In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/02/2024 alle 03:12:23Io ho un'assicurazione contro gli infortuni che mi copre diverse cose anche all'estero.
Ciao a tutti i lettori, quali sono le soluzioni a riguardo? Che esperienze avete avuto in merito? Qualcuno ha fatto il tedioso processo di comparazione delle varie soluzioni? Fino a un paio d anni fa mi affidavo all'assicuraizonedella carta di credito. assicurava salute, furti vari, perdita soggiorno e/o viaggio per quesitoni varie insomma sulla carta era una buona copertura, non ne ho però mai usufruito. Sono nella posizione di aggiungere l'ass viaggi alla RCA che mi scade tra poco con Vittoria, rifare la cc o valutare alternative (tessera aci o similari, assicurazioni specifiche, assicurazioni da padre di famiglia, non so di altre soluzioni). Viaggio in EU per diversi mesi, non ho mai sentito il bisogno di un assicurazione ma in un periodo cosi lungo l'occasione puo capitare, anche il semplice furto del contante prelevato al bancomat o degli aggetti acquistati è carino poterselo far rimborsare (la cc permetteva entrambi).
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/02/2024 alle 12:14:46Mi riferisco alle esigenze da camperista solitario o in coppia, in EU.
Io ho un'assicurazione contro gli infortuni che mi copre diverse cose anche all'estero. Ho anche, però, l'American Express che in quanto a serietà e coperture egate ai viaggi è ben organizzata. Come sempre vale la regoladelle esigenze. Cioè, ti muovi spesso in auto? E' a noleggio? Prendi voli/treni? Oppure taxi, auto di colleghi? .. giusto per fare alcuni esempi...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 20/02/2024 alle 12:54:37Toninelli ha delle polizze interessanti e "componibili" con le estensioni che più ti servono. E' specializzata sui camper.
Mi riferisco alle esigenze da camperista solitario o in coppia, in EU. Puo capitare di prendere un volo o un auto ma sono cose estemporane che non sento bisogno di assicurare. Mettere il camper al sicuro facendolo spostarea terzi e recarmi in albergo in alta stagione può rivelarsi una piccola fortuna. Da solo basta una storta per trovarmi in quella situazione. Se esiste un assicurazione che copre questi rischi forse vale la pena farla. Qualcuno ha avuto esperienze con quella Vittoria?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/02/2024 alle 14:10:46Grazie! Lo faccio senz'altro visto che mi scade la rca.
Toninelli ha delle polizze interessanti e componibili con le estensioni che più ti servono. E' specializzata sui camper. Sono molto disponibili e competenti. Oltretutto la cosa che mi è piaciuta quando li ho conosciutiè che alla fine non mi hanno venduto una polizza, ma fatto consulenza consigliandomi le opzioni più adatte a me. Al posto tuo farei una telefonata e chiederei una consulenza.