CoopVoce a 4,50 euro al mese con 1000 SMS e traffico illimitato... della rete dati non mi interessa, avrebbe solo vincoli perché l'SMS funziona dappertutto, la rete dati no. Tenchiù a chi vorrà rispondermi... Marco. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 15:35:08Si, funziona anche SOLO con sms. E' l'utilizzo che ne faccio io. In più, all'occorrenza, se faccio una chiamata vocale, al terzo squillo lui attacca ed in automatico mi manda la sua posizione. Ovviamente per vedere visivamente su una cartina dove è, il presupposto è che tu abbia uno smartphone con Google Maps, oppure digiti le coordinate che ti arrivano nello SMS, direttamente sul computer di casa.
Grazie a entrambi. Ma questi tk... lavorano SOLO con SMS oppure pretendon che il cellulae sia connesso a internet? Con un vecchissimo cellulare che ha solo telefono e SMS funzionano? Un antidiluviano Nokia 3210 per esempio... È proprio l'obbligo di un'APP misteriosa connessa in rete che vorrei evitare... x Grinza: fatto con la Kamira ci stai? Marco.
In risposta al messaggio di gduca del 31/05/2021 alle 16:16:26Ecco... il modulo SIM 800L, compatibile con Arduino, supporta questa istruzione che promette bene...
Si, funziona anche SOLO con sms. E' l'utilizzo che ne faccio io. In più, all'occorrenza, se faccio una chiamata vocale, al terzo squillo lui attacca ed in automatico mi manda la sua posizione. Ovviamente per vederevisivamente su una cartina dove è, il presupposto è che tu abbia uno smartphone con Google Maps, oppure digiti le coordinate che ti arrivano nello SMS, direttamente sul computer di casa. Ho scelto questo modello di TK rispetto ad altri, in primis perchè è molto piccolo e facilmente occultabile, inoltre è molto veloce nell'aggancio dei satelliti e non ha bisogno di particolari collegamenti. Nel mio caso l'ho interfacciato al filo blu dell'antifurto del mio camper (Gemini ed NCA) e mi manda un messaggio door allarm in contemporanea alla sirena del camper. Ha un sensore di scuotimento se il camper viene mosso o sollevato oppure vi è un tentativo di strappare il GPS. Può anche arrivare l'allarme di tenttivo di accensione del motore. La batteria interna gli consente un'autonomia di qualche ora (vieni avvisato anche del tentativo di strappo dei fili di alimentazione. Altra funzione utilissima è quella di poter aggiungere un buzzer interno. La sera quando vado a dormire ed inserisco l'antifurto perimetrale, inserisco anche il GPS. Se qualche malintenzionato tentasse di forzare la porta o la finestra, facendo scattare l'allarme, sentirei un suono fortissimo anche all'interno, dal buzzer del GPS. Spesso dalle nostre cuccette sentiamo in lontananza la sirena di un antifurto senza capire se si tratta del nostro mezzo o di uno vicino. Così è una sicurezza in più. Io credo che con 30 euro davvero non si può avere di più. Non conosco il modello dell'amico Grinza e perchè non ne sia soddisfatto. Ne ho acquistati 3 per me e forse una decina per i miei amici. Siamo tutti molto contenti (PS non prendo provvigioni dal produttore) P.S. se proprio mi devo sforzare di trovare un difetto a questo GPS è che non ha la protezione antijammer.
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 15:35:08Ok…devi però avere un po’ di pazienza perché faccio il nonno sitter a tempo pieno..(ma sabato si potrebbe fare)
Grazie a entrambi. Ma questi tk... lavorano SOLO con SMS oppure pretendon che il cellulae sia connesso a internet? Con un vecchissimo cellulare che ha solo telefono e SMS funzionano? Un antidiluviano Nokia 3210 per esempio... È proprio l'obbligo di un'APP misteriosa connessa in rete che vorrei evitare... x Grinza: fatto con la Kamira ci stai? Marco.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2021 alle 17:22:09Aspetta... prima devo verificare le prestazioni... rimani in sospeso...
