In risposta al messaggio di mastroenrico del 26/05/2017 alle 09:16:50
E' arrivata ieri la nuova parabola Gi...er m7 sat da 70 superautomaticanuclearehumhh......... La prima impressione devo essere sincero non è che sia entusiasmante. Ho letto decine di topic al riguardo e sul funzionamentone parlano tutti molto bene e ultimamente ha anche i movimenti in bronzo . Però i materiali sono veramente ridotti all'osso. Il braccio sollevatore della parabola è in lamierino ultrasottile e quando è alzata flette facilmente. La copertura del motore è in plastica leggerina e all'esterno non vi è alcuna etichetta che ne indichi il modello. Il braccio dell'illuminatore è inconsistente e l'illuminatore stesso è tenuto in posizione da un collarino di plastica a pressione senza neanche una vite. Secondo me tempo un paio di anni e quelle plastiche saranno completamente cotte. Se poi devo parlare di piastra e contro piastra....meglio sorvolare. Trattandosi di uno dei modelli di punta sinceramente mi sarei aspettato di più. So che funziona molto bene e il sistema di puntamento è all'avanguardia , segno dell'indiscussa genialità Italiana ma.....come spesso mi trovo ad affermare sarebbe meglio che gli Italiani facessero i progetti e li facessero poi costruire dai Tedeschi. Domani procederò al montaggio e vedremo se il funzionamento sarà all'altezza della fama. Oh , intendiamoci, il costo è di moooolto inferiore alle concorrenti blasonate e non voglio certo fare paragoni costruttivi senza tenerne conto, dico solo che una struttura più solida del braccio di alzata probabilmente non avrebbe inciso più di qualche euro e non avrebbe sovraccaricato i pesi. In ogni caso sarà molto facile da parte mia irrobustire la struttura con due placche in alluminio opportunamente sagomate ma certo che se la trovavo già solida era meglio. Posterò foto del lavoro fatto.
Ciao ho montato la stessa la settimana scorsa.
www.mastroenrico.com
vedrai che non sono una persona approssimativa nel lavoro.