https://it.heatso.com/webasto-c...
In risposta al messaggio di 14andre87 del 19/01/2022 alle 18:14:31Non penso che sia quello che tu desideri
Ciao camperisti. Sul mio RIMOR EUROPEO 5, prima che lo acquistassi è stato montato un WEBASTO AIR TOP EVO 3900 che funzione veramente molto bene con consumi bassi, unico problema che chi l ha montato ha bucato e inseritola griglia d'aspirazione nei gradini in vetroresina di entrata e uscita della cellula, questo fa si che fa molto rumore e praticamente impossibile poter dormire con il riscaldamento acceso e quindi devo ripiegare almeno per la notte sul tradizionale a GAS. Qualcuno mi potrebbe aiutare per capire se fosse possibile montare un silenziatore o bisogna per forza spostare l'aspirazione? Sul web ho trovato questo articolo qualcuno di voi l'ha gia provato? ... Grazie mille Andre87
In risposta al messaggio di rubylove del 19/01/2022 alle 23:57:01Non ho ancora fatto nulla, ma non so veramente come poter ridurre il rumore... qualche consiglio?
Spero che non abbiano messo il tubo di aspirazione dell'aria comburente all'interno, quel tubo e l'aventuale silenziatore devono pescare aria all'esterno, o forse hai messo quell'immagine ma ti riferivi al tubo di aspirazione dell'aria da riscaldare? quello ha un diametro 60 mm come quello dell'aria riscaldata
In risposta al messaggio di 14andre87 del 20/01/2022 alle 08:48:40Io avevo il Webasto AT 2000 e anche quello, dalla bocchetta di riaspirazione dell aria , emetteva un rumore come avere un aspirapolvere acceso in cellula, secondo me si dorme meglio perchè copre i rumori del traffico esterno anche se si è parcheggiati accanto a un autostrada, ferrovia o discoteca, dentro non senti nulla!
Non ho ancora fatto nulla, ma non so veramente come poter ridurre il rumore... qualche consiglio?
www.iz4dji.it