Ok…devi però avere un po’ di pazienza perché faccio il nonno sitter a tempo pieno..(ma sabato si potrebbe fare)
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 17:27:47Ok so che è il modello B ma non ricordo se è il 103 o il 104 (credo quest’ultimo)
Aspetta... prima devo verificare le prestazioni... rimani in sospeso... Per ora grazie 1000. Marco.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2021 alle 21:13:30Andata.
É il Tk103B
https://www.trackting.com/smart...
) che costa un po' (199 Euro Italia e 249 Euro Europa) ma ha la sim gratuita a vita; fa diverse cose che non sto ad elencare ma la cosa che più mi piace è il trasponder che messo nel portachiavi inserisce l'allarme automaticamente quando ti allontani dal camper e lo disinserisce quando ti avvicini; poi, altra cosa, ti dice e guida dove hai parcheggiato. Sto facendoci un pensierino, perché fatti due conti, in due-tre anni mi rifarei del costo dell'abbonamento alla sim, eviterei future revisioni delle tariffe della telefonia mobile, è un prodotto progettato e costruito in Italia e non è una cinesata qualunque. Così solo per notizia e per ampliare il panorama dei prodotti disponibili.In risposta al messaggio di Emme48 del 31/05/2021 alle 09:46:14con questo fai tutto , poca spesa molta resa
SENZA FILI GSM SMS 433MHZ/APP CASA ALLARME ANTIFURTO SISTEMA SENSORE KIT Alarm | eBay
In risposta al messaggio di liveline del 26/07/2021 alle 10:12:55
con questo fai tutto , poca spesa molta resa SENZA FILI GSM SMS 433MHZ/APP CASA ALLARME ANTIFURTO SISTEMA SENSORE KIT Alarm | eBay impostato ti chiama al numero indicato per qualsiasi evento impostato ,avendo poiregistrato il numero in rubrica allarme camper non si spende un centesimo per sapere che è in allarme il camper , poi ha la funzione che lo chiami ed inserendo un codice si ha modo di comandare un relè da remoto l'accensione/spegnimento di un apparto all'interno del camper , l'unica cosa che gli manca è la funzione della posizione gps , ma ha tante altre funzioni anche come antifurto vero e proprio ,con 8 euro ho comprato un sensore incendio wireless e mi avvisa al telefono se c'e' un principio di incendio nel camper ,stessa cosa con il gpl , io l'ho montato principalmente per la funzione di combinatore telefonico in caso di allarme collegandoci un filo dall'antifurto originale non spendendo soldi per i classici sms , l'unica nota è che questi aggeggi hanno un consumo proprio ,questo è dato per 55 mA ,ma credo che qualsiasi cosa monti per questi scopo ,sia attorno a questi assorbimenti ...
In risposta al messaggio di anasta del 25/07/2021 alle 21:52:36Fastweb credo che faccia ancora la sim a consumo!
Mi riallaccio a questo 3D per aggiornamenti sulle sim ad uso solo sms. Ho scoperto con dispiacere che tutti i principali operatori ora hanno solo piani tariffari a 2 0 3 euro al mese, piu costo della sim e attivazione. Insoldoni circa 40 euro il primo anno e i seguenti circa 25. Anche tim mi sembra circa 40 iniziali e poi a consumo 19 cent / sms. Dando una occhiata su internet ho visto alcuni operatori virtuali, tra cui l'inglese giffgaff che ha la sim gratuita e poi a consumo circa 12 eurocent / sms. Inoltre, altro vantaggio, si aggancia sempre all' operatore con maggior segnale Qualcuno la conosce, la usa? Che ne pensate. Andrea
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/07/2021 alle 19:40:34grazie, domattina provo a sentire!
Fastweb credo che faccia ancora la sim a consumo!