In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:48:02Stessa cosa, tracker che usa solo SMS se interrogato e quindi nessun consumo fisso.
Ne ho uno da anni, ben nascosto... utilizzo una sim di Poste Mobile, che non ha costi fissi e basta ricaricarla una volta l'anno con pochi euro. Se non lo interrogo, non consuma nulla. Diversamente, mi invia un SMS al costodi un normale telefono. Il problema di tutti i tracker è che possono facilmente essere neutralizzati con un disturbatore di frequenza da pochi euro...un normale jammer che si trova facilmente in rete. Anche quelli che promettono di esserne immuni, nessuno escluso! Può servire contro un ladro occasionale e sprovveduto, niente di più...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 21/05/2023 alle 16:48:02Capisco,e ti confesso che l'unica mia preoccupazione sarebbe quella del jammer. Visto che hai sollevato questa questione, mi indicheresti un sito web che vende jammer? Nel caso proverei a acquistarlo per testarlo con il dispositivo che anderei a acquistare e dopo fatto questo mi divertirei con qualche vicino rompiscatole (hehe)
Ne ho uno da anni, ben nascosto... utilizzo una sim di Poste Mobile, che non ha costi fissi e basta ricaricarla una volta l'anno con pochi euro. Se non lo interrogo, non consuma nulla. Diversamente, mi invia un SMS al costodi un normale telefono. Il problema di tutti i tracker è che possono facilmente essere neutralizzati con un disturbatore di frequenza da pochi euro...un normale jammer che si trova facilmente in rete. Anche quelli che promettono di esserne immuni, nessuno escluso! Può servire contro un ladro occasionale e sprovveduto, niente di più...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 17:37:10Riguardo al lasso di tempo per trovarlo sono d'accordo. Sicuramente una volta passati un paio di giorni rimane difficile trovarlo...
Stessa cosa, tracker che usa solo SMS se interrogato e quindi nessun consumo fisso. Io ho una SIM TIM con tariffa base che non ha costi fissi e pago solo pochi cent ogni sms ma solo se lo interrohgo. Secondo me giusto cheabbia la sua batteria, ma anche che sia collegato tramite ricarica USB alla BS del camper, così normalmente non ci si deve ricordare di caricarlo, ma se il ladro stacca le batterie, comunque avendo la sua interna per un paui di giorno o anche piu funziona ancora. Se non lo trovi in quel lasso di tempo, tanto non lo trovi piu, gia all estero e cambiato targa e telaio.