quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 06/09/2013 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico [:D][:D] Non serve una fava [:D] Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 06/09/2013 23:55:57 Io non lo consiglierei neppure al mio peggior nemico Non serve una fava >> Se pure tu volessi motivare l'affermazione... Ogni apparato è tanto più efficacie quanto maggiori sono le possibilità di raggiungere lo scopo per cui è stato installato. Il suo scopo è quello di togliere la visibilità all'interno di un locale per diversi minuti. E questo avviene! L'unico "antidoto" è il ricambio dell'aria, operazione che può richiedere diverso tempo tanto da consentire l'intervento delle forse dell'ordine o da far desistere i malintenzionati. L'utilizzo su un veicolo presenta le complicazioni fatte notare da altri.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 08/09/2013 09:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motivo è semplicissimo Dove è stato installato ,parlo nella zona di mia conoscenza quindi non in tutta Italia, i signori ladri hanno vuotato completamente i siti senza nessun problema. @Ik6Amo ,per la legge Italiana non puoi usare gas nocivi alla salute, magari entra qualcuno e rimane secco ? Nessun eccesso di difesa rientra in un sistema di sicurezza. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/09/2013 22:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che è vietato usare gas nocivi (i soporiferi non son nocivi alla salute); ma il ladro sa se il gas che vede sotto forma di nebbia è nocivo o no? La difesa si basa proprio su quello.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/09/2013 08:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nebbiogeno non è nocivo e tipo quello da discoteca, i saporiferi possono essere nocivi, poi se uno ti rimane dentro ti becchi la denuncia per sequestro di persona [:)] ? Comunque lascia perdere il nebbiogeno , fidati. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!