https://www.amazon.it/dp/B07BFX...
In risposta al messaggio di peter1 del 14/12/2018 alle 10:54:35mi pare che ci sia un utente del forum a cui hanno preso l'auto nonostante questo tipo (o analogo) di blindatura
Ho trovato sull'Amazzone un antifurto chiamato Blind OBD Key Plus che è in pratica una scatoletta blindata che inscatola la presa OBD e che impedisce di collegarsi alla centralina. In questo modo i ladri hanno un problemain più per portarsi via il camper. Non sono molto informato se un aggeggio di questo genere possa effettivamente funzionare e quindi attendo opinioni in merito. Allego il link ... Saluto tutti Pietro
Block Box
perche vengono con una centralina scodificata e in 5 min ti portano via il mezzo. Ie 'ho montate su una 595 abarth mi sembra un buon prodotto,In risposta al messaggio di PDR del 14/12/2018 alle 16:15:30Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft.
mi pare che ci sia un utente del forum a cui hanno preso l'auto nonostante questo tipo (o analogo) di blindatura
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 20:21:47Scusa il bloccasterzo meccanico non prevedeva come il Block-Shaft la sostituzione del piantone sterzo per rendere utilizzabile lo stesso? Mi hai messo una pulce nell'orecchio io ho il Block-Scaft e lo ritenevo inespugnabile. Ciao Enzo
Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft. Ed io peraltro li avevo pure pagati un botto, rispetto aquanto costano adesso ! Indubbiamente erano dei professionisti (nel giro di qualche giorno hanno fatto razzia di SUV in tutto il quartiere !), ma continuo a chiedermi come abbiano potuto fare, senza lasciare alcuna traccia per terra degli eventuali pezzi rotti. E l'auto è pure uscita dal cortile di casa regolarmente in moto, perchè l'ho potuta vedere dalle telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino.
In risposta al messaggio di dino sauro del 16/12/2018 alle 11:56:23Ovvio, che se sono professionisti e vogliono il tuo mezzo non c'è niente da fare, ciò no toglie tuttavia che - se si ha un mezzo di un certo valore - si cerchi di installare un antifurto che in quel momento sembra più difficilmente attaccabile.
Se sono professionisti e vogliono il tuo mezzo non ce niente da fare, ma la maggior parte sono ladri di polli, allora con queste complicazioni ti salvi. Per bottastra, avevi messo gli adesivi del sistema antifurto? Se si forse sapevano a cosa andavano incontro e sono arrivati organizzati. Dino
In risposta al messaggio di onabet del 16/12/2018 alle 17:29:03Il Block Shaft è stato per diversi anni uno degli antifurto più difficili da neutralizzare: io sono stato uno dei primi a montarlo in Italia, perchè conoscevo il produttore, che era delle mie parti.
Scusa il bloccasterzo meccanico non prevedeva come il Block-Shaft la sostituzione del piantone sterzo per rendere utilizzabile lo stesso? Mi hai messo una pulce nell'orecchio io ho il Block-Scaft e lo ritenevo inespugnabile. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di subzer0 del 16/12/2018 alle 22:02:37Mi hanno rubato una Peugeot 2008 ed io vivo a Bari.
posso chiederti che auto ti hanno rubato e dove vivi?
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 20:21:47Ciao stavo vedendo pure per istallare questi dispositivi, una curiosità ma avevi il sistema keyless?
Ricordi benissimo: sono io quello a cui hanno rubato l'auto, nonostante avessi fatto installare la BLIND OBD, la BLOCK BOX ed un bloccasterzo del tipo Block-Shaft. Ed io peraltro li avevo pure pagati un botto, rispetto aquanto costano adesso ! Indubbiamente erano dei professionisti (nel giro di qualche giorno hanno fatto razzia di SUV in tutto il quartiere !), ma continuo a chiedermi come abbiano potuto fare, senza lasciare alcuna traccia per terra degli eventuali pezzi rotti. E l'auto è pure uscita dal cortile di casa regolarmente in moto, perchè l'ho potuta vedere dalle telecamere di sorveglianza di uno stabile vicino.
