In risposta al messaggio di Hight del 07/09/2019 alle 11:23:25
Ho cercaro un po sul forum e ho fatto delle verifice, mettendo il tester su 10A cambindo posizione al filo rosso, poi mettendo un puntale sul negativo della batteria , e l altro sul cavo della batteria staccato, rilevo 0.06 / 0.07 È troppo?
Ciao Hight,
il poco o il tanto non esiste.
Un assorbimento da 1A è certamente maggiore del tuo, ma se il mezzo lo usi tutti i giorni non ti accorgi nemmeno di averlo, al contrario, se il mezzo sta in rimessaggio in pochi gg la batteria è a zero.
Nel tuo caso, l'assorbimento parassita è certamente da intendere come "basso" ma se lasci il mezzo in rimessaggio per 60gg senza caricare la batteria al 61 esimo giorno la batteria è morta come nel primo caso.
Ti ho fatto due esempi banali per dirti che quell'assorbimento è banale o meno in funzione di quanto il mezzo sta fermo. E' chiaro che il mezzo ad assorbimento ZERO ASSOLUTO non esiste, per questo io consiglio di installare uno staccabatterie, dove quando non è inserito le batteria sono come sullo scaffale del garage e se AGM si scaricano il 3% al mese, forse meno.
Un impianto ben fatto ha comunque un assorbimento vicino allo zero, ma ha sempre lo staccabatterie montato.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.