quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 08/09/2010 17:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcosa di simile l'avevo pensato ma non ero sicuro. quando ho l'odore nel bagno trovo anche questo odore anche aprendo lo sportello esterno per togliere la cassetta dal camper. Dove si trova questa valvola di sfiato ? io credo che la cassetta entra nel suo vano così e non è sigillata ma il buco del wc sta semplicemente sopra la cassetta che riceve per gravità ciò che le cade dentro. questa valvola di sfiato serve penso a far uscire la differenza di pressione tra l'interno della cassetta e l'esterno. Questo gas va a finire nel vano cassetta e da li nel bagno perchè la ventola SOG è spenta quando il WC ha il buco chiuso e da qualche parte la sovrapressione deve andare (l'unico posto che può andare è il bagno perchè il vano cassetta è chiuso, ad eccezione del tubo SOG che porta all'esterno aria quando la ventola è accesa). mi sembra dunque che se le cose stanno così non si possa far nulla per rimediare, o sbaglio ? la valvola di sfiato sfiata all'esterno del camper o nel vano portacassetta del WC ?
quote:la valvola di sfiato sfiata all'esterno del camper o nel vano portacassetta del WC ?>> sfiata all'interno del vano, è sulla parte superiore della cassetta, ha un innesto a baionetta e viene premuta, e quindi aperta, quando si infila la cassetta. ciao Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 08/09/2010 22:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^][^] cosi' si fa! E pensare che io quel motore da cappa del bagno l'ho visto settimana scorsa a ben 80 e piu euro in un negozio.. mi stavo rovesciando... [xx(][xx(][xx(]
http://www.aliexpress.com/produ...
a chi servisse una ventola da pc o processore e si trova zona napoli ve la regalo. Francoquote:Risposta al messaggio di giroalgi inserito in data 09/09/2010 13:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dissapori? Ma ce l'ha sempre tutti con me qui... [:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/09/2010 09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso che il buon Fabiosti57 abbia copiato (anche involontariamente) la soluzione adottata da sog. io propendo per l'interruttore per i problemi che Fabiosti57 non ha e perchè mi è capitato (ad un amico in realta) che a causa di un guasto la ventolina del frigo è andata per 3 giorni filati e si è trovato (in rimessaggio) la batteria (ammetto vecchia ma ben carica) completamente scarica. il temporizzatore fa comodo perchè così non consumi energia inutilmente (qualcuno dice tanto poco fa tanto) ma pensandoci bene anche il temporizzatore assorbe energia quindi...interruttore e basta (per me ovvio).
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 10/09/2010 22:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io a ghigliottina chiusa ho odore quindi probabilmente ho un sfiato più "sfiatante". se accendassi la ventola solo nel momento del bisogno non risolverei il mio problema. probabilmente il tuo wc è ben sigillato, mentre il mio non lo è per niente. Grazie.
FOTO
nella foto 9 e 10 quel buco tappato qualcuno sa a cosa puo servire Francoquote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/09/2010 12:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio Rapido serve a far passare il corrugato che in alcuni casi mettono per far sfiatare l'aria della cassetta fuori dal mezzo.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/09/2010 16:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la ventilazione della cassetta, quando si inserisce c'è un meccanismo che aziona lo sfiato della cassetta che scarica su questo tubo. Infatti io ci ho messo una ventola radiale ( terzo prototipo )alla fine del corrugato ed ho fatto una prova...devo metterci un riduttore di velocità perchè la bora in risucchio che crea adesso ti strappa anche le emorroidi [:I] Cosa farei io ? scrivimi in PM e ti mando un PDF per smontare la ghigliottina, così controlli se l'accesso allo sfiato funziona. Se è così, metterci un corrugato è una cavolata e fai un lavoretto pulito pulito... vedi la foto qui di seguito