In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/09/2017 alle 23:04:23Sono anche io interessato all'argomento,resto in attesa!
salve, avrei in mente di installare il MLS W 020 l'antifurto che si interpone tra il circuito primario idraulico del sistema frenante senza alterarne le originarie funzioni. In pratica una volta tolta la chiave dalblocchetto dell'antifurto il mezzo rimane frenato senza possibilità di muoverlo in nessuna maniera. Qualcuno lo ha montato per caso? Avete consigli? DAVIDE
http://www.tecnoblock.com/sicur...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2017 alle 16:27:55Non ho capito cosa fa
io piuttosto metterei questo
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/09/2017 alle 14:43:36Non è una grande modifica tecnicamente è semplicissima
In tutti i veicoli, io sarei disposto a toccare e modificare tutto, tranne che sistemi sterzante e frenante. Su quelli si basa la sicurezza del mezzo.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/09/2017 alle 19:38:38Lo stesso di quello che hai postato tu ma agisce, anziché sui freni, sulla frizione interrompendo il flusso d'olio. In più anche sull'avviamento motore.
Non ho capito cosa fa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2017 alle 19:50:39Anche questo si può montare indifferentemente sulla frizione o sui freni
Lo stesso di quello che hai postato tu ma agisce, anziché sui freni, sulla frizione interrompendo il flusso d'olio. In più anche sull'avviamento motore. In caso di problemi con questo che ho postato io, riesci comunque a trainare/ rimorchiare il mezzo. Quello che hai postato tu, in caso di avaria non ti muovi senza parlare di cosa potrebbe accadere durante la marcia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2017 alle 16:27:55Quanto costa e chi lo istalla?
io piuttosto metterei questo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 21:05:34No Tommaso,
Secondo me in caso di incidente dove si analizzasse il mezzo e si scoprisse una manomissione del circuito frenante sarebbero cavoli amari con la assicurazione che penso si appellerebbe a cio per non pagare. Poi se un ladro vuole taglia con una cesoia i tubi dei freni vicino alle ruote e se ne va usando il freno a mano.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/09/2017 alle 00:20:53Quello della MLS costa 350+IVA e lo installa qualsiasi officina che poi deve rilasciare certificazione
Quanto costa e chi lo istalla?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/09/2017 alle 00:25:41Di questa sapevo il costo,l'ho vista in fiera a Parma.
Quello della MLS costa 350+IVA e lo installa qualsiasi officina che poi deve rilasciare certificazione
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/09/2017 alle 01:28:14Non te lo saprei dire, io me li sono trovati installati du alcuni camion.
Di questa sapevo il costo,l'ho vista in fiera a Parma. Mi interessava sapere il costo di quell'altra!
In risposta al messaggio di gino1963 del 28/09/2017 alle 07:04:13mi sembra una testimonianza di notevole importanza a proposito dell'affidabilità del prodotto
Premesso per onestà intellettuale che conosco il titolare della MLS e che mi ha già salvato una volta il camper (con un localizzatore satellitare che se ben occultato funziona alla faccia dei vari jammer/cementi armatietc) mi sento di dire: - il prodotto è prodotto da almeno 30 anni e non ha mai presentato problemi, è montato praticamente di serie da molti concessionari di mezzi pesanti IVECO ed è esportato in mercati particolarmente interessanti come il Giappone, sempre senza problemi. - Mi pare vi siano tre importanti differenze rispetto all'altro sistema: 1. tipologia di chiave, 2. passaggio dell'olio NON OSTRUITO da nessun puntale meccanico, 3. il collo della chiave totalmente in acciaio temperato con passaggio dell'olio. - In caso di taglio della chiave del sistema MLS con strumenti e mole diamantate il mezzo non potra' mai essere rimosso per perdita di olio e pressione dell'impianto frenante. - Il fatto che ANIA lo certifichi secondo me è estremamente importante. Se rimangono dei dubbi secondo me potete chiamare direttamente il proprietario in azienda: è una persona innamorata del suo lavoro e dei suoi prodotti.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/09/2017 alle 00:24:06la ANIA non è la MTC, io sarei tranquillo se dopo la installazione il mezzo dovesse andare a verifica in MTC e il dispositivo riportato sulla carta di circolazione come si fa quando si installa un gancio di traino o un impianto GPL o si modifica la misura dei pneumatici.
No Tommaso, è riconosciuto anche dall’ANIA e ti fanno sconto su assicurazione furto. La tua osservazione l’ho fatta anche io tale e quale; mi facevano notare che si’ si può fare, comunque magari lasci una scia di olio dietro il mezzo e comunque il ladro alla fine deve perdere tempo che spesso è la vera discriminante tra rubare o meno
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2017 alle 09:16:59Ok però non è previsto dalla normativa.
la ANIA non è la MTC, io sarei tranquillo se dopo la installazione il mezzo dovesse andare a verifica in MTC e il dispositivo riportato sulla carta di circolazione come si fa quando si installa un gancio di traino o un impianto GPL o si modifica la misura dei pneumatici.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/09/2017 alle 00:57:44in effetti non c'è ratio, ma qui parliamo di una manomissione del circuito frenante, se per caso si staccasse un tubo improvvisamente durante una frenata brusca si puo investire qualcuno.
Ok però non è previsto dalla normativa. Un portamoto non deve essere riportato sul libretto mentre un gancio traino, che spesso sfrutta gli stessi attacchi sì... quale è la ratio?
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In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/09/2017 alle 23:04:23anni addietro avevo progettato e realizzato un prototipo per bloccare la leva del freno a mano con un dispositivo a chiave , per mancanza di tempo non sono riuscito a brevettarlo,in pratica avevo modificato il pulsante del freno a mano con un cilindretto a chiave proveniente da una serratura d'auto , precisamente da una simca 1000 , lo trovavo molto funzionale sia come antifurto meccanico , sia come sicurezza , l'idea l'avevo avuta osservando mio figlio di pochi anni che come tutti i bambini,volevano imitare il padre simulando la guida ad auto ferma e si accingeva a sbloccare il freno a mano , mi era subito balenata la scena dell'auto ferma in una discesa , mio figlio al posto di guida , la leva del cambio in folle,e la piccola manina che sbloccava il freno a mano , e un momento di distrazione da parte mia e di mia moglie si poteva trasformare in tragedia . questa scena l'avevo vissuta in prima persona da piccolo con la mitica 600 di mio padre che solo con la sua prontezza di riflesso a macchina già in movimento si era catapultato dentro dal finestrino aperto e tirando con forza il freno a mano ha avuto anche il tempo di mollarmi uno scappellotto che ancora oggi ricordo.
salve, avrei in mente di installare il MLS W 020 l'antifurto che si interpone tra il circuito primario idraulico del sistema frenante senza alterarne le originarie funzioni. In pratica una volta tolta la chiave dalblocchetto dell'antifurto il mezzo rimane frenato senza possibilità di muoverlo in nessuna maniera. Qualcuno lo ha montato per caso? Avete consigli? DAVIDE