http://www.m48.it/camperbricola...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08mi permetto una battuta a riguardo perchè conosci il rispetto che ho per te...
Già, fare un'APP che fa cose che già esistono, ha senso? Ho fatto un'APP che recupera la posizione GPS, l'indirizzo (rete gsm permettendo) e permette di condividere questi dati su varie piattaforme, compreso un banaleSMS che funziona anche senza rete dati, ma se proprio non c'è rete si possono semplicemente leggere. Poi ho inserito una piccola bolla, utile per mettere il camper in piano. Ma perché mai ho fatto questo? Diciamo che questa APP non fa nulla di misterioso dentro il telefono, ecco il sorgente: ... non sono geloso, chi vuole copi pure. Trovate tutto qui: ... Non ci sono i controlli, non c'è la gestione degli errori... che stia invecchiando? Marco. Marco
In risposta al messaggio di Laikone del 21/09/2022 alle 08:10:31E' la mancanza di controlli che ti dicevo...
mi permetto una battuta a riguardo perchè conosci il rispetto che ho per te... Ma se dovesse smettere di funzionare, hai pensato alla soluzione backup o al dividere l'app almeno in due al fine di non perdere proprio tutte le funzionalità? Grande Emme48!
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08Mi sembra una cosa molto bella e meritevole mettere a disposizione del prossimo tali competenze non comuni e senza nessun secondo fine.
Già, fare un'APP che fa cose che già esistono, ha senso? Ho fatto un'APP che recupera la posizione GPS, l'indirizzo (rete gsm permettendo) e permette di condividere questi dati su varie piattaforme, compreso un banaleSMS che funziona anche senza rete dati, ma se proprio non c'è rete si possono semplicemente leggere. Poi ho inserito una piccola bolla, utile per mettere il camper in piano. Ma perché mai ho fatto questo? Diciamo che questa APP non fa nulla di misterioso dentro il telefono, ecco il sorgente: ... non sono geloso, chi vuole copi pure. Trovate tutto qui: ... Non ci sono i controlli, non c'è la gestione degli errori... che stia invecchiando? Marco. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2022 alle 09:22:20Ma figurati...
Mi sembra una cosa molto bella e meritevole mettere a disposizione del prossimo tali competenze non comuni e senza nessun secondo fine. Di questo ti ringrazio sentitamente e ti faccio i complimenti. Riguardo alle App gratuiteo no, pensavo che prendendole dal Play Store ufficiale, ci fosse qualche controllo a monte che non fossero dannose o troppo spione, pensavo al massimo in qualche fastidioso banner, ma se così mi dici, rivedo le mie convinzioni
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08Ciao Marco.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2022 alle 10:38:40Ha due funzoni.
Ciao Marco. Sai che non ho capito a che serve l' app?
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08"Già, fare un'APP che fa cose che già esistono, ha senso?"
In risposta al messaggio di naldorm del 21/09/2022 alle 10:00:50Su Android c'è la possibilità si scegliere applicazioni opensource che danno un livello di garanzia maggiore rispetto a quello che fanno (perché puoi controllarlo tu, ma anche perché lo fa l'intera community).
Controlli ce ne sono, ma non sono sufficienti a garantire sicurezza. Su Apple va meglio ma non credo basti neanche lì, sicuramente meglio di android, ma LA sicurezza non esiste in ambiti aziendali ben protetti, figurarsisu cosi che devono parlare con tutto: social, mail, navigazione, conto bancario, pagamenti... Per stare sicuro dovresti avere un cosoper ogni ambito, in particolare con un coso+SIM dedicato alla sola gestione dei conti bancari, visto che gli stessi ci sono stati dati in gestione diretta senza necessità e soprattutto obbligo di passare per lo sportello fisico.
https://e.foun
dation/In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 08:29:10Grazie Marco, semplice e utile.
C'era un poccoliiiiiiiiissssssimo errore che ho corretto. La versione funzionante è quella col pallino blu e non nero sulla bolla. Marco.
In risposta al messaggio di ellegie del 21/09/2022 alle 13:13:21... basta che il pallino diventi verde quando sei in bolla...
Grazie Marco, semplice e utile. Ma è davvero così semplice scrivere app per Android? La paura del non conosciuto è sempre in agguato! PS sul mio telefono il pallino è viola e non blu....
In risposta al messaggio di Orson69 del 21/09/2022 alle 13:02:08Sarebbe inutile, quando monti su una zeppa le sospensioni lavorano sbilanciate, sali su una zeppa di 10 cm e il telaio viene su solo di 7.
Carina l'App, Confrontandola ad altre app, credo sarebbe carino poter impostare passo e larghezza carreggiata, per calcolare in cm, quanto alzare le singole ruote. Ma capisco che diventa già più complesso.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08Marco, ho scaricato ma non sono capace di andare avanti....
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/09/2022 alle 07:49:08Non avendo un cellulare android non ho modo di provare l'app, però leggendo il sorgente noto che...
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2022 alle 14:04:30Per verificare se era precisa l'ho messa sul bordo porta ( Poggia braccio)vicino al finestrino, (ford transit 2003).
Non avendo un cellulare android non ho modo di provare l'app, però leggendo il sorgente noto che... Valorizzi Label7 con l'altezza slm però dopo non la visualizzi... Forse è più comoda l'altezza che il numero civico...Riguardo la parte bolla, l'idea è buona e piuttosto di niente...meglio piuttosto, però nulla batte una buona livella a bolla messa su una tavoletta adagiata su un letto di spugna (regolabile micrometricamente con 4 viti agli angoli), fissata alla base del cruscotto e controllabile a vista da chi guida e sale/scende dai cunei, un telefonino appoggiato sul pavimento del camper è decisamente scomodo e potenzialmente pericoloso, distoglie la vista del guidatore da frontale e specchietti. Con una bolla grande da giradischi hi-fi c'è una grande precisione e spesso trovi il posto buono dove metterti senza neanche salire sui cunei, non rinuncio alla mia bolla permanente anche se l'app fa molto figo e hi-tech... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 21/09/2022 alle 14:04:30La quota s.l.m. è il meno preciso dei valori GPS, l'APP è nata come metodo di emergenza per raccontare al carro attrezzi dove ti sei impantanato, oppure ai soccorsi in quale canalone sei caduto, la quota non serve.
Non avendo un cellulare android non ho modo di provare l'app, però leggendo il sorgente noto che... Valorizzi Label7 con l'altezza slm però dopo non la visualizzi... Forse è più comoda l'altezza che il numero civico...Riguardo la parte bolla, l'idea è buona e piuttosto di niente...meglio piuttosto, però nulla batte una buona livella a bolla messa su una tavoletta adagiata su un letto di spugna (regolabile micrometricamente con 4 viti agli angoli), fissata alla base del cruscotto e controllabile a vista da chi guida e sale/scende dai cunei, un telefonino appoggiato sul pavimento del camper è decisamente scomodo e potenzialmente pericoloso, distoglie la vista del guidatore da frontale e specchietti. Con una bolla grande da giradischi hi-fi c'è una grande precisione e spesso trovi il posto buono dove metterti senza neanche salire sui cunei, non rinuncio alla mia bolla permanente anche se l'app fa molto figo e hi-tech... Ciao da Dash