In risposta al messaggio di Rocky1991 del 02/05/2019 alle 21:28:15No, non avevo il sistema Keyless.
Ciao stavo vedendo pure per istallare questi dispositivi, una curiosità ma avevi il sistema keyless? cioè l'apertura automatica quando ti avvicini all'auto.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/05/2019 alle 22:06:35Sicuramente hanno avuto tanto tempo...con tanto tempo a disposizione qualsiasi auto si può rubare. Il furto è avvenuto di notte?
No, non avevo il sistema Keyless. Francamente continuo ad interrogarmi sul come abbiano potuto fare e soprattutto sul come mai non abbiano lasciato tracce della forzatura della blindatura. Possibile che si siano portati dietro i pezzi rotti ?
In risposta al messaggio di Rocky1991 del 03/05/2019 alle 05:35:09Sì, il furto è avvenuto poco prima dell'alba (alle 5,30) e, neanche a farlo apposta, io mi ero alzato per andare in bagno ed ho sentito distintamente il rumore della chiusura del cofano. Sono stato indeciso se affacciarmi o meno, ma poi non l'ho fatto perchè ho pensato che forse si trattava di qualche condomino che si era appena ritirato.
Sicuramente hanno avuto tanto tempo...con tanto tempo a disposizione qualsiasi auto si può rubare. Il furto è avvenuto di notte?
In risposta al messaggio di bottastra del 16/12/2018 alle 20:27:19Nel lontano 2003, nella ditta di autotrasporti dove lavoravo, tutti i trattori erano dotati di quel tipo di antifurto.
Il Block Shaft è stato per diversi anni uno degli antifurto più difficili da neutralizzare: io sono stato uno dei primi a montarlo in Italia, perchè conoscevo il produttore, che era delle mie parti. Ed una volta hannoanche tentato di rubarmi l'auto, senza riuscirci. Quella volta subii comunque dei grossi danni, perchè mi spaccarono tutto il cruscotto e mi deformarono le cerniere della portiera lato guida, dove evidentemente si poggiarono per fare leva con i piedi sul volante. Credo che sia tuttora un ottimo antifurto, ma temo che adesso riescano a neutralizzare anche quello.
In risposta al messaggio di bottastra del 03/05/2019 alle 22:39:49Contro queste bande organizzate non si può fare niente...però sono curioso...
Sì, il furto è avvenuto poco prima dell'alba (alle 5,30) e, neanche a farlo apposta, io mi ero alzato per andare in bagno ed ho sentito distintamente il rumore della chiusura del cofano. Sono stato indeciso se affacciarmio meno, ma poi non l'ho fatto perchè ho pensato che forse si trattava di qualche condomino che si era appena ritirato. Ma, del resto, quand'anche mi fossi affacciato, cosa avrei potuto fare, a parte gridare per tentare di metterli in fuga ? Il cancello carrabile lo avevano già forzato, il lavoro sulla centralina era stato ormai completato, l'auto forse l'avevano già messa in moto, per cui ci avrebbero messo davvero poco a scappar via con l'auto ! Due giorni dopo hanno tentato di portar via un altro Suv dal palazzo a fianco, che è munito di telecamere di sorveglianza. E se, come ritengo, si trattava della stessa banda, erano almeno in 5, con due auto che facevano da palo ai due lati del cancello carrabile e comunicavano tra loro tramite ricetrasmittenti !
In risposta al messaggio di dino sauro del 14/12/2018 alle 20:15:07Qui da noi (Roma) le Abarth le portano via anche con la blindatura della centralina. In questo caso, quando non caricano l'auto o non hanno le doppie chiavi - caso molto più frequente di quanto non si creda - certamente devono perdere più tempo per portarla via. Le doppie chiavi i ladri le ottengono facilmente, quando i mezzi vengono lasciati nelle officine, nelle carrozzerie, in sosta nei parcheggi lasciando la chiave al parcheggiatore e quando si fanno i tagliandi.
Per avere una certa sicurezza devi montare anche la blindatura della centralina Block Box perche vengono con una centralina scodificata e in 5 min ti portano via il mezzo. Ie 'ho montate su una 595 abarth mi sembra un buon prodotto, Dino