In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 04:17:36"Smonta una ruota e portala con te"
Ho finalmente da due settimane il mio nuovo elnagh 450 t loft, lho assicurato contro il furto, pero’chiaramente l idea che me lo possano rubare mi fa venire la pelle d oca prima per il nervoso allucinante poi anche peril poter perdere quello che trasporto, che sia una semplice macchina fotografica o qualsiasi altra cosa. volevo mettere il classico bullock ai pedali che parecchi anni fa era accreditato da una rivista inglese di ben 17 minuti richiesti per lo scasso, ora forse i ladri saranno dotati di attrezzature per scassinare facilmente qualsiasi serratura...pero’sarebbe stato meglio che niente, se non fosse che per il ducato il modello con cambio manuale non va bene. Quello combo pedale volante lavora male non e’ ben fisso, quello al solo volante della bullock non posso montarlo perche mi va a toxcare i cosi plissettati davanti per oscurare il tutto... vado sempre in campeggio, col furgone avevo dormito pure in autogrill vicino all entrata in zone ben illuminate...diciamo la mia paura e’ se dovessi lasciarlo per un po non so se dovessi visitare una citta, o mentre faccio la spesa...addirittura stavo pensando a una robusta catena con lucchetto d acciaio che potrebbe fare da buon deterrente visto che e’ esterno...insomma...vorrei cercare di rendere la vita dura ai ladri per quanto possibile... qualche consiglio?? un qualcosa anche non troppo complicato da mettere grazie
In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 04:17:36Scherzi ? Il 450 è il più rubato.
Ho finalmente da due settimane il mio nuovo elnagh 450 t loft, lho assicurato contro il furto, pero’chiaramente l idea che me lo possano rubare mi fa venire la pelle d oca prima per il nervoso allucinante poi anche peril poter perdere quello che trasporto, che sia una semplice macchina fotografica o qualsiasi altra cosa. volevo mettere il classico bullock ai pedali che parecchi anni fa era accreditato da una rivista inglese di ben 17 minuti richiesti per lo scasso, ora forse i ladri saranno dotati di attrezzature per scassinare facilmente qualsiasi serratura...pero’sarebbe stato meglio che niente, se non fosse che per il ducato il modello con cambio manuale non va bene. Quello combo pedale volante lavora male non e’ ben fisso, quello al solo volante della bullock non posso montarlo perche mi va a toxcare i cosi plissettati davanti per oscurare il tutto... vado sempre in campeggio, col furgone avevo dormito pure in autogrill vicino all entrata in zone ben illuminate...diciamo la mia paura e’ se dovessi lasciarlo per un po non so se dovessi visitare una citta, o mentre faccio la spesa...addirittura stavo pensando a una robusta catena con lucchetto d acciaio che potrebbe fare da buon deterrente visto che e’ esterno...insomma...vorrei cercare di rendere la vita dura ai ladri per quanto possibile... qualche consiglio?? un qualcosa anche non troppo complicato da mettere grazie
In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 11:06:41Qualsiasi catena la spezzi i n pochi secondi senza fare rumore con una trancia idraulica manuale.
Allora, sento parlare di bullock con suoneria, pero’peccato che appunto non lo posso montare abbiamo provato, l interruttore che mi dite voi e’effettivamente una ottima idea...dovrei andare da un elettrauto suppongo...ealla fine in piu come deterrente mettero’una robusta catena ad una ruota, in ogni caso fara’ da deterrente e poi insomma richiedera’tempo per scassinarla senza contare che essendo all aperto appunto i ladri non potranno lavorare indisturbati
In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 11:06:41Giustamente come dice Paolo, la catena la tranciano. Per il bullock, l'ultimo che ho preso, tiene diversi ricambi in dotazione da adottare a seconda della misura della distanza tra i pedali ed il fondo dove si va a premere e credo che siocuramente troverai come poterlo montare anche per il tuo mezzo...un po' costosetto ma reputo che vale...al bullock, hai indicato il tipo mezzo, credo di si?
