In risposta al messaggio di Rascal del 02/04/2017 alle 17:45:06
ho provato ambedue alle dosi consigliate, sono praticamente equivalenti, sono rimasto poi ai sacchetti in quanto li ritengo piu pratici da usare, ciaoo.
quello che immaginavo.
In risposta al messaggio di The Beagle del 02/04/2017 alle 17:29:11
Vista l'offerta conveniente dei sacchetti monodose sul noto sito milanese che c'è sul banner... Chi ha già sperimentato questi sacchetti monodose? sono meglio, peggio o uguali al liquido?
Anche io i sacchetti monodose.
In risposta al messaggio di The Beagle del 02/04/2017 alle 17:29:11
Vista l'offerta conveniente dei sacchetti monodose sul noto sito milanese che c'è sul banner... Chi ha già sperimentato questi sacchetti monodose? sono meglio, peggio o uguali al liquido?
Sacchetti monodose senza alcun dubbio, la confezione occupa meno spazio, più pratici da usare, e mi sembrano anche più performanti.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/04/2017 alle 20:06:35
Ho sempre utilizzato l'Aqua Kem liquido, ma poi ho voluto sperimentare i sacchetti e li ho trovati molto più comodi. L'unico problema, com'è già stato evidenziato, è che non si possono dosare, per cui c'è un certo sprecoquando si utilizzano per il week end. Io attualmente utilizzo i sacchetti della Monochem, che costano un tantino di più, ma che trovo molto più efficaci, sia come persistenza della profumazione che come potere disgregante. Tempo fa avevo trovato un'ottima offerta su Amazon: peccato che dovevano essere un po'.... stagionati (e forse per questo li vendevano a quel prezzo !), perchè non si disgregano completamente e, quel che è peggio, lasciano dei residui colorati nella cassetta. Il dubbio che si trattasse di un fondo di magazzino, è confermato anche dal fatto che ora su Amazon sono in vendita ad un prezzo...folle (più che quadruplicato !). Questa volta, quando esaurirò la scorta, li acquisterò senz'altro dal distributore italiano. P.S. Se non ricordo male, ci fu qualcun altro che all'epoca, dietro mia segnalazione (!), approfittò di quel prezzo vantaggiosissimo che c'era su Amazon. Mi piacerebbe sapere se ha riscontrato anche lui i miei stessi problemi !
Ricordo benissimo quella Tua segnalazione perchè ne approfittai: francamente non ho avuto da che lamentarmi: il prodotto ha funzionato perfettamente.
In risposta al messaggio di bottastra del 02/04/2017 alle 20:06:35
Ho sempre utilizzato l'Aqua Kem liquido, ma poi ho voluto sperimentare i sacchetti e li ho trovati molto più comodi. L'unico problema, com'è già stato evidenziato, è che non si possono dosare, per cui c'è un certo sprecoquando si utilizzano per il week end. Io attualmente utilizzo i sacchetti della Monochem, che costano un tantino di più, ma che trovo molto più efficaci, sia come persistenza della profumazione che come potere disgregante. Tempo fa avevo trovato un'ottima offerta su Amazon: peccato che dovevano essere un po'.... stagionati (e forse per questo li vendevano a quel prezzo !), perchè non si disgregano completamente e, quel che è peggio, lasciano dei residui colorati nella cassetta. Il dubbio che si trattasse di un fondo di magazzino, è confermato anche dal fatto che ora su Amazon sono in vendita ad un prezzo...folle (più che quadruplicato !). Questa volta, quando esaurirò la scorta, li acquisterò senz'altro dal distributore italiano. P.S. Se non ricordo male, ci fu qualcun altro che all'epoca, dietro mia segnalazione (!), approfittò di quel prezzo vantaggiosissimo che c'era su Amazon. Mi piacerebbe sapere se ha riscontrato anche lui i miei stessi problemi !
