In risposta al messaggio di ciano46 del 08/09/2019 alle 11:28:29Ciao,
Buongiorno, avendo anche una cagnolina a bordo, ritengo molto utile avere a bordo uno dei nuovi aspirapolveri ciclonici a batteria. Infatti, anche se si è in libera, si possono utilizzare, senza stressare le BS, in quantola ricarica della batteria dell'aspirapolvere avviene in alcune ore. Tralasciando il Dyson (la ferrari di questo tipo di aspirapolvere) c'è qualcuno che ha già fatto l'esperienza di qualche altra marca meno blasonata ma anche meno costosa, ma comunque soddisfacente? Grazie. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 08/09/2019 alle 11:28:29ho provato ad usare il Dyson che uso a casa nel camper, di solito uso un’aspirapolvere professionale da cantiere con tubo flessibile lungo, che dire il Dyson è tutta un’altra cosa, toglie i capelli dalla moquette in cinque minuti, visto che devi affrontare la spesa ti consiglio la Ferrari
Buongiorno, avendo anche una cagnolina a bordo, ritengo molto utile avere a bordo uno dei nuovi aspirapolveri ciclonici a batteria. Infatti, anche se si è in libera, si possono utilizzare, senza stressare le BS, in quantola ricarica della batteria dell'aspirapolvere avviene in alcune ore. Tralasciando il Dyson (la ferrari di questo tipo di aspirapolvere) c'è qualcuno che ha già fatto l'esperienza di qualche altra marca meno blasonata ma anche meno costosa, ma comunque soddisfacente? Grazie. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 08/09/2019 alle 11:28:29
https://camping-life.it/elettro...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2019 alle 20:44:46ho il tuo stesso modello! per il camper lo trovo valido, non sarà il max ma rapporto qualità prezzo è interessante
In passato li ho avuti, non per il cane, mi sono trovato bene fino a quando erano nuovi, poi col passare del tempo la batteria va a farsi benedire calando tantissimo di potenza. Ora sono passato questo: In futuro potròcambiare la batteria, si ricarica con la 12V e ha il tubo flessibile. Non è un Dyson, ma io mi trovo bene. Parti comunque dal presupposto che, se il paragone è fatto con il Dyson... il paragonato perderà sempre... Inoltre in camper è soggetto a furti, dove se lo vedono non lo lasciano di certo...
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/09/2019 alle 21:40:16in camper è sempre molto difficile trovare il compromesso, perchè anche un Dyson, è una bomba per carità, ma ad ingombri mica scherza...
ho il tuo stesso modello! per il camper lo trovo valido, non sarà il max ma rapporto qualità prezzo è interessante
In risposta al messaggio di ciano46 del 08/09/2019 alle 11:28:29Anche il nostro equipaggio è composto da pelosi, tre... Mio marito passa l'aspirapolvere un giorno si e uno no ... abbiamo un Black & Decker a 12 volts e va benissimo!
In risposta al messaggio di ciano46 del 09/09/2019 alle 09:54:11Io ho un Severin HV 7160.
Ringrazio tutti per i vari interventi. Speravo di trovare qualcuno che, come per i cloni cinesi dei riscaldatori a gasolio, dichiarasse un parere positivo anche su un buon clone del Dyson. Non ho urgenza, avendo al momento un aspirapolvere a filo, esso viene usato quando sono collegato alla 230V. Saluti, Luciano
In risposta al messaggio di Kurt del 09/09/2019 alle 15:06:28Parli del V7?
la Dyson sarà pure la Ferrari ma confrontandosi con i 1100 fiat del 66 Insomma anche per le aspirapolveri a batterie dovrebbero dare i dati reali e non come citavano le case costruttrici per per le loro auto perconsumi/prestazioni/ inquinamento. Anche la Dyson ( sicuramente la migliore ) dire che dura 20 min e poi all' uso comune , ne dura un quarto è fastidioso.. slt
In risposta al messaggio di camperistadoc del 08/09/2019 alle 17:22:20Vado fuori dal coro:mia madre ha provato il Dyson a casa, dopo 30 anni di folletto... Rimasto inutilizzato e tornata immediatamente al folletto mi ha detto.
Infatti... anch'io Dyson, ma non per il camper, per casa. Poi quando vado in vacanza me lo porto dietro, ho comperato un caricatore (non di marca) ed un supporto aggiuntivi (oltre a quelli a casa) da tenere fissi nel camper,così ho finito di tribolare con aspirapolvere poco potenti, con batterie che durano poco e cavi in giro per il camper. Un pensiero in meno aiuta le vacanze Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/09/2019 alle 11:27:07Secondo me fare un confronto tra un aspirapolvere a batteria e uno a filo non si può...
Vado fuori dal coro:mia madre ha provato il Dyson a casa, dopo 30 anni di folletto... Rimasto inutilizzato e tornata immediatamente al folletto mi ha detto. Il Dyson dura 20 minuti...dopo 2 anni praticamente la batteriaé andata. Probabilmente ha sbagliato lei con una casa da 200 mq.. Non so comunque non é per niente contenta. Certo sul camper é tutta un altra cosa.
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/09/2019 alle 13:15:48Non metto in dubbio la tua esperienza.
Secondo me fare un confronto tra un aspirapolvere a batteria e uno a filo non si può... Io ho avuto numerosi aspirapolvere sia a traino che a scopa, sia quelli con filtro HEPA che a sacchetto sia cloni del dyson... Lamia casa è da circa 250mq su 2 piani, con un gatto a pelo lungo di taglia grande, un pappagallo, 4 inseparabili, faccio diversi lavori in officina dentro casa quindi polvere più del solito, e le pulizie vengono fatte 1 volta alla settimana... Gli aspirapolveri sopracitati dovevo soffiare il filtro 4 volte o cambiare sacchetto almeno 2 volte, oltretutto perdevano potenza. Non parliamo poi se dovevo aspirare i tappetti o gli zerbini... ogni tappetto/zerbino l'aspirapolvere si intoppava e potenza aspirante zero. Ora con il dyson cinetic bigball a traino (a gennaio sono 3 anni che ce l'ho) è tutta un'altra storia... faccio tutta la casa e aspiro ben 6 tappeti/zerbini senza aver bisogno di svuotarlo e la potenza non cala mai; stessa efficacia dall'inizio alla fine; e non devo cambiare filtri o sacchetti o soffiarlo, nel svuotarlo non mi sporco minimamente. Poi, dal mio punto di vista, non si può pretendere in 20 minuti (quindi presumo che abbia il V7 o al massimo V8) di aspirare una casa di 200mq; con una superficie del genere forse con il V11 (in modalità ECO o AUTO che gestisce la potenza in base alla superficie utilizzando la spazzola High Torque) si riesce a fare una casa da 200mq. Il dyson V11 l'ho provato e penso che sia il migliore aspirapolvere senza fili, niente a che vedere con il V7 o V8 o modelli precedenti... Molto comodo il display che indica l'autonomia residua e trovo molto utile la modalità AUTO con la spazzola citata sopra perchè regola automaticamente la potenza (sui tappetti aumenta la potenza, mentre sui pavimenti o parquet la diminuisce) migliorando sensibilmente l'autonomia. Questa è la mia esperienza.