In risposta al messaggio di ziione del 19/03/2024 alle 01:43:04pura curiosità, per quale motivo vuoi sapere il consumo, io ne ho due e vorrei farli girare più piano, non per il consumo, per il rumore, oltretutto anche al minimo fanno un ricambio d’aria non indifferente, i miei sono nuovi, quelli vecchi giravano più piano al minimo
BUONA SERA: avrei necessità di informazioni sull'assorbimento di corrente del TURBO VENT POLAR leggo sulle specifiche : 12v - 0,3a assorbimento minimo - 3,0a assorbimento max. gradirei sapere se avete mai misurato con multimetro che sia veritiero o se avete anche voi riscontrato un assorbimento maggiore. GRAZIE
In risposta al messaggio di ziione del 19/03/2024 alle 01:43:04non l'ho mai misurata effettivamente, ma non penso vada oltre quell'assorbimento, anche per via dell'irrisoria sezione dei cavi di alimentazione...
BUONA SERA: avrei necessità di informazioni sull'assorbimento di corrente del TURBO VENT POLAR leggo sulle specifiche : 12v - 0,3a assorbimento minimo - 3,0a assorbimento max. gradirei sapere se avete mai misurato con multimetro che sia veritiero o se avete anche voi riscontrato un assorbimento maggiore. GRAZIE
https://www.amazon.it/Sensore-m...
In risposta al messaggio di ecostar del 19/03/2024 alle 15:57:36l'idea la troverei interessante in un ambiente casalingo, in camper non più di tanto.
Laikone avrei bisogno di un consiglio , su mio prossimo camper usato che acquisterò a breve termine in bagno installerei a oblò una ventola utilizzandola poi per sola estrazione ma vorrei automatizzarla nel senso che partain automatico quando qualcuno è in bagno con porta chiusa ma anche aperta e si fermi quando in bagno non c'è nessuno , sto pensando di collegarla a un rilevatore di movimento tipo quello sotto raffigurato , cosa ne dici ? pd_ci_mcx_mh_mcx_views_0?pd_rd_w=Vk5GM&content-id=amzn1.sym.081b04ee-a387-4e8c-815b-0807e2866206%3Aamzn1.symc.ca948091-a64d-450e-86d7-c161ca33337b&pf_rd_p=081b04ee-a387-4e8c-815b-0807e2866206&pf_rd_r=DBPG1KCJ2SEP0C4ESXD0&pd_rd_wg=qdItW&pd_rd_r=a683aaf0-9aab-47d1-b91c-28da994620d0&pd_rd_i=B07CRFQWCR
In risposta al messaggio di ecostar del 19/03/2024 alle 17:59:10ricordo quel tipo di rumore, che non è poi tanto più rumoroso rispetto a quello che fa la turbovent alla massima velocità
Grazie laikone ottime riflessioni , ti ricordi quando eravamo ragazzini e andavamo in bici facendo un po di rumore per le vie con una cartolina che toccava i raggi della bicicletta ! ecco forse quella potrebbe essereuna soluzione almeno se la dimentico accesa la sentirei , altra soluzione senza sensore sarebbe quella di collegare un led molto luminoso e lampeggiante fuori bagno che si accende con ventola in funzione , forse quest'utima è la migiore
In risposta al messaggio di ziione del 19/03/2024 alle 01:43:04Io metterei un pulsante da azionare manualmente che fa partire un timer, tipo luce scala condominiale, non puoi scordarlo acceso ma puoi farla ripartire se sei ancora in bagno.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/03/2024 alle 08:25:47ringrazio tutti quelli che hanno risposto
non l'ho mai misurata effettivamente, ma non penso vada oltre quell'assorbimento, anche per via dell'irrisoria sezione dei cavi di alimentazione... Confermo anche io il fatto che pur muovendo una grossa quantità di ariapari a 35mc al minuto è ottima di giorno ed è praticamente un passaggio quasi obbligato nella vana speranza di non dover montare un vero e proprio climatizzatore, ma alla notte è un oggetto, come tutti del resto, anche modelli più costosi,che fa un rumore praticamente assordante... Io l'ho montata in bagno, dove tenendola accesa in estrazione puoi stare in bagno e fare i tuoi bisogni mentre a tavola fanno colazione che nessuno si accorge di nulla
In risposta al messaggio di anasta del 19/03/2024 alle 19:07:39sul mio mezzo, in bagno c'è un oblò 28X28 sul quale ho montato il kit della ventola della Fiamma, non riesco a capire come sia possibile dimenticarla accesa in entrambe le posizioni visto il rumore che fà.
Io metterei un pulsante da azionare manualmente che fa partire un timer, tipo luce scala condominiale, non puoi scordarlo acceso ma puoi farla ripartire se sei ancora in bagno.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/03/2024 alle 17:59:10Ho sfruttato un funghetto gia di serie inserendoci una ventola e funziona alla grande!
Grazie laikone ottime riflessioni , ti ricordi quando eravamo ragazzini e andavamo in bici facendo un po di rumore per le vie con una cartolina che toccava i raggi della bicicletta ! ecco forse quella potrebbe essereuna soluzione almeno se la dimentico accesa la sentirei , altra soluzione senza sensore sarebbe quella di collegare un led molto luminoso e lampeggiante fuori bagno che si accende con ventola in funzione , forse quest'utima è la migiore
http://www.iz4dji.it/Lavori/Asp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ziione del 19/03/2024 alle 21:39:45essendo il motore un concetto relativamente semplice, credo che eventuali malfunzionamenti siano da imputare alla parte elettronica del sistema. Esiste il ricambio, 65€
ringrazio tutti quelli che hanno risposto non mi sono mai preoccupato di verificare la vericita delle specifiche del turbo vent polar control 40X40, fino a quando anche a me non partiva la ventola, prendeva l'impulso, unleggero movimento ma non partiva, (la posizione era al minimo) Collegando la ventola direttamente all'alimentazione la ventola funziona. Trovo chi mi controlla il circuito elettrico, mi sostituisce un particolare però rimontando il tutto risulta scaldare in maniera eccessiva con la ventola funzionante, ho misurato 8,30A alimentando il motore direttamente, mentre collegandolo correttamente alla scheda rilevo 4.80A al max e 2.7A al minimo. Non si nota rumorosità su entrambi i cuscinetti del motore, pensavo che sapendo gli assorbimenti corretti... FORSE sarei riuscito a stabilire se il problema rimane sul motore o... sulla scheda elettronica Grazie
In risposta al messaggio di ziione del 19/03/2024 alle 21:39:45Voglio immaginare che tu abbia escluso il polar control, perché se impostato troppo basso è normale che la ventola non parta.
ringrazio tutti quelli che hanno risposto non mi sono mai preoccupato di verificare la vericita delle specifiche del turbo vent polar control 40X40, fino a quando anche a me non partiva la ventola, prendeva l'impulso, unleggero movimento ma non partiva, (la posizione era al minimo) Collegando la ventola direttamente all'alimentazione la ventola funziona. Trovo chi mi controlla il circuito elettrico, mi sostituisce un particolare però rimontando il tutto risulta scaldare in maniera eccessiva con la ventola funzionante, ho misurato 8,30A alimentando il motore direttamente, mentre collegandolo correttamente alla scheda rilevo 4.80A al max e 2.7A al minimo. Non si nota rumorosità su entrambi i cuscinetti del motore, pensavo che sapendo gli assorbimenti corretti... FORSE sarei riuscito a stabilire se il problema rimane sul motore o... sulla scheda elettronica Grazie