Quote:
In risposta al messaggio di gino1963 del 03/04/2017 alle 06:32:45
Ricordo benissimo quella Tua segnalazione perchè ne approfittai: francamente non ho avuto da che lamentarmi: il prodotto ha funzionato perfettamente. Comunque volevo solo dirTi che non mi sognerei mai di ascrivere qualsivogliaresponsabilità dopo che un amico si è pure preso la briga di farmi un piacere segnalandomi una proposta commerciale cui ero del tutto libero di aderire o meno. Ciao. Gino
Mi fa piacere che tu non abbia riscontrato alcun problema: forse io svuoto la cassetta troppo di frequente e non do il tempo al disgregante di agire. Credo che influisca anche il fatto che io difficilmente faccio vacanze itineranti, per cui il più delle volte viene a mancare quel tipico "sciacquettìo", che contribuisce in maniera determinante alla disgregazione della bustina.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2017 alle 09:33:28
può essere una idea, credo di essere stato uno dei fautori del sacchetto,per via di una mia invenzione,sollecitata dal mancato dosaggio del liquido, i 200cc necessari per la dose,tutti ne mettevano un tappo pari ad 1/3,poilamentavano le puzze, tra i prodotti provati confermo come già accennato in testa il Monochem della Satellite,poi senza ombra di dubbio il blue,in sacchetti,deluso dal green, torno all'idea,questa sperimentata per un problema già accennato,disgregazione del sacchetto quando il prodotto invecchia,mi si attorcigliava sulla girante del maceratore, allora cosa ho fatto,ho preso un dispenser di quelli usati in bar per lo zucchero,rotte le bustine e messe nel contenitore,si determina la dose ad ogni rovesciamento,tre o quattro giravolte a seconda della stagione,questo inoltre consente di poter fare un modesto dosaggio,una giravolta in caso di sosta di un giorno,come una piccola integrazione alle precedenti in caso di allungamento dello scarico o per il troppo caldo, Roberto
Naturalmente segnerai dei bei teschi su quel dosatore da zucchero, in modo che non venga riutilizzato per lo scopo originario!!
In risposta al messaggio di gduca del 03/04/2017 alle 14:00:16
Sono camperista da anni e sinceramente non avevo mai preso in considerazione l'idea della bustina, così sono andato a cercare su ebay, anche perché non conoscevo la marca Monochem. Dai conti che proponete parlate di62 centesimi a dose. A meno che non sono diventato un somaro in matematica io ho visto ben altre situazioni. Diciamo dai 1,9 € in su. Dove sto sbagliando? Eppure si parla di barattoli con 15 bustine a prezzi che arrivano ad oltre 41€. Un solo venditore offre il prodotto a poco più di 28 € ma a parte la forte disparità di prezzo rispetto alla media degli altri (che potrebbe nascondere qualche magagna) se anche fosse si tratterebbe comunque di 1,9 €. Qualcosa non mi torna
Hai ragione: ma i prezzi che sono stati indicati erano riferiti a tutt'altri prodotti: non a caso io ho scritto che queste costano un tantino di più !
In risposta al messaggio di bottastra del 03/04/2017 alle 18:11:37
Scusami: ma allora hai cambiato idea sulle bustine del Monochem ? Ricordo che in passato consigliavi le green, mentre ora leggo che utilizzi le blue ! Io a suo tempo ho preso le green, anche perchè - stando alle caratteristiche indicate dal venditore - dovrebbero avere una maggiore durata (5/6 giorni, contro i 2/3 giorni delle blue).
Non ho cambiato idea, se leggi bene è in testa alla mia classifica,
In risposta al messaggio di sergio68 del 03/04/2017 alle 22:13:32
ciao; ho sempre usato il liquido e continuerò a farlo per due motivi, fondamentalmente quelli che hanno scritto Masivo e gduca, a mio giudizio le bustine costano molto di più e sono gestibili Sergio
che le bustine costino di più non credo,se usi la dose relativa alla bustina 200cc di liquido , a meno che ,ne metti di meno,come fanno tanti ,chenon sapendolo,mettono un misurino del tappo,poi non lamentatevi,se non lavora bene,