Allora, sento parlare di bullock con suoneria, pero’peccato che appunto non lo posso montare abbiamo provato, l interruttore che mi dite voi e’effettivamente una ottima idea...dovrei andare da un elettrauto suppongo...ealla fine in piu come deterrente mettero’una robusta catena ad una ruota, in ogni caso fara’ da deterrente e poi insomma richiedera’tempo per scassinarla senza contare che essendo all aperto appunto i ladri non potranno lavorare indisturbati
In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 14:08:23Ho il bullok al volante, occupa pochissimo spazio. Non lo puoi montare? Mi pare strano
Allora, sono andato direttamente alla beps a provare e non c e’ stato verso di montarlo sul ducato, infatti non e’ proprio nominato fra i modelli compatibili...questo e’ il problema...il tipo ha provato parecchio maci sono distanze in altezza diverse fra il pedale freno e acceleratore per la catena esterna ne ho viste alcune anche spesse 1.5 cm...ok che le si puo tranciare ma bisogna avere in mano roba veramente grossa...insomma la vedevo un po da deterrente....
In risposta al messaggio di KentaForEver del 25/06/2020 alle 21:13:29Scusami ma non capisco perchè dovrebbe andare a toccare i plisettati. L'ho usato sui ducato dal 2004 ad oggi e interessa solo la parte che copre il cruscotto perchè il braccio con le "palline" e di circa 30 cm partendo dalla corona del volante.
Quello al volante con quella specie di lamiera gialla davanti no, perche la struttura dietro con le palle vanno a toccare dietro l asticella dove parte l oscurante plissettato...purtroppo no...prendero’ una grossa catena con uno di quei lucchetti speciali e blocchero’ o ruota fuori oppure pedale e volante
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/06/2020 alle 21:23:20Guarda abbiamo proprio provato alla beps, in pratica i plissettati davanti hanno una specie di stecca sopra e sotto il vetro, provandolo, la parte finale con le due palline va a toccare la stecca sotto dove scorre il plissettato, quindi non fa bene il suo lavoro anzi toccando rischio di spaccare proprio la stecchetta
Scusami ma non capisco perchè dovrebbe andare a toccare i plisettati. L'ho usato sui ducato dal 2004 ad oggi e interessa solo la parte che copre il cruscotto perchè il braccio con le palline e di circa 30 cm partendo dalla corona del volante.
In risposta al messaggio di onabet del 25/06/2020 alle 22:29:18Ti ringrazio per la segnalazione ora faccio una ricerca...
Perché non provi con un block Shaft o un bloccasterzo similare dell'usai? Nulla è inviolabile ma per neutralizzarlo c'è da sudare 7 camicie.
https://www.amazon.it/CATENA-CA...
https://www.amazon.it/TierXXL-K...
In risposta al messaggio di pb974 del 25/06/2020 alle 07:16:34Ciao Kentalforever sono d'accordo con chi ti ha detto che il blocco motore è sufficiente a scoraggiare i ladruncoli però anch'io ho inserito un antifurto classico volumetrico e perimetrale e in più un antifurto meccanico della MecLook che interviene sul circuito dei freni. Una volta inserito con la chiave alla prima frenata il liquido dei freni non ritorna indietro bloccato dall'elettrovalvola del sistema e lascia le ruote completamente frenate fintanto che non le sblocchi riinserendo la chiave. Se poi aggiungi che il blocchetto lo puoi imboscare dove meglio credi hai ottenuto il risultato voluto. insomma il blocco motore è un deterrente per i ladruncoli l'antifurto elettronico ferma i ladri un poco più smaliziati ed il blocco Meclook crea problemi anche agli esperti facendogli perdere un sacco di tempo nella ricerca del blocco che fortunatamente non hanno. Infatti per il furto del mezzo devono impiegare pochi minuti e di solito al primo imprevisto mollano tutto e si concentrano su un altro mezzo più facile.
Smonta una ruota e portala con te A parte qli scerzi penso che il blocco motore di serie sia sufficiente. I ladri incapaci non riescono ad aggirarlo mentre quelli bravi comunque disattivano qualsiasi antifurto. La cosaforse più efficace è un micro interruttore che interrompe l'alimentazione alla centralina motore. Costa pochi euro e se montato bene è introvabile. Mi è successo anni fa' su un auto comprata usata e per trovarlo ci ho messo mezza giornata. Era montato tra le molle del sedile passeggero. ciao Paolo