In risposta al messaggio di maxranzy del 18/06/2021 alle 11:58:17
Ciao a tutti, sto cercando una app seria, anche a pagamento, di navigazione in Camper, cioè dove è possibile inserire la dimensione del mezzo per evitare strade strette. Google Maps è al momento la miglior app per la navigazione, ma essendo gratuita certe funzioni non esistono in quanto molto di nicchia. Grazie mille Max
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/06/2021 alle 13:08:18Il Sygic Truck giusto?
LA MIGLIORE NAVIGAZIONE PROFESSIONALE • App completa con percorsi speciali per camion / camper / caravan / roulotte / autobus / automobili • Navigazione dettagliata per i veicoli pesanti con le restrizioni specificheevidenziate sulla mappa • Le mappe sono memorizzate offline sul dispositivo, quindi la connessione Internet non è richiesta, basta il segnale GPS. • Aggiornamenti regolari e gratuiti di mappe, POI e rilevatori di velocità per 3 anni • Profili di creazione dei percorsi personalizzati per i diversi tipi di veicoli (altezza / peso / lunghezza / assale e altro) • Informazioni opzionali sul traffico in tempo reale e database dei rilevatori di velocità REGIONI CON MAPPE DISPONIBILI • Europa (con Russia) • Nord America • Sud America (Brasile) • Sudafrica • Medio Oriente • Australia e Nuova Zelanda VANTAGGI • Mappe migliori: mappe aggiornate di alta qualità HERE per gli autocarri memorizzate nel dispositivo • Offline: funzionamento con il solo GPS, anche in assenza di connessione Internet, perfetta quando si è all'estero • Indicazioni affidabili: navigazione guidata con indicazioni vocali passo-passo • Indicazione chiara delle uscite: assistente di corsia e visualizzazione degli svincoli • Orientamento facilitato: visualizzazione di città e paesaggi in 3D e 2D PER CAMION • Impostazione dei parametri per camion e materiali pericolosi • Possibilità di evitare le strade non adatte ai camion/mezzi pesanti • Parcheggi per camion e distributori di benzina come punti d'interesse • Punti di riferimento per più posizioni di carico/scarico • London Lorry Control Scheme (LBTS) PER CAMPER/CARAVAN/AUTOBUS • Configurazione di profili per camper/caravan e autobus • Campeggi e aree di parcheggio come punti di interesse • Possibilità di evitare deviazioni e strade strette ALTRE CARATTERISTICHE • Pronuncia vocale dei nomi delle vie per non distrarsi dalla guida • L'assistente di corsia dinamico specifica la corsia giusta • Visualizzazione dei limiti di velocità e avvisi Autovelox Aggiornata 3 maggio 2021 Versione corrente 21.1.0 build 2482 È necessario Android 4.1 versioni successive scrivimi in privato,ciao
In risposta al messaggio di maxranzy del 18/06/2021 alle 13:17:04Premetto che dopo averprovato diversi navigatori, alla fine anche io mi sono fermato su Sygic. C'è una versione più economica il cui abbonamento costa 7,40, un prezzo irrisorio, e fa la sua porca figura. La Truck, di cui si sta parlado, è una versione che costa sui 150 euro e che fa le stesse czzzzzt che fanno tutti gli altri navigatori. Lasciamo poi perdere la questione del poter installare le misure del camper, tanto se chi ha fatto la cartina non è a conoscenza di una strettoria o di un sottopasso ci finirete senza ogni dubbio. TRa l'altro per usare questa funzionalita NBON AFFIDABILE, utilizza le cartine della Here e non di TeleAtlas (di provenienza TomTom come nel navigatore Sygic base) Morale, 1) è più importante conoscere il navigatore che si ha, piuttosto che andarne a cercarne di nuovi rimanendo delusi dalle prestazioni 2) farsi guidare dal navigatore ma tenendolo sempre sotto controllo ed avendo preventivamente un'idea di quale sia il percorso migliore. (PS il tanto decantato Google Maps online ne combina altrettante di cavolate)
Il Sygic Truck giusto?
In risposta al messaggio di gduca del 18/06/2021 alle 14:04:25Ho visto, 4,99€/mese ma per il navigatore "standard", per quello mi va benissimo Google Maps di cui ritengo l'unico limite sia il non avere le mappe residenti.
