In risposta al messaggio di ormon71 del 16/04/2019 alle 19:55:39E' una resistenza bruciata, ma purtroppo non si riesce a sapere il valore.
Salve a tutti, la moglie stordita, ha messo in carica l'aspirapolvere waeco con lo spinotto da 36volt... Risultato, fumo che usciva dalla scheda elettronica. A momenti prende fuoco, giacche esternamente si è fusa la plastica...questa è la schedina e si evidenzia che la resistenza in foto è quasi fusa del tutto. C'e nessuno che mi sa a dire che ristenza ci va? Fortunatamente funziona ancora tutto, batteria e aspirapolvere, ma la'alimentazione è da sistemare. Chiedo qualche buonanima, se ha un aspirapolvere uguale, di inviarmi la foto della scheda funzionante o attendo vostri consigli per ripararla. Grazie a tutti. ivan  Ivan
In risposta al messaggio di ormon71 del 16/04/2019 alle 19:55:39Ma dove li hai i 36v sul camper ? Una mia curiositÃ
Salve a tutti, la moglie stordita, ha messo in carica l'aspirapolvere waeco con lo spinotto da 36volt... Risultato, fumo che usciva dalla scheda elettronica. A momenti prende fuoco, giacche esternamente si è fusa la plastica...questa è la schedina e si evidenzia che la resistenza in foto è quasi fusa del tutto. C'e nessuno che mi sa a dire che ristenza ci va? Fortunatamente funziona ancora tutto, batteria e aspirapolvere, ma la'alimentazione è da sistemare. Chiedo qualche buonanima, se ha un aspirapolvere uguale, di inviarmi la foto della scheda funzionante o attendo vostri consigli per ripararla. Grazie a tutti. ivan  Ivan
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2019 alle 20:16:55Da quanto ho capito, è stato sbagliato il caricabatterie, ma aspettiamo conferma.
Ma dove li hai i 36v sul camper ? Una mia curiositÃ
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/04/2019 alle 17:04:45In effetti il diodo ed il transistor sembrano rovinati. A dire il vero, la lesione del transistor mi sembra un pò anomala; è come se si fosse fuso il contenitore in quel punto e la cosa è strana. In genere si spacca il contenitore e basta.
bisognerebbe studiare lo stampato e capire il valore della resistenza bruciata. Il fatto che si sia incenerita la resistenza potrebbe essere positivo se se comportata da componente sacrificale, purtroppo sarebbe troppo belloperche' vedo una possibile incrinatura in quel transistor . E forse anche in quel diodo davanti alla resistenza grande. Comunque sono tutti componenti discreti e la riparazione banale . Â
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/04/2019 alle 20:42:10
Da quanto ho capito, è stato sbagliato il caricabatterie, ma aspettiamo conferma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/04/2019 alle 20:20:49Se guardi bene la foto la crepa sul transistor di vede!
In effetti il diodo ed il transistor sembrano rovinati. A dire il vero, la lesione del transistor mi sembra un pò anomala; è come se si fosse fuso il contenitore in quel punto e la cosa è strana. In genere si spacca il contenitore e basta.