In risposta al messaggio di rocco53 del 12/11/2020 alle 23:41:34Devi farti abilitare la tessera tv sat dalla rai dopo vedrai tutto e si auto aggiorna da solo!
Qualcuno mi può aiutare (mi vergogno un pò), ho una Antenna Mecatronic che lavora benissimo, il problema sono i due apparecchi TV Graetz da 22 che ho installato l'anno scorso(comprati da un noto rivenditore in offerta)ahimè....per risparmiare sul prezzo. Il funzionamento in teoria va bene(come colore e luminosità) il problema sono i canali satellitari che non riesco a programmare e installare definitivamente, oltretutto su uno riesco a vedere alcuni programmi e sull'altro gli stessi sono criptati (badate che l'antenna ha due occhi in origine,proprio in funzione dei due apparecchi TV, uno in dinette e l'altro in camera letto) e fra l'altro, diversi programmi tipo Mediaset non riesco a vederli. I due TV hanno regolare Cam/Sat entrambi. Che faccio? c'è una soluzione o butto via i due catorci Graetz e compro qualcosa di marca? come mi ha suggerito un amico? O magari, ne cambio uno solo?... rocco53
In risposta al messaggio di rocco53 del 12/11/2020 alle 23:41:34Ciao rocco53.
Qualcuno mi può aiutare (mi vergogno un pò), ho una Antenna Mecatronic che lavora benissimo, il problema sono i due apparecchi TV Graetz da 22 che ho installato l'anno scorso(comprati da un noto rivenditore in offerta)ahimè....per risparmiare sul prezzo. Il funzionamento in teoria va bene(come colore e luminosità) il problema sono i canali satellitari che non riesco a programmare e installare definitivamente, oltretutto su uno riesco a vedere alcuni programmi e sull'altro gli stessi sono criptati (badate che l'antenna ha due occhi in origine,proprio in funzione dei due apparecchi TV, uno in dinette e l'altro in camera letto) e fra l'altro, diversi programmi tipo Mediaset non riesco a vederli. I due TV hanno regolare Cam/Sat entrambi. Che faccio? c'è una soluzione o butto via i due catorci Graetz e compro qualcosa di marca? come mi ha suggerito un amico? O magari, ne cambio uno solo?... rocco53
In risposta al messaggio di gduca del 13/11/2020 alle 20:44:22Ciao, penso che tu stia parlando del Telesystem Palco22 (quello che hai sul camper), un apparecchio che ho visto su Amazon e su altri siti internet di e-commerce. Costa intorno ai 139 euro + spedizione. Credo che ne prenderò uno per usarlo con la CAM che ho attualmente, parlando con l'assistenza clienti Graetz un tecnico mi diceva che è l'apparecchio ad essere certificato TVSat e questo maledetto che ho io non è certificato, mentre lo sono quelli della LG, della Samsung e della Telesystem (che è l'unica a fare TV per i camper). Le CAM penso siano tutte uguali, correggimi se sbaglio...
Non conosco esattamente quel modello di televisore perché non lo posseggo, ma ricordo che al vederlo esposto da CMPSTMAG ne ero rimasto entusiasta per le qualità del suo pannello LCD. Bellissimi colori e angolo di visionemolto molto ampio. C'era vicino un televisore di una marca più conosciuta perché presente nel mercato da più tempo ed il confronto tra i due era impietoso, a favore del Graez (marca fino a quel momento a me sconosciuta). Detto questo, immagino che hai acquistato un lettore di scheda, con a corredo la tessera Tivusat, che hai inserito nella predisposizione del televisore (correggimi se non è così). Il problema sarebbe quindi nella compatibilità del lettore della scheda con il televisore e non del televisore. Utilizzando una CAM di altra marca, compatibile con il tuo TV, sono sicuro che tutto torna a posto. Ho un problema simile sul televisore LG che ho a casa, Quando sintonizzo i canali SAT non me li ordina e questo perché il software del televisore non dialoga con quello della CAM. Nel camper ho un Telesystem. Quando ho acquistato la CAM ne ho cercata una sempre della Telesystem per scongiurare problemi ed infatti tutto va a meraviglia. Tra l'altro fantastico prodotto. Soldi spesi benissimo.
In risposta al messaggio di rocco53 del 21/11/2020 alle 23:38:25Non faccio il tecnico impianti TV e quindi potrei anche dirti una cosa sbagliata però, secondo me, non sono tutte così uguali. Ribadisco che a mio avviso è un problema di compatibilità CAM/TV. Hai citato la marca LG tra i televisori certificati Tivusat. Ebbene, a casa ho proprio lo stesso problema con un televisore LG. Se solo trovassi qualcuno che ti prestasse la sua cam per fare una prova…… ti potresti tenere il tuo Graez che ha un ottimo schermo.
Ciao, penso che tu stia parlando del Telesystem Palco22 (quello che hai sul camper), un apparecchio che ho visto su Amazon e su altri siti internet di e-commerce. Costa intorno ai 139 euro + spedizione. Credo che ne prenderòuno per usarlo con la CAM che ho attualmente, parlando con l'assistenza clienti Graetz un tecnico mi diceva che è l'apparecchio ad essere certificato TVSat e questo maledetto che ho io non è certificato, mentre lo sono quelli della LG, della Samsung e della Telesystem (che è l'unica a fare TV per i camper). Le CAM penso siano tutte uguali, correggimi se sbaglio...