Premetto che dopo averprovato diversi navigatori, alla fine anche io mi sono fermato su Sygic. C'è una versione più economica il cui abbonamento costa 7,40, un prezzo irrisorio, e fa la sua porca figura. La Truck, dicui si sta parlado, è una versione che costa sui 150 euro e che fa le stesse czzzzzt che fanno tutti gli altri navigatori. Lasciamo poi perdere la questione del poter installare le misure del camper, tanto se chi ha fatto la cartina non è a conoscenza di una strettoria o di un sottopasso ci finirete senza ogni dubbio. TRa l'altro per usare questa funzionalita NBON AFFIDABILE, utilizza le cartine della Here e non di TeleAtlas (di provenienza TomTom come nel navigatore Sygic base) Morale, 1) è più importante conoscere il navigatore che si ha, piuttosto che andarne a cercarne di nuovi rimanendo delusi dalle prestazioni 2) farsi guidare dal navigatore ma tenendolo sempre sotto controllo ed avendo preventivamente un'idea di quale sia il percorso migliore. (PS il tanto decantato Google Maps online ne combina altrettante di cavolate)
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/06/2021 alle 22:23:21Chiedo scusa se vado un momento OT, ma non più di tanto. Approfitto della grande competenza di Giovanni e della sua profonda conoscenza di Sygic per chiedergli un consiglio. Sto provando Sygic Truck, ma ho notato che non c’è sincronia tra lo scorrere della mappa (che avviene correttamente) e le indicazioni vocali che invece vengono date con un ritardo di alcuni secondi. Ad esempio l’indicazione vocale di svoltare a dx dopo duecento metri viene data quando ho appena svoltato. C’è modo di intervenire nelle impostazioni di Sygic per ovviare all’inconveniente?
L'ultima Sygic Truck e relative mappe recenti presentano tantissimi punti interdetti (altezza, larghezza, peso, lunghezza, euro...) che nelle precedenti versioni erano assenti; permette anche la navigazione per vie principali.Poi è possibile evitare un punto per sempre o per solo quella volta. Io ci smanetto abbastanza ed ha la possibilità di inserire i poi personali e farseli annunciare col nome a loro dato. Si possono creare itinerari con molti punti intermedi ed altro ancora. Sbaglia meno, molto meno del Sygic tradizionale e di Sygic Car Navigation,versioni che ho abbandonato, la prima perché vi hanno eliminato parecchie opzioni e la seconda perché apparentemente non più assistita. Costa... ma sì trova anche a molto meno. Giovanni
In risposta al messaggio di maxweb del 18/06/2021 alle 23:31:13Quel problema lo da la versione Car Navigation se imposti Posizionamento avanzato su Impostazione Hardware, da Impostazioni. Questa opzione sulla Truck che sto usando non c è più, forse stai usando una versione non aggiornata. Io sto usando la vers. 20.1.1, scontatissima.
Chiedo scusa se vado un momento OT, ma non più di tanto. Approfitto della grande competenza di Giovanni e della sua profonda conoscenza di Sygic per chiedergli un consiglio. Sto provando Sygic Truck, ma ho notato che nonc’è sincronia tra lo scorrere della mappa (che avviene correttamente) e le indicazioni vocali che invece vengono date con un ritardo di alcuni secondi. Ad esempio l’indicazione vocale di svoltare a dx dopo duecento metri viene data quando ho appena svoltato. C’è modo di intervenire nelle impostazioni di Sygic per ovviare all’inconveniente? Grazie mille.
In risposta al messaggio di maxranzy del 18/06/2021 alle 11:58:17Ho installato da poco Copilot GPS e mi sto trovando veramente bene
Ciao a tutti, sto cercando una app seria, anche a pagamento, di navigazione in Camper, cioè dove è possibile inserire la dimensione del mezzo per evitare strade strette. Google Maps è al momento la miglior app per la navigazione, ma essendo gratuita certe funzioni non esistono in quanto molto di nicchia. Grazie mille Max
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2021 alle 09:36:48Grazie di avermi risposto Giovanni, in realtà il problema lo sto avendo con la versione 21.1.1 di Sygic Truck.
Quel problema lo da la versione Car Navigation se imposti Posizionamento avanzato su Impostazione Hardware, da Impostazioni. Questa opzione sulla Truck che sto usando non c è più, forse stai usando una versione non aggiornata. Io sto usando la vers. 20.1.1, scontatissima. Giovanni
In risposta al messaggio di maxranzy del 18/06/2021 alle 11:58:17Comunque, se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni, le informazioni dimensionali delle strade non sono presenti nelle mappe. In pratica le dimensioni che si inseriscono permettono di far calcolare al "motore" del navigatore il percorso migliore evitando certe categorie di strade (comunali, vicinali, ecc.) o con divieti di peso.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/06/2021 alle 14:39:16
Comunque, se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni, le informazioni dimensionali delle strade non sono presenti nelle mappe. In pratica le dimensioni che si inseriscono permettono di far calcolare al motore del navigatoreil percorso migliore evitando certe categorie di strade (comunali, vicinali, ecc.) o con divieti di peso. In pratica permette di avere una certa probabilità di trovare il percorso migliore ma non affidatevi ciecamente perché ci sta che un sottopasso di 2,50 metri (esempio) non lo eviti proprio anche se si è impostata l'altezza di 3.00 mt. Non dovrebbe succedere se l'ente gestore della strada ha lavorato bene, ma ho visto che non sempre è così.